| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Metodologie di allenamento Chiedete consigli ai preparatori del forum |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Gregario
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
![]() |
Dietro camion
Che ne pensate di questa pratica di allenamento? Un camion bello carico non ha tanta ripresa, quindi non ti può staccare troppo facilmente (tira appena appena + di OURS), in compenso taglia bene l'aria, ed ha un limite orario max di 80 km/h (90 in autostrada).
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Pignone
|
io se non ho una buona visuale davanti nn mi fiderei a stare dietro a un camion a 6-70 kmh...prova a frenare...comunque per brevi tratti è sempre un divertimento per me specie raggiungerlo se mi sorpassa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Apprendista Velocista
Quoted: 27 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ne vale la pena? accelera lentamente ma frena bene, e tu ora che reagisci sei già caduto. e comunque non fai in tempo a vedere bene buche o altro, il camion è parecchio rumoroso quindi fatichi ancora di più ad essere reattivo agli stimoli esterni. ci sono altri allenamenti forse più validi e meno rischiosi.ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Passista
Quoted: 8 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il dietro SUV e' una pratica che adotto sempre quando capita l'occasione con la fissa. non c'e' nulla di meglio che farsi trainare da un SUV in giro per la citta' a 50 km/h.
|
|
|
#5 |
|
Pedivella
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Il peggio l'ho visto lo scorso anno....dietro camion....il camion era della MONNEZZA ed eravamo in estate
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Apprendista Passista
![]() |
mi pare se ne fosse già scritto (probabilmente in un altro 3D), io una vota per un pò ci sono riuscito, l'effetto scia è davvero interessante...
non è stato però accennato al problema principale: quei bestioni scaricano che è una meraviglia.... respirarsi in presa diretta le loro emissioni non è molto salutare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Cronoman
Bici: Giant TCR Advanced
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La trovo pessima come idea: il camion non vede il ciclista dietro, il ciclista non vede oltre il camion è una delle situazioni migliori per assicurarsi un posto letto al centro traumatologico più vicino... La gente si lamenta del tizio che non segnala le buche quando si è in fila per poi andare a cercare situazioni "complicate" tipo queste. Quando salgo in bici ricordo sempre la frase che Chopper ha nella sua firma, che tra l'altro è mia
la frase..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Apprendista Velocista
|
Proprio l'altro giorno mi sorpassa un camion e io tutto contento mi metto dietro, strada secondaria, 50 all'ora, ero contento matto, se non chè centro pieno una voragine (buca sarebbe fare un eufemismo), non sò come ho fatto a rimanere in sella ma intanto due ruote forate. Ergo, lo sconsiglio, soprattutto perchè se inchioda ci si entra dentro precisi precisi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Pedivella
![]() |
dietro a camion ci sarò stato per pochi km, ma in estate mi capita spesso di fare 5-10 km dietro a scooter 50cc sul filo dei 50, è senz'altro più allenante e dispendioso. il camion ti risucchia quasi se gli stai dietro a 10-20 cm
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Apprendista Passista
Località: I commute from Brianza to Milan daily!! and my heart is still in Sydney
Quoted: 5 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...lo faccio spesso, ma solo se conosco la a memoria il manto stradale.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|