| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Pista e fissa La sezione per i fissati! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Passista
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mozzo per fissa
Lo so, sto rompendo un poco, ma sto studiando, siate pazienti
![]() Se trapiantassi un mozzo come l'ultimo della pagina che linko http://www.lastazionedellebiciclette...mbi_mozzi.html sulla ruota che ho adesso, mi confermate che avrei risolto il problema dell'attacco del pignone a scatto fisso? Del flip-flop non me ne fregherebbe nulla, quindi immagino che basti non avvitare nulla dal lato che non mi interessa. Ma in questo specifico caso, visto che parla di controfilettatura dai 2 lati, vuol dire che posso montare 2 pignoni a scatto fisso (uno per lato, ovviamente)?. In ultimo, quando leggo "spaziatura 135 mm, si indica la distanza a cui si posizionerebbero i forcellini, giusto? 35 euro e' un buon prezzo? Il mio meccanico mi parlava di almeno 80 euro per un mozzo pista. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ammiraglia
I ragazzi della stazione hanno problemi con i rifornimenti di mozzi...
Con la controfilettatura dai due lati puoi montare due pignoni fissi, uno per lato, con relativa ghiera. La spaziatura è appunto la distanza fra i forcellini: 135 è però da mtb. 35 euro è un buon prezzo, ma non so se sono reperibili quei mozzi. Tieni presente che i bikepositive sono economici!!! Lo sono anche i Novatech, ma io li uso e sono di discreta qualità. Prenditi quelli a mio parare, con 60 euro hai la coppia. Probabilmente il tuo meccanico si riferiva ai Miche e il prezzo è di 80-90 alla coppia. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Passista
Citazione:
Il novatech che dici sembra che abbia la controfilettaura solo da 1 lato. Potrebbe quindi montare una ruota libera (orrore! p.s. domani sera smonto tutto e nel fine settimana rivernicio il telaio
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ammiraglia
Sì, si può fare, i primi mozzi flip-flop erano proprio così: ruota libera da un lato (3 velocità negli anni 30-40) e fisso dall'altro.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|