Salita Della Rosina

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho bisogno di chiarimenti e, sin da ora, vi ringrazio.
Il 14 settembre parteciperò ad una cronometro che parte da Bassano del Grappa di circa 19 Km. che prevede un passaggio sulla salita della Rosina della lunghezza di circa 2,2 Km.
Gradirei avere notizie sulla pendenza di tale salita considerato che l'unica notizia sicura che sono riscito ad acquisire è relativa alla sua lunghezza mentre sulla pendenza ho avuto notizie del 4,4% e del 7,2%.
Purtroppo non ho alcuna notizia sul dislivello in modo da calcolare la pendenza media.
Mi è impossibile andarla a provare visto che abito a circa 700 Km.
Non è che ho sbagliato sezione?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
beh io abito a meno di 5 km da questa salitella...
diciamo che non e' proprio tutto giusto cio' che scrivi...nel senso che per me e' lunga 2700mt con delle punte di pendenza che arrivano anche al 10,5% in alcuni tratti....comunque non e' una salita per nulla difficile,abbastanza pedalabile se sei allenato..
Il mio record e' di 5minuti e 25 secondi fatto nel 2004 anno in cui mi stavo preparando per ritornare a correre con gli elite....da dire che in quell' estate lo avevo fatto pressapoco allo' stesso livello come tempo velocita' e avevo perso solo qualche secondo da elia rigotto che in quell'anno era il plurivittorioso da dilettante e poi fece pure il mondiale di verona under 23.......diciamo che farlo in 6 minuti per me e' sempre un buon tempo(in questi ultimi 4anni non sono mai sceso sotto i 5minuti e 55) ma se si vuole salire bene almeno un 5minuti e 30 vanno fatti....cioe' salire ai 22orari per la maggior parte della salita...
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
ah la Rosina,fu la mia prima salita quando iniziai ad andare in bdc....infatti mi piantai alla seconda curva....ogni volta che ci passo mi vien da sorridere! cmq vai tranquillo,non e' difficile