aiutatemi nella scelta della prima bici Super principiante!

Bobobbi

Novellino
27 Agosto 2008
18
0
Visita sito
Un salutò a tutti, mi chiamò Roberto ho 24 anni e volevo acquistare la prima prima bici. Purtroppo però sono completamente ignorante. In questi giorni ho girato vari negozi e visto i prodotti di diverse marche mac così con la mia conoscenza non so quale sia la bici chr più mi si addice. Riuscite ad aiutarmi? Iniziò questo sport sia perché mi è sempre piaciuto, sia per perdere qualche kilo. Molti mi hanno consigliato proprio per questo motivo di preferire l alluminio, altri il carbonio. Quidni ora ho anche questo dubbio. Risponderò a tutte le vostre domande. Ringrazio tutti anticipatamente. Roberto.
 

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
stessa situazione.. per sicurezza di non sbagliare scelta andro' in centro per una visita biomeccanica in modo da ottenere le giuste misure che la bici deve avere per il mio fisico e qualche consiglio e solo dopo mi mettero' alla ricerca di qualche bici idonea
 

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
il consiglio che posso darti è di indirizzarti su un modello tipo Bianchi Via Nirone, è in alluminio e non dovresti svenarti... magari con l'accortezza di farti montare una guarnitura compatta o meglio ancora una tripla. Poi c'è solo da farci i km. Per iniziare (e continuare fino ad un certo punto) va più che bene. o-o
 

Bobobbi

Novellino
27 Agosto 2008
18
0
Visita sito
Fabiano il fatto ché sono del partito chì più spende meno spende :) nel senso ché sono abbastanza deciso di intraprendere questa strada e credo ché se opto come prima bici uma bici scarsina tanto per iniziare poi dopo mi troverei inevitabilmtente a comprarne un altra i cui valori sommati darebbe forse un importo superiore rispetto a quello a cui sono disposto spendere ché ne pensi?
 

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Fabiano il fatto ché sono del partito chì più spende meno spende :) nel senso ché sono abbastanza deciso di intraprendere questa strada e credo ché se opto come prima bici uma bici scarsina tanto per iniziare poi dopo mi troverei inevitabilmtente a comprarne un altra i cui valori sommati darebbe forse un importo superiore rispetto a quello a cui sono disposto spendere ché ne pensi?


Così devi ragionare, se sei interessato veramente ad andare via in bici, spendi adesso e non pensarci più poi, così hai una cosa che ti dura!!!
Allora, ti riporto una cosa che non molti sanno, la cannondale ogni anno fa un offerta sulla supersix con colori liquigas, costa finita 2500 con il 105, telaio in carbonio, questa è una promozione perchè altrimenti spenderesti questi soldi solo per il telaio, unico compromesso che ha i colori liquigas!!!
Io ti sconsiglio pinarello, oltre ad avere linea a mio avviso orribili, non è classica e potrebbe stufarti nel tempo, se vai a vederti qualche foto, hanno le linee a mo di cornetto anti sfiga, inoltre è un marchio che paghi tanto per nulla!!!
Ti piacciono le linee classiche???
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
beh, non avevo visto il budget... è un bell'impegno considerando che inizi da zero... su quella cifra certamente la via nirone puoi lasciarla stare e indirizzarti su altro...


ti fai una bella CANYON, se vai nella sezione OUTLET modello scorso anno lo prendi spendendo molto meno....
se prendi quello di questo anno fai tesserino agnonistico e lo prendi a 2300 col chorus ....
e sono fior di biciclette.... gia montate....

IMPORTANTE
prima di tutto consigliato visto che inizi....
VISITA BIOMECCANICA...
eviti di sbagliare misura e GEOMETRIE
 

Bobobbi

Novellino
27 Agosto 2008
18
0
Visita sito
ora do un occhio alla cannondale con colori liquigas. Le pinarello tu dici ché nn ne vale la pena dunque. Ieri mi hanno proposto la fp5 a 2500. E uma specialized tarlac a 2100. Tra le due il negoziante qualità prezzo mi consigliava la seconda. Inoltre ti rifaccio la domanda : molto dicono ché essendo robusto in effetti sono ingrassato rispetto al mio peso forma darebbe meglio un alluminio. Altri in special modo i negozianti dicono ché il carbonio è perfetto anzi "è un più dell' alluminio. Tu ché ne pensi?

Teniamo sempre conto ché è Vero ché cordero principalmente in pianura m'a non disdegnero le salite ché mi danno più soddisfazioni
 

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
39
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
molto dicono ché essendo robusto in effetti sono ingrassato rispetto al mio peso forma darebbe meglio un alluminio. Altri in special modo i negozianti dicono ché il carbonio è perfetto anzi "è un più dell' alluminio.

quanto sei alto? quanto pesi?
poi secondo me dipende da telaio a telaio
cmq se hai intenzioni serie ti consiglio anche io la visita da un biomeccanico (e qui sul forum ce ne sono diversi molto competenti)
 

Bobobbi

Novellino
27 Agosto 2008
18
0
Visita sito
scusate ignornza m'a la visita bio meccanica dov'è si fa? Mi scuso inoltre per gli errori di battitura ma sono sul cellulare e completa o corregge le frasi a suo piacimento
 

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
ora do un occhio alla cannondale con colori liquigas. Le pinarello tu dici ché nn ne vale la pena dunque. Ieri mi hanno proposto la fp5 a 2500. E uma specialized tarlac a 2100. Tra le due il negoziante qualità prezzo mi consigliava la seconda. Inoltre ti rifaccio la domanda : molto dicono ché essendo robusto in effetti sono ingrassato rispetto al mio peso forma darebbe meglio un alluminio. Altri in special modo i negozianti dicono ché il carbonio è perfetto anzi "è un più dell' alluminio. Tu ché ne pensi?

Teniamo sempre conto ché è Vero ché cordero principalmente in pianura m'a non disdegnero le salite ché mi danno più soddisfazioni

L'alluminio è un ottimo materiale non scordiamocelo, ma ricorda che la reattività te la da il carbonio, quindi, se ti piace la salita e vuoi dare frutto ai km fatti in piana, prendi una bella bici in carbonio!!
Mi permetto di inserire Kuota Scott tra i modelli che dovresti andare a vedere!!
Poi aggiungo, se sei un amatore come me, che ogni tanto si da alle gare ma per divertirsi, scegli anche il modello che ti piace di più come estetica, nel senso che pedalare su una bici che ti piace molto da più piacere!!!