Borracce termiche: PRO E CONTRO

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Alle mie “latitudini” le temperature in questi giorni superano abbondantemente i 30°, per cui l’altro giorno passando dal mio sivende, ho visto una bella serie di borracce termiche appena arrivate e ne ho presa una. Marca RMS (?) - costo 6 euro.
Rispetto ad una borraccia normale, ovviamente è più pesante, ed è molto rigida (difficile “spremerla” con le mani) ma soprattutto è più lunga, sembra una borraccia da tre quarti. Purtroppo ha dispetto delle dimensioni esterne, la capacità interna è deludente: meno di mezzo litro, 450 cc dichiarati, ma forse anche di meno.
Ho fatto un’uscita portandomi una borraccia normale da mezzo litro, e la termica riempite alla stessa fontanella. Se si viaggia sotto al sole, in quella normale l’acqua si riscalda subito, in meno di mezz’ora è già imbevibile, in quella termica si mantiene ad una temperatura accettabile per più di un’ora, il guaio è che finisce ben prima!! I miei percorsi comunque sono a misura di fontanelle per cui non è un problema. Ho notato inoltre qualche vibrazione di troppo nel portaborraccia, a causa della lunghezza.
Quindi a mio modo di vedere i vantaggi di una borraccia termica in estate sono piuttosto limitati (almeno questa che ho provato io).
Se comunque avete provato altre marche e modelli di borracce termiche, postate qui le Vostre opinioni. Grazie.
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
le borracce termiche non le sopporto, sono troppo ingombranti e poi appunto tengono poca acqua dentro, c'è da dire che l'acua rimane al fresco, però ogni tanto ci si può fermare alle fontanelle.............meglio borrccia normale messa in freezer.............e una borraccia fredda da frigo..............
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
neanche io sopporto le termica poco capienti io uso la solita borraccia elite da 500cc e nelle giornate calde mi porto il gatorate che metto la sera prima nel congelatore cosi ghiaccia e per due ore sono a posto