Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mi stupisco che il buon Andrea non l'abbia già fatto,ci penso io,visto che sono in crisi di astinenza di questi splendidi e paticolari telai.
Magari un giorno posterò pure io quì da possesore,intanto mi guardo le vostre.:sbavon:
 
Mi stupisco che il buon Andrea non l'abbia già fatto,ci penso io,visto che sono in crisi di astinenza di questi splendidi e paticolari telai.
Magari un giorno posterò pure io quì da possesore,intanto mi guardo le vostre.:sbavon:

Cosa fai? Mi prendi in giro?

C'E' SOLO LA MIA :cry:

Arrow mi sembra l'avesse messa in vendita...

Du dudu dudu dudurudu dudu dudu ...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
va la che sei contento di essere l'unico ad averla...per adesso:mrgreen:

Cmq mettila dai...

Off topic...aggiornato il caad 7..elite dietro,x4 a 0° ex beorn..pa i coearini te speto...
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
nei lontani anni 90, qdo andavo in MTB, avevo una Klein... Non era la famosissima attitude (quella bianca/rossa e verde) ma il modello inferiore forse si chiamava Rascal;nonzo%, poi ci avevo messo la forcella ammortizzata.... cmq era una gran bella bici
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Ciao a tutti, le klein sembrano diventare ogni giorno più introvabili, sia in italia che in svizzera. Qualcuno ha dei suggerimenti su come rimediare un telaio klein reve, nuovo o d'occasione ? Grazie
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Mi è venuta anche a me la " fissa" per un Klein. Provo con un suggerimento se può essere interessante. Ognuno di noi che trova un telaio anche non adatto a lui per vari motivi ( taglia, colore, condizioni generali, prezzo, ecc. ) , lo segnala in questa sezione, per cui può tornare utile a qualcun altro. L'unione fa la forza. Ho appena perso un'asta sulla baia in USA per un telaio arancione e sono ancora arrabbiato....
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Inoltre Vi rivolgo una domanda riguardo alle misure; siccome non sono riuscito da nessuna parte a trovare le misure dei telai Quantum Race - Pro anni 1999 - 2000 ecc. ed usando attualmente un Caad 9 tg. 58, secondo Voi nel caso fortunato riuscissi a trovarne uno, di che taglia dovrebbe essere ?
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ehehheh....

Cmq se non sbaglio ne ho visto uno appeso da Peruffo (Cuveglio - Va) e qualcosa dovrebbe anche avere Granciclismo a Milano...ripeto, mi sembra!!

ciao!
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Grazie !! Proverò a telefonare per sapere se c'è qualcosa e di che si tratta. Ripeto che anch'io posterò delle informazioni in questa sezione per tutti coloro i quali sono interessati all'acquisto di un Klein.
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Ottima l'idea di Tomas e grazie ad Andrea per il link, cercherò di contribuire anch'io come posso. Resta da capire se il marchio Klein (gruppo Trek,Bontrager e altro) con i relativi prodotti esiste ancora e, nel caso, se e come viene distribuito in Italia. L'ultimo distributore di cui avevo notizia era AreaB ma non sono riuscito a contattarli telefonicamente. Forse causa ferie. Riproverò. Aggiorniamoci e grazie amici.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Intanto inizio io con questa inserzione dalla Germania, il telaio per me è un pò piccolo e preferirei solo il telaio e in misura 59.

Hallo ,


hier mal ein Bild zum besseren Verständnis. Das Fahrrad ist noch zu haben.

Noch ein paar Daten.

Rahmennummer: 5510893130
Sattel : Selle Italia - Trans Am -
Stütze : Ritchey
Bremse : Shimano RX 100/ Beläge Ultegra -neu-
Antrieb: Shimano 600 - 53/39
Umwerfer : Dura Ace
Laufräder: Mavic Ksyrium Equipe
Kassette:9-fach 12/27
Vorbau. 3T
Lenker:3T
Bremsschalthebel: Shimano Ultegra

MfG

Roland Urbat

Anteprima allegati:

RR-KLEIN.JPG (Ridimensionato a 25%, Visualizza dimensione attuale)

C:%5CDocuments%20and%20Settings%5Cutente%5CImpostazioni%20locali%5CDati%20applicazioni%5CIM%5CIdentities%5C%7B2FD8DC8A-D636-45B3-A958-772BFD65DBCF%7D%5CMessage%20Store%5CAttachments%5CRR-KLEIN.JPG
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
altro klein trovato su renrad forum, la traduzione l'ho fatta con un traduttore automatico per cui non è perfetta. per visualizzare il forum ( molto simile a questo ) e credo che molti di voi già lo conoscano bisogna registrarsi

Dettagli dell'articolo:
55 centimetri,
Nato nel 1996 (l'ultimo di Chehalis)
Grigio verde / blu Fade
La foto è tratta dal catalogo il 96er. L'unico cambiamento: la mancanza offerto Quantum II Schriftzug.Was fin dall'inizio è stato perché le etichette a dipingere ...
Il quadro è nuovo e non è stato ancora stabilito. Ha tracce minime di stoccaggio, che in 12 anni è inevitabile ...
Informazioni sulla spedizione:
10 euro assicurato!
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Vi chiedo un'informazione, ho trovato in Svizzera un Quantum Pro del 1996 ma montato per la prima volta nel 2004 taglia 59 colore blu-viola davvero in buone condizioni , e il proprietario chiede 800 €. Pensate che la taglia sia giusta per me ? Attualmente uso un Caad 9 mis. 58 e sono alto 1.87. Inoltre il prezzo richiesto è alto ? Quale potrebbe essere una valutazione giusta ?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
qualche altro sito con i cataloghi per le misure dei telai, colorazioni, foto, listini, etc.
http://diabloscott.blogspot.com/2000_05_01_diabloscott_archive.html
http://www.kleinjapan.com/tech_guide/
http://www.bikearchive.com/
http://dalco.de/klein.php

per chi cercava un telaio klein Reve, c'è un negozio dalle mie parti che ne ha uno, o forse è un Aura. Dovrebbe essere un 2004-5. Se vuoi mi informo

@tomas60: conta che un quantum pro taglia 59 del 96 è di orizzontale 58,3, quindi si avvicina molto al tuo caad
qui trovi le geometrie: http://www.kleinjapan.com/tech_guide/pre97_klein_tech_manual.pdf
non so se il prezzo sia alto: con i klein venduti da privati c'è una grossa oscillazione. Ma è per la bici intera o per il solo telaio, perchè se è per tutta la bici ed è motata almeno a 9v, con ruote e tutto il resto, ci può anche stare.

per la cronaca Klein dovrebbe essere ancora distribuito da areaB, anche se il marchio appartiene al gruppo Trek. Rumors volevano un ritorno in grande del marchio per il 2009, forse riproponendo i modelli, le geometrie e magari i materiali che hanno fatto la storia. ma tutto tace e presumibilmente la cosa slitterà al prossimo anno, sempre che il progetto rimanga vivo.

ultima cosa: un negozio molto fornito che trattava il marchio ed ha ancora qualche modello "storico" in magazzino (addirittura del nuovo ionvenduto) è Nuova Corti a Modena.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Grazie Dolphin di tutto. Il prezzo di cui si parlava è riferito al solo telaio, mentre la bici completa , come hai intuito tu , montata con gruppo a 9 vel. costa 1250 €. Effettivamente i prezzi sono alti. Per quanto riguarda il telaio Reve o Aura ti ringrazio per l'interessamento, ma sarei interessato esclusivamente ai Quantum. Ma perchè mi doveva venire sta fissa non lo so.........
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Grazie Dolphin di tutto. Il prezzo di cui si parlava è riferito al solo telaio, mentre la bici completa , come hai intuito tu , montata con gruppo a 9 vel. costa 1250 €. Effettivamente i prezzi sono alti. Per quanto riguarda il telaio Reve o Aura ti ringrazio per l'interessamento, ma sarei interessato esclusivamente ai Quantum. Ma perchè mi doveva venire sta fissa non lo so.........

è come una malattia...adesso non guarirai finchè non ne possederai una :mrgreen:

la dritta sul reve era per diogene, che l'aveva chiesto in un post precedente

come hai notato i prezzi oscillano, c'è chi ha pagato il solo telaio 800, chi l'ha pagato 450, c'era un negozio che vendeva klein quantum race del 99 montato record a 1200 euro, su ebay Italia ne girava uno bianco perlato a 900 montato chorus, mi pare taglia 58...insomma, bisogna prendere i contatti giusti ed avere fortuna.
Per la tua taglia potresti fare buoni affari su ebay.de, è noto che le taglie più grandi ben si addicono agli spilungoni tedeschi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.