Alto profilo con copertoni o tubolari???

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
ASSOLUTAMENTE CON TUBOLARI..
Per questioni di PESO, il cerchio x tubolare è mediamente 100gr + leggero, per questioni di SCORREVOLEZZA, per questioni di RIGIDITA', per questioni di PREZZO dato che (cosmic a parte) le ruote x copertoncino in carbonio a volte costano molto di + di quelle per tubolare...
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Anche io dico tubolari per le stesse ragioni già esposte.

Io aggiungerei che con i tubolari in discesa la bicicletta è molto più maneggevole e in curva è molto più stabile e controllabile.

In più esistono tubolari che non costano un botto ma che sono molto buoni per fare molti km.

Ciauz!
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Io invece ho scelto per copertoncino.
Per questioni di praticità sostanziale (però a dire il vero il profilo alto non mi serve) ed eventualmente successiva commerciabilità.
Sicuramente con i tubolari andranno meglio, ma chissefrega...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Però nessuno ha scritto note negative...es...quando tranci per strada il tubolare sono ca@@i tua se non funziona lo stop&go :afraid:, almeno su questo punto il cop. è molto più praticoo-o

hai ragione anche tu, ma lo squarcio penso possa capitare anche con copertoncini e non ti rimane che chiamare il taxi...potremmo fare libri intere sulle disavventure dovute a forature..la sfortuna ci vede benissimo sia con copertoncino che tubolare..tornando all'aspetto tecnico io sono per i tubolari con ruote ad alto profilo...li ho sulle zipp e mi trovo benissimo.Inoltre se cerchi l'alto profilo carbonio è perchè guardi anche l'aspetto peso, quindi non avrebbe senso andare a spendere le certe cifre per una ruota da 1.7 kg con copertoncino (visto che l'inserto in alluminio pesa) : a sto punto fai prima a prenderti un'ottima basso profilo sempre per copertoncino e ti togli dubbi e paure.
 

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
231
0
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Che bella domanda...
Settimana scorsa e ieri alla casartelli un mio amico con le zipp 404 quindi in 10 gg ha bucato per ben 4 volte troppa sfiga, sta di fatto che ha letteralmente buttato 200.00 € in pattumiera, e il bello è che neppure il famosissimo pit-stop ha funzionato quindi........
Ora pure io mi voglio prendere dei cerchi in carbonio leggeri pero' me li prendo per copertone, saranno meno performanti ok ma se buchi chi se ne frega cambi la camera e basta.....
ciao
 
V

VECCHIA

Guest
Senza ombra di dubbio tubolari , poi a chi dice se tranci un tubolare rispondo che e' comunque una
cosa decisamente poco probabile e che comunque
vorrei vedere col copertone squarciato chi e' in
grado di tornare a casa , a me e' successo e la
camera d'aria scoppiava dopo 200 metri .
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...vado un po' fuori dal coro:

sarebbe utile sapere che uso ne devi fare delle ruote ad alto profilo; se sei un cicloamatore ti consiglio il copertoncino (Corima fa dei cerchi molto resistenti, anche per persone non leggerissime) per la semplice questione pratica; se invece fai gare non ci sono dubbi....vai di tubolari.
 

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
231
0
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
...vado un po' fuori dal coro:

sarebbe utile sapere che uso ne devi fare delle ruote ad alto profilo; se sei un cicloamatore ti consiglio il copertoncino (Corima fa dei cerchi molto resistenti, anche per persone non leggerissime) per la semplice questione pratica; se invece fai gare non ci sono dubbi....vai di tubolari.

Pure io a settembre devo comprare 2 cerchi in piu' dei miei attuali fucrum 1, li volevo in carbonio e belli leggeri ma per copertoncino, non sapevo che corima li faceva non li ho mai visti..... interessante.... tanto faccio poche gare.... chissa' che prezzo...:cry:
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Faccio una domanda che ai più sembrerà banale, ma sono nuovo capitemi .... Ogni quante uscite (oppure ogni quanti km) il tubolare va rimosso dal cerchio e va nuovamente dato il mastice?