Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Vintage

Vintage Discussioni su bici e componenti d'annata

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 20:04:33   #1
golden boy
Apprendista Scalatore

L'avatar di golden boy

Bici: 75% de fer! e 25% de plastica!
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 159 Post(s)
golden boy Ottimo e abbondantegolden boy Ottimo e abbondantegolden boy Ottimo e abbondante
Invia un messaggio tramite Skype™ a golden boy
sportiva di gran classe...modestamente

posto le foto della mia bianchi a cui ho tolto le "corna di bue" per poterla usare comodamente come city bike.telaio deda 03,gruppo super record pat.81 serie sterzo athena deragliatore record catena regina oro e ruota libera idemstoria strana quella di questa bici....originariamente il tutto (tutto super record)era su un telaio nero marchiato "doriano"che mi dicevano fosse un tipo di parma o li vicino che assemblava bici,magari qualcuno lo conosceil telaio era 53x53 e cosi' smontato tutto,venduto lo sconosciuto frame set (di cui non si sapeva nemmeno di che tubi fosse)ho trovato dal mio mecca per 30€ forcella compresaquesto telaio bianchi della meta' anni '90,ho cambiato i cerchi (montava mavic oro,or10 che ancora conservo)per poter usare i copertoncini e il risultato lo vedete ora.da dire che la bici in origine era NOS mai stata usata e montava addirittura una coppia dei primi pedali look nuovi,la trovai in una di quelle officine col classico meccanico anziano che non sapeva cosa farne ormai e me la diede per 80€ la presi al volo!!spero vi piaccia,e' molto veloce da usare su tragitti cittadini!

Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN0003.jpg‎ (830.7 kB, 174 visite)
Tipo file: jpg DSCN0004.jpg‎ (851.8 kB, 31 visite)
Tipo file: jpg DSCN0005.jpg‎ (792.7 kB, 29 visite)
Tipo file: jpg DSCN0007.jpg‎ (561.6 kB, 23 visite)
golden boy non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-06-2008, 20:07:49   #2
Lanerossi
Ammiraglia

L'avatar di Lanerossi

Quoted: 1 Post(s)
Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
Per me hai fatto una cavolata...
Non mi piace per niente, magari la bici originale era una dignitosissima bici da corsa che meritava...
Lanerossi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-06-2008, 20:13:12   #3
golden boy
Apprendista Scalatore

L'avatar di golden boy

golden boy Ottimo e abbondantegolden boy Ottimo e abbondantegolden boy Ottimo e abbondante
forse si.....ma era grande,che ne potevo fare??la presi per i componenti e non certo per usarla come BDC!anche come sportiva sarebbe stata esteticamente poco indovinata,immaginati un 53 con la sella attaccata al tubo pintonei pezzi originali (manubrio pipa cerchi leve ecc ecc )li conservo tutti e se domano trovo un telaio che mi va bene e' subito rimontata....o no??
golden boy non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-06-2008, 20:30:17   #4
Aqualung
Ammiraglia

L'avatar di Aqualung

Bici: CAAD9 e CAAD10, attendo il CAAD11
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 865 Post(s)
Aqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung Angelico
Anche secondo me quei componenti leggendari (Super Record!!) in eccellenti condizioni (almeno così sembra dalle foto) meriterebbero una ben più degna collocazione che quella su di una anonima city bike.
Vecchio 19-06-2008, 20:39:20   #5
golden boy
Apprendista Scalatore

L'avatar di golden boy

la mia idea era di fare una BDC vintage ma telai "vecchi" di piccola misura non se ne trovano.....intendo un 48,dovrei farmelo fare con le congiunzioni vecchio stile,ma ora non e' il momento!sto assemblando con un telaio columbus aelle 50x50 una bici da corsa 7v con i freni delta ma e' una prova perche' la mia misura sarebbe 48 e non so come mi trovero' anche usandola poco!comunque tra un po' non e' da escludere che tutto il super record(che come avete visto e' nuovo) finisca su un telaio nuovo fatto alla vecchia maniera.anche se ripeto a me come city bike fa molto comodo...e non mi sembra nemmeno tanto orribile
Vecchio 19-06-2008, 23:19:20   #6
rossifumi
Maglia Iridata

L'avatar di rossifumi

Bici: Cannondale SystemSix
Quoted: 0 Post(s)
rossifumi Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a rossifumi
Bel lavoro anche se non mi piace tantissimo.
rossifumi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-06-2008, 23:51:39   #7
slotcar55!
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Citazione:
Originalmente inviato da golden boy Visualizza messaggio
la mia idea era di fare una BDC vintage ma telai "vecchi" di piccola misura non se ne trovano.....intendo un 48,dovrei farmelo fare con le congiunzioni vecchio stile,ma ora non e' il momento!sto assemblando con un telaio columbus aelle 50x50 una bici da corsa 7v con i freni delta ma e' una prova perche' la mia misura sarebbe 48 e non so come mi trovero' anche usandola poco!comunque tra un po' non e' da escludere che tutto il super record(che come avete visto e' nuovo) finisca su un telaio nuovo fatto alla vecchia maniera.anche se ripeto a me come city bike fa molto comodo...e non mi sembra nemmeno tanto orribile
guarda questo è in vendita!!!
  Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 20-06-2008, 01:08:32   #8
golden boy
Apprendista Scalatore

L'avatar di golden boy

ma lo vendi tu???
Vecchio 20-06-2008, 08:13:35   #9
Lanerossi
Ammiraglia

L'avatar di Lanerossi

Quoted: 1 Post(s)
Lanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi AngelicoLanerossi Angelico
Stefano, passa il link! Avrei tutti i componenti anni '60 per montarlo!!!
Lanerossi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 20-06-2008, 08:31:46   #10
slotcar55!
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
SI lo vendo io , o la bici completa o il solo telaio

Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12:14.