nuovo dura ace

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.822
1.068
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dal sito di Guido Rubino

"Da segnalare l’adozione di leve freni in carbonio.
Nella parte superiore è stato posizionato un pulsante che azione il nuovo ciclocomputer Flight Deck senza fili. Non serve quindi togliere le mani dal manubrio per visualizzare i dati a disposizione.
Il Flight Deck, tra l’altro, si evolve notevolmente. Ora funziona anche da cardiofrequenzimetro, altimetro, inclinometro e cadenza. Oltre, ovviamente, ai normali dati riguardanti il percorso. Sempre senza filo avviene lo scarico dei dati su un computer."

------------------------------------------------------------------

Questa non la sapevo...interessante!

Questo c'era già nel vecchio Dura e anche nell'Ultegra mi pare
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
mi domando come ancora prima di metterci le mani sopra (non dico di provarlo, dico solo di prenderlo in mano) già si sappia che andrà bene, sarà efficiente, fluido, silenzioso, esente da problemi, rigido... (anzi, no, scusate, rigido si usa per ruote, telai e accessori per signora... :mrgreen:)

questo fatto me lo dovete spiegare voi filocampagnolistio-o
Di pedivelle svitate ne ho sentito,visto 1 in tutta il mondo,da lì a generalizzare,ne passa..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Appunto.....un sensorino wireless lo vedrei meglio......ma magari c'è...questo non è ben chiaroo-o


Però a pensarci, se funziona come credo, e cioè a rapporto inserito ti dice la freq. di pedalata alla velocità corrente, riesce a fornirti in anteprima la freq. stessa senza bisogno di fare qualche giro di pedalata . Praticamente cambiando rapporto tu sai già se la configurazione scelta ti va bene oppure no e puoi mantenerlo o passare ad un altro senza pedalare. Non è poi così male..
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Però a pensarci, se funziona come credo, e cioè a rapporto inserito ti dice la freq. di pedalata alla velocità corrente, riesce a fornirti in anteprima la freq. stessa senza bisogno di fare qualche giro di pedalata . Praticamente cambiando rapporto tu sai già se la configurazione scelta ti va bene oppure no e puoi mantenerlo o passare ad un altro senza pedalare. Non è poi così male..


Non penso.....

...quello attuale di flydeck funziona che in base al rapporto inserito e alla velocità calcola la frequenza di pedalata...ma ammesso che tu stia pedalando per che se vai in discesa saenza pedalare lui segna una frequenza errata.