| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Valutazione usato vecchiotto
ho trovato una bici usata delle mie misure da un rivenditore della mia zona
la bici è ancora nuova!! mai usata, la catena è ancora pulita top di gamma del 1992 mi pare telaio de rosa acciaio dedacciai componenstistica campagnolo record il top all' epoca quale potrebbe essere la sua valutazione? l'unio contro è che pesa un po' troppo |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Passista
|
la bici, da un punto di vista tecnico non e' paragonabile nemmeno ad un entry level di oggi, per peso, componentistica (nel 92 c'erano sempre i manettini al telaio, i rapporti erano, credo, 5 dietro e 2 davanti,ruote solo per tubolari, etc etc) e, non ultima, geometria.
quindi valutata per un uso sportivo non avrebbe valore. Ma se sei un amante dei mezzi classici e la bici e' pari al nuovo, allora puo' avere un valore anche non trascurabile. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Ammiraglia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La bici in questione possiamo valutarla correttamente solo sapendo com'è montata, meglio se ci sono le foto. Comunque una De Rosa ancora nuova del 1992 potrebbe avere un discreto valore sul mercato degli appassionati. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Passista
|
a quale parte del mio discorso ti riferisci in particolare? non mi sembrava di aver scritto grosse bischerate (o forse ho capito male il senso del tuo post)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ammiraglia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A varie:
-il peso di una top di gamma degli anni '50 è inferiore all'entry level attuale (9kg contro 10-11kg) giusto per dare un'idea... -il fatto che le ruote siano per tubolari non rappresente un fattore negativo a livello prestazionale (anzi, è più probabile il contrario) -5 pignoni si usavano appunto negli anni '50... -se hai i primi Ergopower o STI è MOLTO, ma MOLTO migliore di qualsiasi entrylevel 10v. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Apprendista Passista
|
ok
visto che non ne ho azzeccata una puoi pure cancellare il post! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Pignone
Bici: FRW Napa Valley
Quoted: 1 Post(s)
![]() |
Citazione:
La mia nuova entry levell pesa 6.7 kg
|
|
|
|
#8 |
|
Novellino
![]() |
oggi l' ho provata va bene si sente che non è l'ultimo grido ma è tosta, il cambio è campagnolo automatico va benissimo
mi diceva che una volta costava 2.400.000 lire Ultima modifica di yatahaze : 18-06-2008 alle ore 17:26:03 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Novellino
![]() |
Nel 92' acquistai una Colnago columbus conic slx e gruppo Camp. Chorus. Il prezzo era di 2.800.000 lire.Il prezzo di 400 euro mi sembra onesto.Se sei contento dell'acquisto e ti trovi bene in sella,allora consideralo un buon affare.Se e quando deciderai per un mezzo piu' performante,avrai sempre un VALIDISSIMO muletto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Novellino
![]() |
le misure sono giuste....forse il manubrio è un po' troppo stretto, ma si può cambiare giusto??
il telaio è columbus infatti è sempre rimasta in negozio per anni mai usata è nuova, la catena infatti è pulita! il telaio in acciaio è bello tosto, e si può alzare anche la altezza del manubrio di contro è un po' pesante sono indeciso tra questa e una wilier escape nuova con telaio in alluminio e forcella in carbonio, le misure sono quasi uguali Ultima modifica di yatahaze : 14-06-2008 alle ore 23:52:35 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|