Pericolo Pinarello Prince...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.242
2.450
Visita sito
Salve a tutti...

Alcuni di voi sapranno che corro in bici, e che quest'anno la mia squadra (under23) ci ha dato, come bici da gara, le prince...

Prince che utilizzano anche altre squadre udner23, come marchiol liquigas e travigiani...

Quello che volevo dire a proposito di prince è...attenzione SONO SUPER FRAGILI...in squadra nostra se ne sono già rotti 3 telaio...1 in una caduta domenica (e va beh...però caspita il telaio dello scorso hanno non si era mai rotto...e su una squadra di cadute ce ne sono state molte)...mentre altre 2 si sono rotte senza motivo..in allenamento 2 miei compagni si sono ritrovati con il tubo trasversale tagliato in 2 di netto...per fortuna andavamo via tranquilli ed eravamo in piana...

Ma...se eravamo in discesa? o mentre facevamo un treno o volata in gara?

Sinceramente sono molto preoccupato per il proseguimento della stagione, ho sempre paura che da un momento all'altro salti tutto...

Oltre la nostra squadra anche 3 della ********** hanno rotto il telaio...diciamo che su 30 telai 6 si sono rotti...dei quali solo 1 con motivazione plausibile (neanche tanto visto che scivolato in curva...non si è scontrato contro pareti, macchine o altro...quindi la bici a mio modo di vedere poteva anche tenere)...

Francamente se penso che spendo 3000euro di telaio che poi mi si spacca e mi fa rischiare la vita..ma prenderebbe male...per fortuna le bici me le passa la società...ma la pelle è mia...

Ciò non toglie che la prince regala e trasmette belle emozioni, è una signora bici...ma TROPPO POCO RESISTENTI purtroppo.

Scusate lo sfogo, ma ci voleva.
 
D

duff84

Guest
sono supper d'accordo con te. La mia prima bici seria è stata proprio una pinarello pricne: gare su gare, allenamenti su allenamenti mi si è formato un buco al carro posteriore!!!!!

personalmente mai più pinarello
 
D

duff84

Guest
purtroppo è così, neanche il mio sivende nuovo non se ne capacitava e che non sono mai caduto.
Io pensavo d'esser stato solo sfortunato, ma dopo aver letto quanto ha scritto LordOfBike mi sono reso conto che forse non è stata solo sfortuna
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.242
2.450
Visita sito
Beh..l'allenatore ha chiamato già alla prima rottura...siamo stati tutti chiamati ad andare da pinarello...

Siamo arrivati li, ci hanno chiesto cosa avevamo visto (la prima volta era durante una seduta di SCARICO, si andava via tranquilli, sui 30kmh, e ad un certo punto gran botta e un mio compagno che inizia a frenare e a fare la accrobazie per tenersi sulla bici, la quale sembrava di carta...daltronde era saltato di netto il tobo trasversale, quello per intenderchi che va dal manubrio al movimento centrale)..

...pinarello ha detto (e non cèra da meravigliarsi) che è colpa del ciclista, che la loro bici è perfetta e non ammettono errori di produzione...che è impossibile che si sia rotta in un normale utilizzo (se per loro andare su una statale, con asfalto stupendo, a 30kmh non è utilizzo normale non so io)...

...che secondo loro la bici deve aver urtato qualcosa per essersi rotta cosi...(la rottura era netta, secca come se fosse stata tagliata al laser, nessuanissima botta, bici con 600km...)

..loro ci hanno fatto vedere le prove che fanno sulle bici, e che quindi è impossibile che si rompa...(impossible is nothing)

Poi non so come si siano messi d'accordo con l'allenatore...

Una cosa simile è accaduta ad un'altro mio compagno, dopo aver preso, un piccola (e credetemi molto piccola se non irrelevante) buca sull'asfalto dopo la quale si è rotto di netto i tubo strasversale...anche li la pinarello non ha avuto sentir ragione...la loro bici è perfetta, non si può rompere (secondo loro)..

cose analoghe sono successe a quelli della ********** (ma non ero presente...mi hanno raccontato)...ma comunque situazioni simili a quelle sopracitate...

Per ultima quella di domenica...la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Per la scivolata e successiva rottura hanno detto che si è rotta perchè ha subito un'urto laterale ai quali la prince non è adeguatamente dimensionata, o meglio è un difetto/svantaggio del carbonio, che secondo loro non tiene gli urti laterali...aggiungendo che è più pericolasa per la bici una caduta da fermo (per esempio metti la bici appogiata al marcapiede, scivola e ne cadere urta il marciapiede, la bici si rompe)...che una caduta in corsa (peccato che domenica in mezzo alla strada non ci stavano marcapiedi, il mio compagno è caduto scivolando e saremo stati a 50kmh...(ps secondo quanto raccontato dal mio compagno, lui si sarebbe alzato in piedi per rillanciare, e il tubo orizzontale, quello che va dal manubrio alla sella, si sarebbe rotto...e che questo gli avrebbe causato la scivolata)...

difatto fino a che si rompevano ma non succedeva nulla di grave per il ciclista ancora ancora passava...ma domenica cadendo il mio compagno oltre ad aversi fatto male, e non poco, ha letteralmente tranciato il gruppo a metà, facendo cadere una 20ina di atleti (stava facendo la curva all'interno, in mezzo al gruppo)...

Poi se vedeste la sezione del telaio vi garantisco vi passerebbe la voglia di prenderlo (spessore della lamiera attoro i 5decimi...praticamente un foglio di carbonio arrotolato)...
 

FABIONEP

Pignone
28 Gennaio 2008
242
0
acireale
Visita sito
confermo anke io. dove abito se ne sono rotti già tre, pensavo fosse l'aria della sicilia. mi pareva strano ke lo sapessi solo io e non ne parlasse nessuno sul forum...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Da una parte mi dispiace perchè qualche tuo compagno ha rischiato la vita, dall'altra sono felice che porti alla luce il fatto e finalmente il prince si rivela per quello che è, cioè un telaio di cacca, e io questo l'ho sempre detto... però stavolta è proprio un giudizio oggettivo.
Se si deve comprare italiano solo colnago.
 
D

duff84

Guest
E' gravissimo.
Qualcuno, prima di tutto gli amministratori, ha qualcosa in contrario a mandare questa discussione alla mail di Pinarello?
Mha, secondo me è meglio lasciar perdere. Quelli sono capaci di citare il sito per diffamazione: le grandi aziende possono fare quello che vogliono, e non li importa quello che pensano i clienti.

La prima dimostrazione è come si comportano i loro rappresentanti; il mio nuovo sivende ha iniziato a gennaio a commercializzare la pinarello...dopo 3 mesi ha litigato con i rappresentanti e non ha più voluto saperne di pinarello.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Sarebbe il caso di inoltrare la mail alla Pinarello, è giusto che pure loro possano dare una versione su queste rotture....... Io personalmente ho una Paris Carbon e mi trovo benissimo, non sono un peso piuma e non ho avuto problemi fino ad ora, certo che, se si verificassero altre rotture del Prince, Pinarello dovrebbe correre immediatamente ai ripari e chi ha ordinato la belva meglio dia disdetta finchè può. Spero che Pinarello si faccia sentire, anche perchè sono sempre stati molto seri e non vedo motivo di cambiare strada proprio ora.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.242
2.450
Visita sito
E' gravissimo.
Qualcuno, prima di tutto gli amministratori, ha qualcosa in contrario a mandare questa discussione alla mail di Pinarello?

Beh io avrei qualcosa in contrario...pinarello è sponsor della mia squadra, la quale mi paga a fine mese...

Se inizi a mandare mail a pinarello fanno presto a risalire al sottoscritto...visto che non ci sono molti under della ********** o ***** ***** o ******** qui...

Io vi ho fatto un favore a dirvi l'esperienze che ho avuto e visto...abbiate rispetto per me...non vorrei finire nei guai con la società (visto che questo sono notizie per lo più tenute nascoste, ma che in realta ci sono ed è giusto che la gente sappai)...grazie..

pinarello dal canto suo sa già tutto, è inutile andare a mandare mail...lasciate che, nel mio caso, sia le rispettive società a muoversi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.