Bora Ultra Vs Cosmic Ultimate

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Allora cari amici vicini e lontani del forum vi chiedo un aiuto, ho inserito un sondaggio, e come da titolo vorrei che mi aiutaste nella scelta non facile su quale scarpetta a tacco alto scegliere per la mia piccolina. non vi chiedo una scelta estetica ma vorrei che mi aiutaste nel valutare insieme quale tra le Bora ultra o le nuove mavic comsic ultimate siano da preferire. non ho inserito le Lw st3 perchè costano circa 900 euro + delle suddette e non ho voglia di aggiungere soldi in +. mi sembra che le comsic escano molto bene dal test di routesartisanal con LW e LEW.
A VOI........................:mrgreen:


 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
mi son dimenticato di dire che non faccio gare di alcun tipo, son piantato su qualsiasi terreno.:mrgreen:


ma allora compra solo ed esclusivamente quelle che ti piacciono di più!!:-x

(certo che però se non fai gare, ruote in alluminio con profilo più basso son ben più pratiche...meno sensibili al vento, meno problemi in frenata se piove...e la differenza di prezzo puoi darla a me!:mrgreen:)

ops, non avevo letto che non chiedi pareri estetici:

allora io piglierei le ultimate...non sai come sono i mozzi ma son più leggere e pare rigide e aerodinamiche
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
dico la mia di come la penso:
Bora:
Pro: ruota sempre desiderata, bellissima, mozzi campagnolo: una garanzia
Contro: ormai gli anni passano, pur se eccellente è un progetto datato, penso che se non è per il 2008 fine o per la primavera 2009 sarà rimpiazzata da un nuovo progetto, è sempre una ruota assemblata in modo classico con raggi in acciaio ecc..

Cosmic Ultimate
Pro: nuovissimo progetto, costa come le bora, il carbonio e la sua lavorazione sia del cerchio che dei raggi e totalmente innovativa, rigidità estrema sia davanti che dietro, la ruota viene confrontata con le Lw e le Lew appunto per la nuova filosofia progettuale che le fa assomigliare + alle LW che a tutte le altre ruote ad alto profilo in commercio - rivendibilità estrema (basta cambiare rocchetto e va bene per il 100% sia di schimano che sram)- mi dice il sivende che a livello assistenza con vittoria non cè tutto sta diatriba che avviene come per Lw o Campagnolo (tempi lunghissimi)

Contro: i mozzi penso non siano il massimo

se volete aggiungete pro e contro tralasciando pareri esetici, grazie
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Bora, extra-collaudate ed extra-amate!
Le Cosmic non mi piacciono, profilo più basso, raggi tipo LW che non si possono tirare ne sostituire, se succede qualcosa devi buttare tutta la ruota.
Le Bora, succeda quel che succeda, le mandi in Campagnolo e in meno di 15 giorni le hai riparate.

Allora ho parlato con il mio sivende, mi dice che vi è una ulteriore garanzia che con 200 euro in + la mavic ti sostituisce a gratis la ruota qualora fossi anche tu stesso a rompere irreparabilmente la ruota. non male! visto quello che sta succedendo con le LW!!!
per l'estetica ognuno ha le sue fisime, le bora son bellissime però le cosmic sono un buon compromesso tra l'alto profilo che alla lunga appesantisce la line della bdc e questa con profilo intermedio, un nuovo modo di interpretazione
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Innanzi tutto pechè non mi piacciono le cose copiate!
E le cosmic sono molto copiate.
E poi perchè io sono un felice possessore delle Bora Ultra e ti garantisco che quando le provi ti accorgi di quanto bene hai speso i tuoi soldi!!
Le bora............. che dire sono fantastiche.....
le stò per vendere ed è come se stessi perdendo un pezzo di me......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Molto meglio le Bora che si possono riparare più facilmente, ed in Italia con Campy si gioca in casa per i ricambi! ;-)
Inoltre i mozzi a coni/sfere hanno la qualità di lavorazione Campagnolo con una scorrevolezza che le Mavic si sognano....