Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Ambrosio

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-2008, 20:37:26   #1
Biciblu
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
provato lightweight

gg sn stato alla fiera a padova... girando così un po a caso mi imbatto nello stend lightweight... visione celestiale... gli chiedo e me le fa provare... subito avevo paura di toccarle ma poi andavano da sole... la + bella esperienza della mia vita... nn credo esistano altre ruote che si possano avvicinare. Tempo fa ho provato anche le bora ma nn si avvicinano neanche lontanamente... da 0 a 100 in 2.3 sec... straordinarie...

Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 21-09-2008, 20:55:17   #2
Virenk
Maglia Iridata

L'avatar di Virenk

Bici: Dogma 65.1+Campy SR EPS
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
Virenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Biciblu Visualizza messaggio
gg sn stato alla fiera a padova... girando così un po a caso mi imbatto nello stend lightweight... visione celestiale... gli chiedo e me le fa provare... subito avevo paura di toccarle ma poi andavano da sole... la + bella esperienza della mia vita... nn credo esistano altre ruote che si possano avvicinare. Tempo fa ho provato anche le bora ma nn si avvicinano neanche lontanamente... da 0 a 100 in 2.3 sec... straordinarie...
Opinini e punti di vista, io ho provato entrambe e il mio giudizio invece è totalmente a favore delle Bora.
Virenk non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 21-09-2008, 22:34:33   #3
alexdh
Gregario

L'avatar di alexdh

Bici: BMC TMR 01 Super Record 11v
Quoted: 10 Post(s)
alexdh non giudicato
io ho avuto le bora adesso ho un paio di lww oby,a parte il prezzo 10 volte meglio:400 gr in meno più scorrevoli e più confort
Vecchio 21-09-2008, 23:29:39   #4
skylite
Apprendista Scalatore

L'avatar di skylite

Bici: Specialized
Quoted: 84 Post(s)
skylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellare
Anche le Bora non le regalano però nonostante qualche annetto sulle spalle!! Cmq (opinione personale basata sul niente!!) a giudicare dalla tipologia di queste ruote credo che siano tutto tranne che comode perchè non mi sembrano fatte x esserlo anzi, il cerchio alto e la super tensionatura dei raggi vanno proprio nel senso opposto e cioè di massima rigidità laterale e verticale! Il bassissimo peso delle Lw poi le rende ideali anche (soprattutto) x la salita. A mio avviso le Lw sono state le prime ad offrire certe stratosferiche prestazioni, Mavic e Lew ci sono arrivate dopo avendo un ottimo esempio dal quale partire. Ho letto in un'altra discussione che x il 2009 le Lw standard ci saranno anche a 24 raggi alla posteriore e credo che così saranno ancora le ruote da battere...anche come prezzo s'intende!!!
skylite non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 21-09-2008, 23:50:57   #5
Ramaz
Pedivella

L'avatar di Ramaz

Quoted: 0 Post(s)
Ramaz non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Biciblu Visualizza messaggio

Cos'è una Bugatti Veiron elaborata da Edo Competition?
Ramaz non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-09-2008, 11:11:14   #6
Clodovico
Oetzy's Musketeer 超サイヤ人3

L'avatar di Clodovico

Bici: Feathery Princess & Dark Mistress
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 325 Post(s)
Clodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Clodovico
Citazione:
Originalmente inviato da skylite Visualizza messaggio
Anche le Bora non le regalano però nonostante qualche annetto sulle spalle!! Cmq (opinione personale basata sul niente!!) a giudicare dalla tipologia di queste ruote credo che siano tutto tranne che comode perchè non mi sembrano fatte x esserlo anzi, il cerchio alto e la super tensionatura dei raggi vanno proprio nel senso opposto e cioè di massima rigidità laterale e verticale! Il bassissimo peso delle Lw poi le rende ideali anche (soprattutto) x la salita. A mio avviso le Lw sono state le prime ad offrire certe stratosferiche prestazioni, Mavic e Lew ci sono arrivate dopo avendo un ottimo esempio dal quale partire. Ho letto in un'altra discussione che x il 2009 le Lw standard ci saranno anche a 24 raggi alla posteriore e credo che così saranno ancora le ruote da battere...anche come prezzo s'intende!!!
Scusa ma quali di queste ruote hai mai provato? Dal post non si capisce...
---
La salita è Darwiniana (frase mia pensata dopo avere dato 300 metri su una salita di 1km a uno che mi era stato in scia per 10km).
---
HOPE
Clodovico non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-09-2008, 11:13:35   #7
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
Quoted: 0 Post(s)
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
ma COME le hai provate?
New non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-09-2008, 12:44:24   #8
Biciblu
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
alla fiera c'era lo stand ho chiesto e sn andato a fare un giro li fuori...
  Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-09-2008, 14:11:59   #9
skylite
Apprendista Scalatore

L'avatar di skylite

Bici: Specialized
Quoted: 84 Post(s)
skylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellareskylite Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Clodovico Visualizza messaggio
Scusa ma quali di queste ruote hai mai provato? Dal post non si capisce...

X mia sfortuna nessuna delle 2, l'ho scritto tra parentesi "opinione personale basata sul niente" mi limitavo a valutare le diverse scelte tecniche e secondo me le Lw sono un gradino sopra.
skylite non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 22-09-2008, 14:18:18   #10
Clodovico
Oetzy's Musketeer 超サイヤ人3

L'avatar di Clodovico

Bici: Feathery Princess & Dark Mistress
Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 325 Post(s)
Clodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Clodovico
Citazione:
Originalmente inviato da skylite Visualizza messaggio
X mia sfortuna nessuna delle 2, l'ho scritto tra parentesi "opinione personale basata sul niente" mi limitavo a valutare le diverse scelte tecniche e secondo me le Lw sono un gradino sopra.
Con tutto il rispetto, credo che sulle ruote di alta gamma abbiamo gia' abbastanza opinioni senza bisogno di altre "virtuali"... anche se tu almeno hai la chiarezza di dirlo , tanti altri esprimono spacciandole per oro colato opinioni lapidarie senza averle nemmeno mai viste .

Comunque certe cose che dici sulle LW non sono corrette, sono complicate da guidare quello si ma non scomode anzi. Sulla comodita' comunque il tubolare che monti vuol dire tantissimo.

---
La salita è Darwiniana (frase mia pensata dopo avere dato 300 metri su una salita di 1km a uno che mi era stato in scia per 10km).
---
HOPE
Clodovico non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50:28.