Gruppo Microshift Arsis Carbon

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Abbiamo finalmente ricevuto e poi montato e poi testato il nuovo gruppo Arsis Carbon a 10 velocità.....

Cambio con corpo centrale in carbonio
Bellissime e scorrevoli rotelle tipo KCNC alleggerite e con cuscinetti

Deragliatore semplice e funzionale per guarniture compact

Comandi in carbonio - Tiraggio compatibile Shimano
Cambiata semplice e intuitiva con doppio bottone esterno
Cambiata soprattutto a scalare secca e decisa!

Freni Tektro alluminio lavorati tipo Skeleton - veramente belli!

Ci sono anche altri componenti,visto che il gruppo si puo avere in versione 3-4-6 oppure 8 pezzi!

In allegato foto.....







 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
In che fascia di mercato si colloca il gruppo completo 8 pezzi? Centaur/ Ultegra? peso, prezzo. ecc. la combinazione da te provata intendo.

In sostanza producono solo comandi cambio e deragliatore il resto a piacere su base Shimano/Sram?
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
esatto....il set base è cambio+deragliatore+comandi

sono ottimi in abbinamento il freno tektro skeleton...

io lo collocherei a livello 105 che a parte le finiture va bene come un ultegra

per il resto è molto simile a uno shimano come impugnatura
ha la possibilità di spostamento della leva sx che permette regolazioni in base al rapporto posteriore per evitare sfregamenti

se fosse marchiato shimano a quel prezzo farebbero la fila a comprarlo,per quel che costa ritengo vada benone anche grazie al fatto che il kit catena + ingranaggi è su base shimano!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ecco i prezzi:

3 pezzi euro 245 euro (solo cambio+der+comandi)
6 pezzi euro 333 euro (no guarn e m.c.)
8 pezzi euro 399 euro

Non so a che livello si colloca nel paragone con i due colossi di sempre ma a vederlo è bellissimo......i soli corpi freno quanto vengono e se sai quanto pesano??
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
direi che il gruppo 8 pezzi indicato, è piu verso il veloce che centaur, sicuramente no ultegra ma 105, il resto non ho capito cosa vuoi sapere

@ Stefano: Abbiamo finalmente ricevuto e poi montato e poi testato il nuovo gruppo Arsis Carbon a 10 velocità.....


Mi interessava sapere a livello funzionale le sensazioni di precisione del gruppo in oggetto ma mi sembra che Stefano abbia già risposto, lo paragona ad un 105 più bello da vedere. Magari con qualche gr. in meno?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
la coppia di freni pesa 310 grammi

costo la coppia di euro 48,00!

cavolo che prezzo....ho solo il dubbio sulla frenata io il marchio lo conoscevo per alcuni componenti tra cui anche i corpi freno ai tempi in cui correvo con la mtb e non erano eccezionali prezzo a parte spero che questo sia un prodotto serio .........
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
cavolo che prezzo....ho solo il dubbio sulla frenata io il marchio lo conoscevo per alcuni componenti tra cui anche i corpi freno ai tempi in cui correvo con la mtb e non erano eccezionali prezzo a parte spero che questo sia un prodotto serio .........

provare per credere! :mrgreen:

a parte le battute tektro fà solo freni....quindi c'è la bassissima gamma e l'alta gamma....ovvio la differenza di prestazioni

tutto con buon rapporto qualità-prezzo!
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
5
Visita sito
sulla frenata io andrei sicuro... personalmete uso una coppia di freni Tektro da un anno sulla bici da allenamento e vanno benissimo... anzi il fatto di avere il doppio fulcro anche al posteriore me li ha fatti piacere parecchio. dalle foto mi sembra che a parte l'estetica tipo skeleton questi proposti con il gruppo siano identici ai miei.