bora o racing speed

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
A parte i due fattori da te citati, le ruote dovrebbero essere esattamente uguali.

Le Bora, forse, un pelino piu' rigide per via della raggiatura G3. E poi queste hanno anche il rivestimento esteriore del mozzo in carbonio (ma e' solo un fattore estetico).o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io ho le bora ultra sono fantastiche. Le racing speed 2009 saranno con i mozzi in carbonio. il peso più leggero è delle bora ultra. sono ruote entrambe belle e performanti. segui il tuo gusto.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
A parte i due fattori da te citati, le ruote dovrebbero essere esattamente uguali.

Le Bora, forse, un pelino piu' rigide per via della raggiatura G3. E poi queste hanno anche il rivestimento esteriore del mozzo in carbonio (ma e' solo un fattore estetico).o-o

dal 2009 anche le speed hanno il mozzo in carbonio.
Io ho le speed, me le sono prese perchè costano 300 euro in meno delle bora

io ho le bora ultra sono fantastiche. Le racing speed 2009 saranno con i mozzi in carbonio. il peso più leggero è delle bora ultra. sono ruote entrambe belle e performanti. segui il tuo gusto.

io ho pesato le speed e risultano più leggere di quanto dichiarato, addirittura lo stesso peso (dichiarato) delle Bora per la posteriore e l'anteriore speed pesa 10g in più del dichiarato bora
 
Ultima modifica:

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
ho fatto cerca ma non sono riuscito a trarre le conclusioni ,a voi che le usate quali acquistare ?
mettendo da parte estetica e prezzo .

Sono ruote quasi equivalenti. La raggiatura G3 delle BORA è leggermente più rigida, ma nell'uso cicloamatoriale la cosa è impercettibile. Nella versione 2009 i ruotismi dei mozzi è identico (CULT). Le BORA sono più belle e io ho quelle, ma se la scelta è dettata da fattori puramente tecnici puoi tranquillamente andare sulle RACING SPEED.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Io ho le speed (stesso cerchio delle bora), sono leggere, robuste, scorrevoli e agili in discesa (anche tecnica). Esteticamente le preferisco alle bora. La raggiatura G3 non mi convince, x me è solo estetica. Un utente del forum aveva avanzato una teoria sull'equivalenza tra g3 di campagnolo e il sistema 2:1 di fulcrum (che x inciso è la stessa casa) http://bdc-forum.it/showthread.php?t=57879
 
Ultima modifica:

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
Io ho le Bora su un Passoni Top Evolution. Che dire, tra le tante ruote avute in 20 anni di ciclismo queste sono le migliori in assoluto. Scorrevolissime, tanto che sulle discese, in gruppo, o freno o mi ritrovo sempre avanti; robuste, tanto da non averle mai centrate in 5000 kilometri, e peso tra gli 80 Kg e gli 88 di inizio stagione. Le uso in tutte le uscite, come ruote da tutti i giorni. In salita sono leggere ed accellerano alla minima pressione sui pedali, ma soprattutto sono molto confortevoli. Ho avuto per anni problemi di dolore alla schiena ed ho provato di tutto, non ultimo il telaio in titanio su misura, ma il confort che ho raggiunto con le Bora è impareggiabile. Probabilmente anche merito dei tubolari. Quindi, per non avere dolori, sono "condannato" a girare ESCLUSIVAMENTE con le BORA.
 
B

Biciblu

Guest
sec me con le racing speed hai praticamente le stesse prestazioni (se nn sei un prof nn ti accorgi delle differenze) e il prezzo + basso quindi direi fs...senza nulla togliere alle bora che sn stupende... provate 1 volta e innamorato subito
 

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
grazie ho ordinato le campy visto che il sivende non mi fa differenza e pio da come ho capito sono le più rigide
sono quelle più belle ,sobrie e poi con i mozzi in carbonio
staranno bene sul mio colnogo eps
grazie a tutti