Nuove Bora , si fa per dire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
[/ATTACH]Ieri su internet ho visto le foto delle nuove Bora
e mi sono fatto una risata , perche' ormai non
resta che ridere , altrimenti ci sarebbe da arrabbiarsi
ogni giorno . Le novita' sono delle scritte leggermente sfumate con l'aggiunta di two ,
ora si chiameranno Bora Ultra two , in piu' ci sara'
una piccola scritta sul cerchio che identifica la
nuova tecnologia delle sfere in ceramica adottata
all'interno vale a dire Cult (sfere ceramiche con
nuove piste di scorrimento). Stessa cosa sara' fatta
anche sulle Hyperon.
Io a questo punto come gia scritto ho ordinato le
Bora 2008 perche' non mi va certo di pagare le
2009 a prezzo pieno per avere delle modifiche che
hanno del ridicolo . D'altro canto questa e' la politica
Campagnolo , compri oggi e tra sei mesi e' gia
superato , l'esempio piu' lampante lo si trova
sul sito Campagnolo a riguardo del deragliatore
Record publicizzato con tanto di scritta new quando
lo sanno anche i muri che usciranno chorus-record
e superrecord 11v.
Inserisco qui le foto di Bora ant. 2008 e Bora two
2009.
 

Allegati

  • Bora-front.jpg
    Bora-front.jpg
    66,7 KB · Visite: 87
  • BoraUltraTwo_Front.jpg
    BoraUltraTwo_Front.jpg
    84 KB · Visite: 123

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
dovrebbe cambiare anche la raggiatura: le nuove dovrebbero avere il g3 anche all'anteriore ma nulla di nuovo sotto il sole... hai fatto benissimo a mio parere a prendere le 2008
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
TWO...
hai detto niente! Sai cosa vuol dire un "TWO" bello diretto, piazzato lì? Nessuno ti ha mai detto "TWO" in faccia?
Eh, si capisce che ignori l'essenza TWOistica, classificazione su cui si potrebbe istituire una religione, etichettare un popolo intero.
Ma questo è nulla, perche nel raro caso in cui il "TWO" venga abbinato al alle lettere c-u-l-t, a formare "cult" detto d'un fiato, allora il binomio diventa invincibile e stai sicuro che saranno le strade a venirti incontro facendo girare le ruote sotto la tua bici, i venti ti spingeranno da dietro e la rotazione terrestre sarà sempre favorevole al tuo moto.
TWO, cult, dici niente.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
TWO...
hai detto niente! Sai cosa vuol dire un "TWO" bello diretto, piazzato lì? Nessuno ti ha mai detto "TWO" in faccia?
Eh, si capisce che ignori l'essenza TWOistica, classificazione su cui si potrebbe istituire una religione, etichettare un popolo intero.
Ma questo è nulla, perche nel raro caso in cui il "TWO" venga abbinato al alle lettere c-u-l-t, a formare "cult" detto d'un fiato, allora il binomio diventa invincibile e stai sicuro che saranno le strade a venirti incontro facendo girare le ruote sotto la tua bici, i venti ti spingeranno da dietro e la rotazione terrestre sarà sempre favorevole al tuo moto.
TWO, cult, dici niente.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bhe, con un nick così non puoi essere altro che un poeta come Henry Charles Bukowski[/FONT]. Ma non dimenticare che "two is smell che one"
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Ma vuoi mettere ad andare in giro e dire: "io ho le Bora ultra two cult"?.
Scherzi a parte si sa che c'è una fascia di ciclisti sempre affamata di avere l'ultima novità. Poi mi sembra che le Bora sono rimaste simili per un pò di tempo e comunque è una ruota...c'è poco da parferzionare! L'ultimo stadio è la ruota che va da sola così come la bici ma quando l'ho chiesta al rappresentante pinarello mi ha detto che le hanno ritirate dal mercato perché ne vendevano troppe!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mah, io non capisco... La politica di Campagnolo è questa e non è certo campata per aria.
Se vedono che rinnovando (poco) ogni anni la gamma, vendono di più, che debbono fare? Tenere per anni un gruppo immutato per far piacere a voi?

Allora dovreste anche incazzarvi perchè le Khamsin costano 10 volte meno delle Bora e vanno bene uguale, non danno svantaggi prestazionali superiori a qualche punto percentuale.
 
V

VECCHIA

Guest
Mah, io non capisco... La politica di Campagnolo è questa e non è certo campata per aria.
Se vedono che rinnovando (poco) ogni anni la gamma, vendono di più, che debbono fare? Tenere per anni un gruppo immutato per far piacere a voi?

Allora dovreste anche incazzarvi perchè le Khamsin costano 10 volte meno delle Bora e vanno bene uguale, non danno svantaggi prestazionali superiori a qualche punto percentuale.
La mia e' solo una constatazione , comunque non
mi dire che e' serio sbandierare ai 4 venti le
prestazioni del nuovo deragliatore se poi sanno
benissimo che tra 5 mesi poco piu' verranno
stravolti i gruppi di fascia alta .
Per non parlare poi delle Hyperon che l'anno scorso
sono state rinnovate e ora verranno ancora ritoccate.
Per quello che mi riguarda ritengo che le novita'
ci debbano essere pero' non si puo' cambiare ogni
anno.
Per quanto riguarda i vantaggi che ti danno le Bora
e le Khamsin non sarei cosi' riduttivo , saranno
ambedue ruote ma direi che in comune hanno solo
il fatto di essere rotonde , poi e' chiaro che in pianura ai 28 orari o a Faedo ai 10 la differenza
non esiste .
Il fatto e' che Campagnolo lavora bene e allora
ha il coltello dalla parte del manico .
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
io ho provato bora e ho le khamsin, un po ' di vantaggio le prime lo hanno (e parlo da persona che non condivide l'estremizzazione sui pesi). in ogni caso magari trovi gli adesivi delle bora 2009 da mettere al posto di quelli 2008...un mio amico si sta già informando se li trova
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
devo dare ragione al buon vecchia, stiamo parlando di componenti meccanici, non di elettronica la quale appena acquistata è già superata, questo continuo aggiornamento sa + di presa per i fondelli che altro, purtroppo devo dire che shimano fa uscire un gruppo per tot anni senza continui cambi ( campagnolo cambia che poi ti cambia: che poi non sono altro che adesivi diversi e boiatine varie) il dura ace:? 7800 è durato per un pò di anni, adesso viene fuori il 7900 e state sicuri che per un pò di anni rimarrà così come lo vedete adesso in foto.
 
V

VECCHIA

Guest
devo dare ragione al buon vecchia, stiamo parlando di componenti meccanici, non di elettronica la quale appena acquistata è già superata, questo continuo aggiornamento sa + di presa per i fondelli che altro, purtroppo devo dire che shimano fa uscire un gruppo per tot anni senza continui cambi ( campagnolo cambia che poi ti cambia: che poi non sono altro che adesivi diversi e boiatine varie) il dura ace:? 7800 è durato per un pò di anni, adesso viene fuori il 7900 e state sicuri che per un pò di anni rimarrà così come lo vedete adesso in foto.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
E' proprio quello che penso io , ho avuto Shimano
Dura-ace a 9 e a 10 e mai un problema , con
Campagnolo sempre la solita storia , lo prendi oggi
e domani e' gia vecchio . A me questo da fastidio ,
ormai sono in ballo e ballo pero' se ritornassi indietro di qualche mese non so se passerei ancora
a Campagnolo .
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi sembra una polemica un po sterile
Una azienda come Campagnolo deve giustamente fare gli interessi aziendali. il che significa migliorare sempre, o cercare di farlo, o perlomeno rinnovare dove possibile.
quelli che si lamentano sono quelli che hanno appena acquistato il pezzo che viene rinnovato, ma quelli che devono ancora comprarlo preferiscono sempre quello nuovo.

ed è sempre cosi, non saranno mai tutti contenti.
ma il rpoblema è di chi sente che il proprio gruppo o le proprie ruote sono diventate obsolete con l'uscita delle nuove.
forse perchè le vorrebbero anche loro?
e potendo scegliere, avrebbero acquistato a pari condizioni le vecchie o le nuove?

per quanto rguarda il DA, evidentemente sono politiche aziendali diverse, numeri diversi, espansione diversa, e gamma diversa.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A proposito dei cuscinetti in ceramica delle nuove Bora. Ma anche con questi, come quelli in acciaio, si potrà fare la manutenzione (pulizia e ingrassaggio) e la sostituzione senza dovere cambiare il mozzo ?
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
A proposito dei cuscinetti in ceramica delle nuove Bora. Ma anche con questi, come quelli in acciaio, si potrà fare la manutenzione (pulizia e ingrassaggio) e la sostituzione senza dovere cambiare il mozzo ?


hai dovuto cambiare mozzo tu per fare manutenzione? che mozzi erano?;nonzo%

comunque penso proprio di si è inmpensabile il contrario con quello che costano
 
V

VECCHIA

Guest
mi sembra una polemica un po sterile
Una azienda come Campagnolo deve giustamente fare gli interessi aziendali. il che significa migliorare sempre, o cercare di farlo, o perlomeno rinnovare dove possibile.
quelli che si lamentano sono quelli che hanno appena acquistato il pezzo che viene rinnovato, ma quelli che devono ancora comprarlo preferiscono sempre quello nuovo.

ed è sempre cosi, non saranno mai tutti contenti.
ma il rpoblema è di chi sente che il proprio gruppo o le proprie ruote sono diventate obsolete con l'uscita delle nuove.
forse perchè le vorrebbero anche loro?
e potendo scegliere, avrebbero acquistato a pari condizioni le vecchie o le nuove?

per quanto rguarda il DA, evidentemente sono politiche aziendali diverse, numeri diversi, espansione diversa, e gamma diversa.
Guarda che io potevo scegliere perche' le Bora
le ho ordinate ieri , per cui non e' che sono
invidioso , e' solo la semplice realta' , con
Campagnolo compri oggi e domani e' gia superato
e se permetti quando si spendono migliaia di
euro farebbe piacere che almeno per due-tre
anni , non dico dieci , il prodotto non subisse
modifiche , poi se esce il modello nuovo del
gruppo o delle ruote non e' che mi tolgo la
vita , anche perche' grazie al cielo se volessi
petrei farmi anche l'11v .
 
V

VECCHIA

Guest
Ma si trovano ancora le Bora 2008 ? A quale prezzo in media ?o-o
Dalle mie parti il minimo che ho trovato e' stato
1890 , pero' dove le ho prese potevano procurare
ancora tre coppie poi rimanevano senza presso
il loro fornitore non so pero' se definitivamente ,
pero' la sensazione e' che stia diventando sempre piu' difficile trovarle !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.