Ibike e misuratori di potenza

pantoro

Novellino
16 Dicembre 2007
3
0
Visita sito
Ciao a tutti...sono relativamente nuovo del forum.
Vorrei chiederVi se conoscete o avete provato un misuratore di potenza chiamato IBIKE.
La particolarità se ho ben capito è che rispetto agli altri misuratori di potenza (SRM POWERTAP ERGOMO) che effettuano una lettura diretta della potenza applicata dal ciclista , l' IBIKE effettua una misura indiretta basata su di un noto principio fisico secondo il quale la potenza applicata dal ciclista è con un' approssimazione accettabile è quella necessaria a vincere la resistenza offerta dal vento e dagli attriti meccanici e di rotolamento
Il vantaggio è che non richiede configurazioni meccaniche particolari e quindi si può facilmente utilizzare su più bike
Non ha parti meccaniche in movimento e quindi non si usura.
Mi rimane appunto da capire l'effettiva precisione.
Dimenticavo....anche il costo sembra decisamente abbordabile se confrontato ai misuratori di cui sopra.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi pare una cosa assolutamente inaffidabile e incostante. ha un anemometro per il vento? per la pressione d'aria come fa? per i differenti coefficienti d'attrito come fa? per le sezioni frontali differenti dei ciclisti come fa?
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Molti computerini da bici con altimetro ti danno anche la potenza, ma sono abbastanza verosimili sono su una salita abbastanza ripida e comunque sulla media, in quanto al variare della pendenza danno picchi non verosimili.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
va già meglio rispetto all'hac4.. ma dai confonti che ho visto ancora ce ne vuole prima di poter dire che si tratti di un vero misuratore di potenza.

fai una colletta e comprati un powertap o-o