Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Pista e fissa

Pista e fissa La sezione per i fissati!

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2008, 23:15:20   #1
Sergius
Apprendista Passista

L'avatar di Sergius

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Sergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del Forum
Mozzo per fissa

Lo so, sto rompendo un poco, ma sto studiando, siate pazienti
Se trapiantassi un mozzo come l'ultimo della pagina che linko http://www.lastazionedellebiciclette...mbi_mozzi.html
sulla ruota che ho adesso, mi confermate che avrei risolto il problema dell'attacco del pignone a scatto fisso?
Del flip-flop non me ne fregherebbe nulla, quindi immagino che basti non avvitare nulla dal lato che non mi interessa. Ma in questo specifico caso, visto che parla di controfilettatura dai 2 lati, vuol dire che posso montare 2 pignoni a scatto fisso (uno per lato, ovviamente)?. In ultimo, quando leggo "spaziatura 135 mm, si indica la distanza a cui si posizionerebbero i forcellini, giusto?
35 euro e' un buon prezzo? Il mio meccanico mi parlava di almeno 80 euro per un mozzo pista.

Sergius non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 07-10-2008, 23:23:45   #2
Lanerossi
Ammiraglia

L'avatar di Lanerossi

Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
I ragazzi della stazione hanno problemi con i rifornimenti di mozzi...
Con la controfilettatura dai due lati puoi montare due pignoni fissi, uno per lato, con relativa ghiera.

La spaziatura è appunto la distanza fra i forcellini: 135 è però da mtb.

35 euro è un buon prezzo, ma non so se sono reperibili quei mozzi. Tieni presente che i bikepositive sono economici!!!
Lo sono anche i Novatech, ma io li uso e sono di discreta qualità. Prenditi quelli a mio parare, con 60 euro hai la coppia.
Probabilmente il tuo meccanico si riferiva ai Miche e il prezzo è di 80-90 alla coppia.
Lanerossi non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 08-10-2008, 00:02:00   #3
Sergius
Apprendista Passista

L'avatar di Sergius

Sergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del ForumSergius Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Lanerossi Visualizza messaggio
Lo sono anche i Novatech, ma io li uso e sono di discreta qualità. Prenditi quelli a mio parare, con 60 euro hai la coppia.
seguiro' il tuo consiglio senza dubbio. il posteriore da solo costa 40 euro, visto che la ruota davanti non vorrei toccarla, ci sono controindicazioni a prendere solo 1 mozzo?
Il novatech che dici sembra che abbia la controfilettaura solo da 1 lato. Potrebbe quindi montare una ruota libera (orrore! ) dall'altra? (non lo faro' di sicuro, se faccio la fissa deve essere fissa e basta)

p.s. domani sera smonto tutto e nel fine settimana rivernicio il telaio
Sergius non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 08-10-2008, 00:04:01   #4
Lanerossi
Ammiraglia

L'avatar di Lanerossi

Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
Sì, si può fare, i primi mozzi flip-flop erano proprio così: ruota libera da un lato (3 velocità negli anni 30-40) e fisso dall'altro.

Lanerossi non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20:56.