consiglio acquisto prima bici da corsa

yoo_it

Novellino
8 Settembre 2008
7
0
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum.
Sono assolutamente un principiante del ciclismo ma è uno sport che mi piace molto. Fino ad ora ho usato una MTB con ruote da strada ma è da tempo che vorrei comprare una bici da corsa.
Mi è capitata un'occasione per una bici usata. Si tratta di una Olivero (artigiano di Cuneo) con telaio in allumio, forcella in carbonio e gruppo campagnolo mirage, il prezzo è di € 350,00, per adesso non so altro.
Chiedo un aiuto per capire se si tratta di una buona bici e se può valere la somma richiesta.
Secondo voi può andar bene per iniziare? quali sono i limiti di questa bici?
Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ciao e benvenuto,
Be, anch’io provengo dalle “ruote grasse” e dall'anno scorso sono passato alla bdc acquistando una Pinarello F4:13 nuova.
Non conosco la bici in questione, presumo comunque di fascia bassa.
Innanzi tutto la misura è giusta per te?
Sull’usato gioca molto la competenza tecnica e soprattutto la conoscenza e la serietà del venditore, oppure devi avere qualcuno competente che ti aiuti a non prendere fregature, in altre parole bisogna evitare di portarsi a casa qualche modello "tipo bidone", sempre in agguato purtroppo.