| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
problema sport 2 decathlon
ho bisogno di aiuto vi prego!
oggi ho finalmente ritirato la mia sport 2 decathlon 63. comincio a fare qualche giro di prova e dopo pochi km comincia un rumoretto al centro del gruppo pedali. il rumoretto dopo poco è diventato un rumore fastidiosissimo, è come uno stridìo di corpi meccanici che sfregano, non ve lo so spiegare meglio, ma più faccio forza sui pedali e più si sente... cos'è? sarà da fare qualche regolazione? cmq domani decathlon apre alle 7 e mezza e alle 7 e mezza sarò lì! ma ditemi se può essere qualcosa di grave! |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Apprendista Scalatore
![]() |
Citazione:
Poi, rumore al centro pedali è ovviamente il movimento centrale, cioè l'asse su cui i pedali rotano. Difettoso o montato male, ma devono risolverti il problema in garanzia. Alla peggio lo sostituiscono. Dormici tranquillo, ad arrabbiarti c'è sempre tempo!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Novellino
![]() |
Citazione:
com domani mattina saprò! spero solo che me la mettano a posto in un'oretta! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Passista
![]() |
W la garanzia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Basso Laguna
![]() |
anch'io credo che il problema sia di poco conto e soprattutto coperto dalla garanzia per cui dormici su tranquillo.
capisco cmq che sia fastidioso avere la bici nuova e sentire dei sinistri sferragliamenti che provengono dal cuore del movimento... ma può succedere!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Novellino
![]() |
ok, a mente fredda desso sono più tranquillo... solo che spero che sia solo una questione di ingrassaggio... a dire il vero ho provato, a bici ferma, a fare forza sul pedale, lo scricchiolio lo sentivo uguale... speriamo sia una sciocchezza cmq...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Pedivella
Quoted: 7 Post(s)
![]() |
Vai tranquillo, solo che dovrai aspettare qualche giorno per riavere la tua bici. Se non ho capito male l'hai presa a Decathlon Moncalieri, loro dovrebbero spedire la tua bici al laboratorio regionale di Basiano per fare il lavoro 8ci ho lavorato fino a giugno quindi so come funziona) . Vai tranquillo che la garanzia l'avresti avuta anche se la bici aveva due anni di vita, a maggior ragione ora che è nuova...Decathlon fa così!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Novellino
![]() |
adesso vi racconto che è successo oggi!
vado da decathlon a grugliasco alle 8, parlo col tipo dell'officina che è stato molto gentile, ha preso la bici l'ha messa sul cavalletto e l'ha regolata, ha registrato la ruota posteriore che era fuori asse, ha regolato il deragliatore, ha tirato la catena che pendeva e ha serrato le pedivelle! cioè quelli di moncalieri non avevano fatto nulla! cmq sempre il tipo mi dice però che la prossima volta la dovevo portare a moncalieri perchè loro non riparavano i danni di questi! salto in sella e... la bici non frenava, il rumore alle pedivelle ancora, sebbene solo se sottosforzo, nella pedalata normale non si sentiva, ma non mi piaceva come frenava! cioè rallentava solo e non mi sentivo sicuro a premere troppo sul freno davanti per fermarmi! arrivo a moncalieri, rispiego tutto al tipo della loro officina e il tipo mi dice: "lasciamela che la facciamo riparare", vi giuro che mi è salito un nervoso a pensare di avere speso più di 400 euro per una bici e poi dovermela tenere "riparata" e magari dopo una ventina di giorni!!!! pazzesco! gli dico che non potevo lasciarla dato che dovevo pur tornarmene a casa! allora lui mi dice che cominciava a smontarla per vedere di risolvere il problema e se ci riusciva me la dava subito sennò me la rimontava e la dovevo riportare! sempre più incazzato la lascio nelle sue "giovani" mani e vado a faRE un giro nel negozio quando vedo qualcosa di blu luccicante e... UNA SPORT2 MISURA 63!!!!! NUOVA!!!!! chiamo il direttore del centro gli spiego tutto e gli chiedo la bici nuova, lui senza batter ciglio alza il telefono e CAZZIA prima il meccanico, perchè non doveva toccarla, poi chiama gli altri del reparto e gli dice di prepararmela... alla fine, SOSTITUITA! la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che la bici nuova era tutto un altro andare, leggera fluida, silenziosa, precisa nei cambi, frenata sicura e decisa... sembrava un'altra categoria di bici! poi la cosa che mi lasciava perplesso è che la vecchia aveva i copertoncini consubati oltre che ad una bottarella sul telaio ritoccata. pensavo che i copertoncini si usurassero presto e fossero in condizione normale dopo aver fatto una ventina di km, questa qui ne avrà mangiati una 50 di km e i copertoncini sono ancora nuovi! poi la bottarella, che me la volevano far passare come un piccolo problema di verniciatura, a me sembrava un punto di ossidazione... ad ogni modo ho finalmente il mio gioiellino nuovo! FREJUS ARRIVO!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Pedivella
Quoted: 7 Post(s)
![]() |
Visto che ti dicevo? Addirittura sostituita! E questo per te è un bene però ho visto bici sostituite per delle sciocchezze che mi veniva una rabbia. Spesso i tecnici dei negozi (non tutti i tecnici ovviamente) non sono perfettamente preparati comunque se la tua bici dovesse andare al laboratorio regionale stai tranquillo...là ci sanno fare!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Novellino