periodo migliore x comprare una bdc usata?

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
salve a tutti
ho iniziato a pedalare su una bdc purtroppo non della mia misura da circa 1 mese, decidendo quindi di comprare una bdc usata quando e' il periodo migliore per trovare bici di fine stagione?
per meglio capirsi quando finisce per il ciclista amatoriale la stagione attiva e pensa di farsi la bici nuova per l' anno successivo? con l'introduzione dell' ora legale forse?? eheh
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono valide argomentazioni, ma a mio avviso nn c'è un periodo buono x l'acquisto di un usato.
Visto ke hai avuto problemi di misure ti consiglio una visita da un biomeccanico il quale ti dirà le misure esatte della tua bici senza essere influenzato da altro ke nn il meglio x te (ad esempio il sivende potrebbe consigliarti una bdc di misure sbagliate xkè quella perfetta non l'ha... capita).
Poi fatti qlc giro in + negozi e digli ke la cerki di una certa misura (+ o - 1 cm dalle tue misure)... prima o poi una offerta la troverai, ma ci vuole pazienza e tempo.
 

jemenez

Pedivella
8 Dicembre 2007
371
0
48
FIRENZE
Visita sito
:mrgreen:
salve a tutti
ho iniziato a pedalare su una bdc purtroppo non della mia misura da circa 1 mese, decidendo quindi di comprare una bdc usata quando e' il periodo migliore per trovare bici di fine stagione?
per meglio capirsi quando finisce per il ciclista amatoriale la stagione attiva e pensa di farsi la bici nuova per l' anno successivo? con l'introduzione dell' ora legale forse?? eheh
TI VENDO LA MIA:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se sei in buoni rapporti con un negozio in particolare potresti dirgli di segnalarti un buon usato della tua misura. Ovviamente non devi avere fretta e i soldi pronti. Io, per esempio, ho fatto così.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
poiché l'usato è ben poco standardizzabile, c'è poco da fare: quando si vuol comprare qualcosa bisogna girare per trovare quello che fa al caso nostro.

comunque più che di un periodo migliore per comprare, parlerei di periodo migliore per impostare la stagione sul nuovo mezzo: appunto quando si inizia la preparazione