Domani grande giorno....

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
sì sì, è corretto quanto dici....

per essere esatti, dei 2,5 cm di arretramento che avrei perso, con il thomson non arretrato e la Arione che ha il carro lungo, sono riuscito a posizionarmi con una sola differenza di 3mm rispetto a prima. Ma sul caad come dicevo ero un pelo più indietro per questioni di guidabilità, e con sella più bassa...
Ora la sella è tornata alla mia altezza (76 cm), compensando così il minore arretramento e mi sembra anche che gli angoli diversi abbiamo reso la pedalata più fluida, meno a strappi come era sulla cannondale. Probabilmente ero troppo indietro prima, avevo dei dubbi in proposito ma cambiando telaio ne ho avuto la conferma
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ritirata oggi.....c'è però da sistemare tutta la zona sterzo,il canotto forcella è da tagliare (dopo approvazione sulle misure scritta e firmata dal biomeccanico....:mrgreen:) bisogna eliminare tutti quegli orribili spessori a soffietto stile forcella mtb,sostituire la pipa di fortuna recuperata oggi con una thomson x4 a 0°.
Per il resto è splendida,o almeno è proprio come la volevo io.
Domani 1° test......Rotzo......

Ulteriore stupore alla bilancia......con forcella da tagliare,pipa provvisoria,2000 spessori da aliminare e componentistica "di fortuna" (cambio,deragliatore,catena ultegra 10v,guarnitura,freni,cassetta dura ace 10v,comandi ultegra sl 10v,manubrio ritchey wcs alu,canotto thomson elite,sella san marco aspide,pedali keo easy,ruote dt 1450,coperture gp 4000,nastro ignoto,portaborraccia cannondale alluminio) 7.4 kg
 

Allegati

  • tn_DSCN0733.JPG
    tn_DSCN0733.JPG
    509,7 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Da domani la tranquillità sarà l'unica cosa che non avrai più, e l'ultimo dei tuoi problemi.
Il portaborraccia per quanto brutto funziona bene, lo avevo anche io; e di a Bagaccin che Cannondale, per qeuo sè bruto!
Era ora.

te piasea,recia??:mrgreen:
Cmq ho già studiato come eliminare il problema della zona sterzo:thomson x4 a zero gradi,resteranno si e no 2 cm che se faccio l'adattatore lungo li riempio con normalissimi spessori da 1' 1/8.Molto probabilmente ne metterò uno di conico tipo quelli delle serie sterzo in modo da raccordare bene il tutto.

Anche se l'attacco suo,originale,è una genialata...niente viti e niente expander,peccato sia negativo e di parecchio (e non si può girare...)quasi quasi;nonzo%
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
Benvenuto nella Klein Gang allora o-o

quoto sul portaborraccia, potresti trovare di meglio...però ora come ora non mi viene in mente niente di alternativo, da quelli in carbonio starei alla larga, non ci azzeccano...ci vuole qualcosa che si faccia notare ;nonzo%

per le ruote lo sai meglio di me che con la componentistica nera si sposano bene un paio di cerchi neri a medio profilo, ma quello è il male minore, l'importante è che vadano bene, e le DT sono una garanzia!!!

e cambia il collarino reggisella, please, non ci sta proprio

goditi le sensazioni della prima volta e di quelle successive: aveva ragione Andrea, sono cose che si ammorbidiscono col tempo e ad un certo punto ti sembra di non sentirle più e che il tuo andare in bici sia sempre stato così: effetto Klein!!!

COMPLIMENTI ANCORA.

Ciao, Piero.
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Benvenuto nella Klein Gang allora o-o

quoto sul portaborraccia, potresti trovare di meglio...però ora come ora non mi viene in mente niente di alternativo, da quelli in carbonio starei alla larga, non ci azzeccano...ci vuole qualcosa che si faccia notare ;nonzo%


King Cage... :mrgreen:

per le ruote lo sai meglio di me che con la componentistica nera si sposano bene un paio di cerchi neri a medio profilo, ma quello è il male minore, l'importante è che vadano bene, e le DT sono una garanzia!!!

sono daccordo con te.

e cambia il collarino reggisella, please, non ci sta proprio

Ancora più daccordo

goditi le sensazioni della prima volta e di quelle successive: aveva ragione Andrea, sono cose che si ammorbidiscono col tempo e ad un certo punto ti sembra di non sentirle più e che il tuo andare in bici sia sempre stato così: effetto Klein!!!

ti invito a non frequentare più il forumendolo folinhouse, ti sta massacrando l'encefalo e via via sta riducendo le tue capacità cognitive. fra poco, il tuo vocabolario si ridurrà alle parole Yeti, Klein, vintage, mona. :mrgreen:


COMPLIMENTI ANCORA.

Ciao, Piero.

Mi associo. Pietro.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito

sì lo stavo per scrivere anch'io ma mi sembrava scontato...
pensavo a qualcosa di volutamente vistoso...alla fine ecco l'idea: Ringlé nero, però trovarlo mi sa che è un' impresa ;nonzo%

ti invito a non frequentare più il forumendolo folinhouse, ti sta massacrando l'encefalo e via via sta riducendo le tue capacità cognitive. fra poco, il tuo vocabolario si ridurrà alle parole Yeti, Klein, vintage, mona. :mrgreen:
Yeti??? Vintage??? Mona??? cos'è sta roba???
Forse ho capito: le Mona Ultra, le ruote in esclusiva per il Veneto che non sono in vendita nel resto d'Italia :mrgreen:

ultima cosa: complimenti per aver fatto il buen camino con le PC, io avrei buttato la bici nel primo fosso...tanto era una Cannondale o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Appena tornato da 127 km con 1470 di dislivello con la verdona:mrgreen:...quello che si sente più di tutto è la stabilità dell'anteriore in discesa,viene voglia di esagerare....Per il resto le sensazioni sono buone/ottime ma mi riservo di essere più preciso perchè nel giro di oggi il ritmo non era altissimo e di certe differenze ci si rende conto al limite (e poi ero talmente contento di ciò che stavo guidando che non sarei obbiettivo)

Per le critiche che avete mosso vi posso solo dire che l'allestimento è provvisorio l'avete vista con le dt perchè ho voluto pesarla e ci ho messo quelle più leggere,ovvio che con un paio di ruote nere starebbe meglio,appena pronte credo che le sue ruote diventeranno le 7801 sl (NERE!).
Il collarino reggisella dovrebbe essere il suo se non sbaglio,e a me piace,così come il portaborraccia,non mi interessa mettere roba esoterica/appariscente a tutti i costi,certo se trovo qualcosa che mi piace di più ce lo metto ma non è certo un bisogno immediato.
Ora come ora c'è la zona sterzo da sistemare....
 
Appena tornato da 127 km con 1470 di dislivello con la verdona:mrgreen:...quello che si sente più di tutto è la stabilità dell'anteriore in discesa,viene voglia di esagerare....Per il resto le sensazioni sono buone/ottime ma mi riservo di essere più preciso perchè nel giro di oggi il ritmo non era altissimo e di certe differenze ci si rende conto al limite (e poi ero talmente contento di ciò che stavo guidando che non sarei obbiettivo)

:mrgreen:

Già, già... Ricordati di pensare che è una bici di 20 anni fa, quando la guidi.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
:mrgreen:

Già, già... Ricordati di pensare che è una bici di 20 anni fa, quando la guidi.

Il paragone è rispetto a quello che uso di solito,CAAD9/7 e ti posso assicurare che in fase di impostazione,inserimento e mantenimento traiettoria non si può non sentire una maggiore stabilità e tranquillità nel fare la curva.Effetto klein???Boh,può essere,la nostra "storia" è appena cominciata,avremo modo di capire meglio e di più...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.970
2.520
Visita sito
Appena tornato da 127 km con 1470 di dislivello con la verdona:mrgreen:...quello che si sente più di tutto è la stabilità dell'anteriore in discesa,viene voglia di esagerare....Per il resto le sensazioni sono buone/ottime ma mi riservo di essere più preciso perchè nel giro di oggi il ritmo non era altissimo e di certe differenze ci si rende conto al limite (e poi ero talmente contento di ciò che stavo guidando che non sarei obbiettivo)

Per le critiche che avete mosso vi posso solo dire che l'allestimento è provvisorio l'avete vista con le dt perchè ho voluto pesarla e ci ho messo quelle più leggere,ovvio che con un paio di ruote nere starebbe meglio,appena pronte credo che le sue ruote diventeranno le 7801 sl (NERE!).
Il collarino reggisella dovrebbe essere il suo se non sbaglio,e a me piace,così come il portaborraccia,non mi interessa mettere roba esoterica/appariscente a tutti i costi,certo se trovo qualcosa che mi piace di più ce lo metto ma non è certo un bisogno immediato.
Ora come ora c'è la zona sterzo da sistemare....

a parte i suggerimenti sulla piccole cose come portaborraccia, collarini, etc., che possono stare benissimo così, come dici tu, è vero, devi assolutamente sistemare la zona sterzo. Certo che la soluzione originale, oltre che bella e pulita, è anche una genialiata...
peccato metterla da parte, con tutto il rispetto per thomson :mrgreen: