Connessione Polar S725

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
hO IL 725 LO USO CON IN SOFTWARE POLAR PRO TRAINER

nopn riesco piu a collegarmi alla periferica irda , qualcuno mi ridice i passaggi corretti per scaricare i dati?

il polar dovrebbe essere su connect e poi inizia il dowload giusto cliccando su sincronizza del programma...help.......

ps la porta usb nn ha driver di istallazione ma la prima volta che la ho usata andava correttamente....
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Che avete, Vista o XP? E che tipo di porta infrarossi usate, quella del portatile o una chiavetta IR?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se il problema si presenta saltuariamente può darsi stia terminando la batteria dell'orologio.
Ho avuto questo tipo di problemi in aumentare per qualche mese,poi è comparso il simbolo della batteria scarica.o-o
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Anche io ho l'S725, però uso la porta irda del portatile.

Se a metà trasmissione si disconnette (oppure si ferma troppo a lungo) è perchè il trasmettitore (il polar) si è mosso rispetto al ricevitore (la porta irda), quindi o deve risincronizzarsi oppure le due porte non sono più in linea di vista (le porte irda per comunicare devono essere in linea di vista sullo stesso asse oppure disassate di pochi gradi e a distanze inferiori ai 5 cm).

La trasmissione può diventare difficoltosa (lunghi tempi di download rispetto al normale, disconnessioe e riconnessione frequenti, difficoltà nello stabilire un'aggancio) in caso di batteria scarica o tendente all'esaurimento; se la batteria inizia a scaricarsi basta avvicinare di più le due porte irda (anche a 1cm di distanza); quando però la batteria del polar inizia ad essere veramente a terra allora la trasmissione risulta veramente impossibile (la connessione si stabilisce, però la trasmissione è così difficoltosa che non si riesce mai a portare a termine).

Questa almeno è la mia esperienza con suddetto polar.

Comunque in generale se le due porte sono attive (quella attaccata al pc e se si seleziona il menu connect sul polar solamente usando il tasto con la freccetta verso il basso) basta avvicinarle reciprocamente che le due porta iniziano a dialogare, con la scritta com lampeggiante sul polar se c'è segnale tra le due porte; la scritta com diventa invece stabile una volta avviato il programma di download quando la connessione viene stabilita.

Ciauz!
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Non riuscivo a scaricare i dati sul PC col mio Polar s725, credevo fosse un problema di batteria. L'ho appena fatta cambiare presso un centro assistenza, ma non scarica ancora...la periferica è installata correttamente secondo il PC, la porta Irda lampeggia (a colpi), legge il numero di esercizi, ma non li scarica!:bua: Sul cardio appare la scritta "Infrared"+ COM + 100% e poi ritorna in modalità CONNECT...le impostazioni sono settate seguendo le indicazioni dell'assistenza tecnica Polar...non so più dove sbattere la testa!:doh: Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
Ps: sistema operativo XP pro
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ho avuto diversi problemi con l'IRDA del portatile (un Acer). Da quando ho preso una chiavetta USB IRDA (12 euro all'IPERCOOP) tutto ha funzionato alla perfezione o-o
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Ho fatto una cosa: ho staccato la presa USB e l'ho inserita in un'altra delle 12 che ho a disposizione. Ho rifatto la procedura per l'installazione di un nuova hardware e, anche se mi si è interrotta la connessione 2 volte, sono riuscito a scaricare il tutto!o-o Cosa significa? Anche prima la periferica era installata correttamente...mah, quasi quasi rinuncio a capirci qualcosa..;nonzo%
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ho fatto una cosa: ho staccato la presa USB e l'ho inserita in un'altra delle 12 che ho a disposizione. Ho rifatto la procedura per l'installazione di un nuova hardware e, anche se mi si è interrotta la connessione 2 volte, sono riuscito a scaricare il tutto!o-o Cosa significa? Anche prima la periferica era installata correttamente...mah, quasi quasi rinuncio a capirci qualcosa..;nonzo%

Purtroppo, come al solito la diminuzione di prezzi nell'informatica non è dovuta solo alla concorenza ma anche alla qualità dei prodotti immessi nel mercato.
Oggi molti PC portatili non garantiscono a pieno i 500 mA sulle porte USB e questo comporta un malfunzionamento della perifirica nella gestione del flusso dati.
Se hai più porte USB in teoria dovrebbero essere tutte uguali ma questo non sempre è vero e quindi prima di rassegnarsi è sempre bene provare su tutte le porte disponibili se il dispositivo riesce a funzionare correttamente.
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un HUB USB esterno alimentato.
 

paolo61

Novellino
24 Marzo 2008
66
0
Verona
Visita sito
Purtroppo, come al solito la diminuzione di prezzi nell'informatica non è dovuta solo alla concorenza ma anche alla qualità dei prodotti immessi nel mercato.
Oggi molti PC portatili non garantiscono a pieno i 500 mA sulle porte USB e questo comporta un malfunzionamento della perifirica nella gestione del flusso dati.
Se hai più porte USB in teoria dovrebbero essere tutte uguali ma questo non sempre è vero e quindi prima di rassegnarsi è sempre bene provare su tutte le porte disponibili se il dispositivo riesce a funzionare correttamente.
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un HUB USB esterno alimentato.

Scusa ma tu suggerisci che se il portatile e' buono si puo' rischiare di prendere una qualsiasi chiavetta IRDA/USB ?:wacko::wacko::wacko::wacko:
 

paolo61

Novellino
24 Marzo 2008
66
0
Verona
Visita sito
Vi voglio lasciare la mia personale esperienza, che dopo aver provato una comunissima IRDA/USB marca iRWave Infrared wireless solution, ho capito che il problema delle porte a basso costo non è nella porta ma nel portatile/pc, dove se quest'ultimi sono ben configurati e con un buon alimentatore, le porte USB del computer funzioneranno a dovere con qualsiasi IRDA, perchè IRDA è uno standard e Polar si è adeguata.
quindi prima di spendere 50/60 euri fate una prova con una IRDA da Ebay da 8/10euri che magari funziona ... !