ebay segnalazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
parlando di qultura, c'è nessuno di Brà?..............e questa vale una pizza e una birra.........
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
89
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
Io parlo delle prime versioni di metà anni '90,le altre non le conosco.
La Primato è nata prima,tubi classici Nivacrom EL diametro 28 mm,scatola microfusa liscia,forcella a testa piatta o a scendere saldobrasata e a richiesta Nivacrom unicrown bel telaio ma flette parecchio.
La Giro d'Italia fu fatta dopo ('96 se non ricordo male) su pressione dei prof per avere una bici ugualmente leggera ma più rigida,tubi EL Oversize da 32 mm,scatola microfusa con fazzoletti di rinforzo,foderi bassi del carro romboidali e forcella Nivacrom saldobrasata.
Spiegazione fatta da Ugo De Rosa a mio babbo nel '96 quando abbiamo portato il suo Slx a ricontrollare sul piano di riscontro dopo una caduta.

Luca non ho la tua cultura su De Rosa ma per esperienza personale ti devo contraddire ho avuto una Primato del 1993 con fazzoletti di rinforzo alla scatola: me lo ricordo bene per i "moccoli" (questa si capisce noi) che tiravo ogni volta che la pulivo
 
S

slotcar55!

Guest
sul serio pensavi funzionasse? :roll:
sono un vecchi figlio dei fiori , e preferisco sempre essere ottimista verso il prossimo , ma purtroppo pare che via via passi il tempo la gente diventa sempre piu egoista e disonesta ..... ma io la fiducia nel prossimo cerco di non perderla
tanto vivo bene ugualmente .
meglio ottimista col sorriso che pessimista incattivito
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Luca non ho la tua cultura su De Rosa ma per esperienza personale ti devo contraddire ho avuto una Primato del 1993 con fazzoletti di rinforzo alla scatola: me lo ricordo bene per i "moccoli" (questa si capisce noi) che tiravo ogni volta che la pulivo

Quello di fine '92 che aveva prestato Poccianti di Sesto Fiorentino a mio babbo in attesa del su misura aveva la scatola liscia,simile a quella dell'Slx che abbiamo ancora.
Probabilmente ne sono uscite più versioni o quella che avevano dato a noi era una specie di preserie.
Comunque montava tubi da 28 mm,quindi la scatola poteva essere benissimo quella dell'Slx che usava lo stesso diametro delle tubazioni....
Mi sono comunque capitati più volte in mano dei De Rosa "strani",cioè con componenti non usuali e di serie,ultimo un telaione che in alcune parti ha dei richiami inconfondibili di De Rosa (congiunzioni,scatola,passaggio cavo) ma in altre minuteria mai vista su una bici del cuore (ponticello freno,forcellini...),probabilmente non tutti i telai in giro sono identici e ci sono alcuni esperimenti...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quello di fine '92 che aveva prestato Poccianti di Sesto Fiorentino a mio babbo in attesa del su misura aveva la scatola liscia,simile a quella dell'Slx che abbiamo ancora.
Probabilmente ne sono uscite più versioni o quella che avevano dato a noi era una specie di preserie.
Comunque montava tubi da 28 mm,quindi la scatola poteva essere benissimo quella dell'Slx che usava lo stesso diametro delle tubazioni....
Mi sono comunque capitati più volte in mano dei De Rosa "strani",cioè con componenti non usuali e di serie,ultimo un telaione che in alcune parti ha dei richiami inconfondibili di De Rosa (congiunzioni,scatola,passaggio cavo) ma in altre minuteria mai vista su una bici del cuore (ponticello freno,forcellini...),probabilmente non tutti i telai in giro sono identici e ci sono alcuni esperimenti...
fermatelo.... :mrgreen:

(sono pronto :face4:)
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Perchè vuoi fermarmi ora che sono lanciato (per la quantiutà di moto fermare 110 chili in corsa non è uno scherzo :mrgreen:)?
Se fai il bravo tra oggi e domani monto i pignoni Marchisio nuovi ed i Keò sulla fuoriserie e poi è pronta al passaggio di proprietà...
 

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
sono un vecchi figlio dei fiori , e preferisco sempre essere ottimista verso il prossimo , ma purtroppo pare che via via passi il tempo la gente diventa sempre piu egoista e disonesta ..... ma io la fiducia nel prossimo cerco di non perderla
tanto vivo bene ugualmente .
meglio ottimista col sorriso che pessimista incattivito

Ora mi fate sentire in colpa! :cry: avevo chiamato solo per curiosità non mi interessava e non mi interessa! Ho fatto perdere tempo al venditore quello si ma il codice penso di averlo rispettato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.