da quale parte lo portate il freno anteriore?

da quale parte lo portate?

  • destra

    Voti: 66 21,7%
  • sinistra

    Voti: 238 78,3%

  • Votanti
    304

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
adesso ho l'anteriore a sinistra...ma non mi ci trovo...
sulla nuova bici che arriverà tra poco me lo farò mettere a destra xchè sono abituato così anche sulla moto...
in discesa bisogna pinzare bene col davanti ed accompagnare la frenata col posteriore e secondo me è meglio con l'anteriore a destra
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
81
Arcata, CA
Visita sito
anche secondo me l'anteriore dovrebbe essere a dx, la mano destra e' piu' sensibile.
ma, sbaglio o lo standard e' a sx?
io mi sono dovuto riabituare al freno anteriore a sx, dopo anni sulla dx, ora sono indeciso sul da farsi sulla nuova bicicletta.
se vado a destra, lo devo modificare anche in tutte le altre biciclette ;nonzo%
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
anche secondo me l'anteriore dovrebbe essere a dx, la mano destra e' piu' sensibile.
ma, sbaglio o lo standard e' a sx?
io mi sono dovuto riabituare al freno anteriore a sx, dopo anni sulla dx, ora sono indeciso sul da farsi sulla nuova bicicletta.
se vado a destra, lo devo modificare anche in tutte le altre biciclette ;nonzo%

si lo standard è a sx perchè la maggior parte della gente ha paura ad inchiodare con l'anteriore e vogliono la sensibilità sul posteriore...presumo...poi sarà diverso...non so!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Oh, che delusione... :mrgreen: Pensavo già a chissà cosa...

Comunque, nemmeno così, posso votare: così su due piedi, non ho la più pallida idea di quale sia il freno anteriore e quello posteriore, e non so nemmeno se sulle varie bici sia la stessa cosa! Dovrei scendere in cantina e provare a tirare i freni. Se mi ricordo, domani verifico!
 
anche secondo me l'anteriore dovrebbe essere a dx, la mano destra e' piu' sensibile.
ma, sbaglio o lo standard e' a sx?
io mi sono dovuto riabituare al freno anteriore a sx, dopo anni sulla dx, ora sono indeciso sul da farsi sulla nuova bicicletta.
se vado a destra, lo devo modificare anche in tutte le altre biciclette ;nonzo%

Lo standard è anteriore a sinistra.
Sulla BDC ho l'anteriore a sinistra.
Sulle MTB a destra.
Ho provato sulle MTB a tenerlo a destra, ma nelle situazioni più ripide; come in moto si tirava la frizione in bici si inchioda e se a sn c'è l'anteriore il cappottamento è garantito.
Dopo due cappottamenti l'ho rimesso a sinistra; stranamente sull'asfalto con la BDC mi trovo bene con lo standard normale...