Avete visto la Selle San Marco MANTRA?

pedivellafumante

Novellino
2 Ottobre 2008
77
0
58
Verona (Hellas)
Visita sito
Cosa dite di questa sella?
Alla fine ne avrò provate almeno 10, cercando di districarmi tra foruncolosi ed infiammazioni prostatiche!
Il mio :cù: è veramente devastato! In senso ciclistico eh...:mrgreen:
Allora mi finisce sotto il naso questa nuova Mantra di SSM, che sembra avere una discreta seduta, una bella feritoia centrale e anche un bel look o-o!!!
Secondo voi è una bella sella oppure è tutta scena e poca sostanza?
Qualcuno l'ha già provata? L'avete vista in giro?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Cosa dite di questa sella?
Alla fine ne avrò provate almeno 10, cercando di districarmi tra foruncolosi ed infiammazioni prostatiche!
Il mio :cù: è veramente devastato! In senso ciclistico eh...:mrgreen:
Allora mi finisce sotto il naso questa nuova Mantra di SSM, che sembra avere una discreta seduta, una bella feritoia centrale e anche un bel look o-o!!!
Secondo voi è una bella sella oppure è tutta scena e poca sostanza?
Qualcuno l'ha già provata? L'avete vista in giro?
Non l'ho mai ne provata ne vista dal vero. Ho comprato cicloturismo di ottobre e c'è la pubblicità, sembra davvero ben fatta. Però occhio a volte sembrano comode e non lo sono affatto. tutto dipende dalla larghezza del ns bacino. tempo fa il mio sivende mi aveva consigliato una sella Italia max flite, decantata tanto per la sua comodità. Ebbene a me non è mai andata bene, tanto era larga quanto era scomoda. Ora monto una Slr Xp e mi trovo da dio.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Anch'io uso la SLR Xp, è veramente ottima come comodità/peso, solo che stavo cercando anche la possibilità di scaricare la zona perineale e allora ho visto 'sta Mantra, chissà...
NOn mi pronuncio sulla validità del foro centrale perchè non sono ne un ingegniere ne un dottore, però molti ciclisti che conosco hanno mollato la sella col buco e sono tornati a quella classica. Poi se trovi un sivende che te la fa provare, ben venga
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Cosa dite di questa sella?
Alla fine ne avrò provate almeno 10, cercando di districarmi tra foruncolosi ed infiammazioni prostatiche!
Il mio :cù: è veramente devastato! In senso ciclistico eh...:mrgreen:
Allora mi finisce sotto il naso questa nuova Mantra di SSM, che sembra avere una discreta seduta, una bella feritoia centrale e anche un bel look o-o!!!
Secondo voi è una bella sella oppure è tutta scena e poca sostanza?
Qualcuno l'ha già provata? L'avete vista in giro?
Ho visto la pubblicità su CyclinPro mi pare, certo mi sembra interessante, per chi come te e me ha certi problemi.
Io da quest'anno sono passato dalla Slr GelFlow alla SMP Evolution proprio per problemi di prostatite che mi hanno fatto saltare tutti e 3 i mesi estivi.
Se avessi trovato la Mantra avrei provato prima quella della SMP, che è difficile da sistemare, anche se alla fina dopo tanto tribolare va benissimo.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Incuriosito dal thread ho dato un'occhiata al sito della SSM...ma il famoso "S.I.Z.E" è già morto?????
Poi ho notato che la mia attuale sella (Rever) con cui mi trovo molto bene non è più in produzione. Sapete quale modello della linea 2009 gli si avvicina come filosofia?
 

germi67

Novellino
3 Settembre 2008
19
1
verona
Visita sito
Io lo provata, va molto bene ed ha una linea molto particolare, inedita.
Ho un amico che nè vende una, colore bianca, acquistata sabato pomeriggio e provata domenica mattina, ha circa 1 ora di utilizzo. con scatola ecc.
Se interessati .... penso che ad un ottimo prezzo la si possa portare via.
 

lupoadueruote

Novellino
20 Marzo 2009
2
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, io che sono un ciclista medio (15.000km annui) posso assicurarvi di aver patito molto spesso il problema. l'anno scorso avevo provato la Zoncolan dopo aver avuto per un periodo sia la slr e poi la flite e devo dire che già con la Zoncolan, mi trovavo decisamente meglio...ma poi il mio n di fiducia mi ha consigliato la mantra etc etc ... all'inizio ero scettico, ma poi mi sono letteralmente innamorato....comoda comoda comoda e anche bella esteticamente. rende la bici particolare. io ho la versione bianca...ma sto valutando di comprare anche la nera per la mtb.
in veneto si trova facilmente..se venite a fare un giro tra i colli ne vedrete sicuramente tante perchè dicono stia avendo un buon successo su chi usava smp...

buona pedalata
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Comperata l'altro ieri (90 €) ma ancora non riesco a provarla.
Dopo tanto tribolare con la SMP Evolution ho gettato la spugna e sono passato alla Mantra. Con la SMP avevo problemi a trovare il giusto equilibrio tra le mie misure di distanza manubrio ed avanzamento sella, e il compromesso tra comodità di pedalata ed adattamento a quella forma particolare.
Spero che riasco a trovarmi bene, soprattutto per via dei precedenti problemi di prostata di cui ho sofferto. Appena riesco a fare un pò di Km ci risentiamo qui.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Comperata l'altro ieri (90 €) ma ancora non riesco a provarla.
Dopo tanto tribolare con la SMP Evolution ho gettato la spugna e sono passato alla Mantra. Con la SMP avevo problemi a trovare il giusto equilibrio tra le mie misure di distanza manubrio ed avanzamento sella, e il compromesso tra comodità di pedalata ed adattamento a quella forma particolare.
Spero che riasco a trovarmi bene, soprattutto per via dei precedenti problemi di prostata di cui ho sofferto. Appena riesco a fare un pò di Km ci risentiamo qui.

ciao mi diresti la misura della larghezza e lunghezza, perchè anch'io sarei interessato all'acquisto, ormai la mia vecchia e comodossima sella italia prolink è diventata vecchiotta....
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Comperata l'altro ieri (90 €) ma ancora non riesco a provarla.
Dopo tanto tribolare con la SMP Evolution ho gettato la spugna e sono passato alla Mantra. Con la SMP avevo problemi a trovare il giusto equilibrio tra le mie misure di distanza manubrio ed avanzamento sella, e il compromesso tra comodità di pedalata ed adattamento a quella forma particolare.
Spero che riasco a trovarmi bene, soprattutto per via dei precedenti problemi di prostata di cui ho sofferto. Appena riesco a fare un pò di Km ci risentiamo qui.


secondo me dovresti trovarti bene. o-o

Quanto pesa ?