| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi). Sezione sponsorizzata da Ambrosio |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pignone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Ruota ideale per Medio Fondo
Mi voglio fare delle rotelle nuove per fare Medio fondo, quest'anno ho corso con Racing 1 tubolare e mi sono trovato benissimo, se non altro perchè non mi hanno lasciato mai a piedi. Mi piacerebbe farmi delle ruote in carbonio alto profilo ma non vorrei trovarmi con + svantaggi che vantaggi.
Le gare che farò sono: Franciacorta, 3 Laghi, Alpi,Bugno, Gimondi, Nardello, Polti, Lombardia. Per chi non le conoscesse sono gare da 35/40 Km/h di media, tutte hanno un paio di salite non durissime, discese sia tecniche che molto veloci, quest'anno vorrei inserirmi nei primi 15/20 in tutte. Sono 1.80 x 73/75 Kg, telaio Tarmac SL2. Ho detto tutto. Datemi un consiglio illuminante, grassie!
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
io nn sono un guru delle assemblate ma a sentire 1000 discorsi qua potrei dirti cerchio ambrosio f20, mozzi dt, raggi sapin... ma aspetta altri che siano + capaci di me
|
|
|
|
#3 | |
|
Gregario
Bici: BMC SLC01
![]() |
"ho detto tutto" e' un' espressione stupenda . mi ricorda il grande Toto'.
le alto profilo costano almeno il doppio dell' ottimo paio di ruote che gia' hai. se poi punti a leggerissime ruote in carbonio top di gamma allora il prezzo quadruplica. Se il tuo e' un (condivisibile) capriccio allora prendi un paio di dura ace 7850 50mm. sono rigidissime e performanti e costano circa 1300 euro. se invece l'acquisto e' mirato ad un aumento della performance credo che le tue ruote non concedano molto. Sono gia' straordinarie. Citazione:
|
|
|
|
#4 | |
|
Gregario
Bici: cervelo s2 2011 sram red
Quoted: 11 Post(s)
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Scalatore
Quoted: 1 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quoto
se hai esigenze di migliorare le prestazioni e pensi che con un alto profilo vai di più, beh, conta più gambea e allenamento, con le alto profilo i vantaggi sono percettibili solo sopra i 40kmh se invece è un capriccio, beh, ti do ragione, e ti consiglio corima aero +, oppure delle assemblate da cicli vianelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Pignone
![]() |
Direi che faccio volentieri il capriccio
se però ha anche una valenza tecnica. Ad esempio, le mie ottime Fulcrum 1 pesano 1550 g, 2/3 etti in meno sulle ruote penso che in salita si sentirebbero. Chiaro che poi in discesa (dove di solito provo a recuperare quello che da passistone perdo in salita) non mi devono condizionare....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Pignone
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Gregario
Bici: BMC SLC01
![]() |
allora puoi puntare alle fulcrum racing speed.
non le ho mai avute ma tutti ne parlano , a dir poco, bene. il peso rientra nelle tue aspettative . il costo e' di circa 1700 euro. nelle lunghe discese, come tutte le alto profilo con pista in carbonio, vanno guidate con maestrìa... Citazione:
|
|
|
|
#9 |
|
Apprendista Passista
Quoted: 4 Post(s)
![]() |
Corima Aero+ a 1.300-1.400 euro. Credo che guadagni 200-250 grammi (se non riciordo male). Io le ho prese usate (a 700 euro) e sono molto soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Velocista
|
io correvo con le r1 e mi sono preso le cosmic, e erano più gli svantaggi.
Valuterei corima o zipp
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|