Burro di noccioline o arachidi

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
cosa ne pensate di quest'alimento unito, come fanno gli anglosassoni, con marmellata o prosciutto...
devo essere sincero, a me le noccioline piacciono molto e avrei voluto provare ad assagire il burro....mi fa una gola :mrgreen:
che sappiate è facilmente digeribile o no, nel senso potrei metterlo in un panino per le uscite o starei tutto il tempo a "vedere i draghi attraversare la strada" ???
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
E' una vera schifezza (come la maggior parte delle cose di cui vanno pazzi gli anglosassoni!), oltre ad essere vivamente sconsigliato e scarsamente digeribile per l'alto contenuto di grassi.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Lo uso spesso Iperdespar 4 euro conf., se gradisci il sapore d'arachide, per la digestione... è sempre un grasso anche se saturi a catena lunga, ricco di acido linoleico e vit. E, è meno pesante del burro di latte.
 
Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
A me piace molto, e per questo non entra in casa mia da molti anni...se ne prendessi un vasetto so già come andrebbe a finire.
Comunque se ad uno piace penso che non ci siano problemi, è un po' come la Nutella, i nutrizionisti diranno che fa male, ma non penso che ti ucciderà.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Lo uso spesso Iperdespar 4 euro conf., se gradisci il sapore d'arachide, per la digestione... è sempre un grasso anche se saturi a catena lunga, ricco di acido linoleico e vit. E, è meno pesante del burro di latte.



Non l'avrei mai detto!!!!
lo proverò , in un giro non troppo lungo o impegnativo!!!!
 

pedivellafumante

Novellino
2 Ottobre 2008
77
0
58
Verona (Hellas)
Visita sito
Nei negozi "Vitamin Store", ce n'è in quasi tutte le città d'Italia, vendono un burro di arachidi "arricchito" con proteine dell'albume dell'uovo e olio di semi di lino, specificatamente per chi fa la "dieta a zona".
A me piace molto, decisamente più che la Nutella, in quanto agli abbinamenti... de gustibus...
Tra l'altro io non digerisco tutto, ma con questo non ho mai avuto problemi.
 

Allegati

  • Ciclista.jpg
    Ciclista.jpg
    212,9 KB · Visite: 15

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Nei negozi "Vitamin Store", ce n'è in quasi tutte le città d'Italia, vendono un burro di arachidi "arricchito" con proteine dell'albume dell'uovo e olio di semi di lino, specificatamente per chi fa la "dieta a zona".
A me piace molto, decisamente più che la Nutella, in quanto agli abbinamenti... de gustibus...
Tra l'altro io non digerisco tutto, ma con questo non ho mai avuto problemi.


calorie?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Nei negozi "Vitamin Store", ce n'è in quasi tutte le città d'Italia, vendono un burro di arachidi "arricchito" con proteine dell'albume dell'uovo e olio di semi di lino, specificatamente per chi fa la "dieta a zona".
A me piace molto, decisamente più che la Nutella, in quanto agli abbinamenti... de gustibus...
Tra l'altro io non digerisco tutto, ma con questo non ho mai avuto problemi.

ragazzi a parte gli scherzi quelli seri fatti con ingredinti biologici sono una bomba a livello nutrizionale e sono indicati nelle diete, certo non c'è da abusarne ma sono cmq grassi "buoni" o-o
 

nomoretrouble

Novellino
25 Settembre 2008
39
0
Visita sito
Nei negozi "Vitamin Store", ce n'è in quasi tutte le città d'Italia, vendono un burro di arachidi "arricchito" con proteine dell'albume dell'uovo e olio di semi di lino, specificatamente per chi fa la "dieta a zona".
A me piace molto, decisamente più che la Nutella, in quanto agli abbinamenti... de gustibus...
Tra l'altro io non digerisco tutto, ma con questo non ho mai avuto problemi.
si 10 euro per 400gr:rosik:
io genovese braccino corto:mrgreen:
me lo faccio simile da me.....
200gr di arachidi sgusciate
2 cucchiai di olio di lino
un cucchiaio di semi di lino
un cucchiaino di lecitina di girasole
sale e dolcificante
frulli tutto con un robot da cucina, per ultimo aggiungi i semi di lino
....anzi è piu buono perche lascio alcune arachidi a pezzi, cosi rimane anche crunchy