Curare Abrasioni Da Caduta

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Come Curate Le Classiche Abrasioni Da Scivolata In Bici?
Io sn caduto a metà luglio una bella bruciatura sulla coscia e ginocchio sx, ancora oggi si vedono i segni!!
Per curare ho usato disinfettante e mercurio cromo, gentalin beta(in torno alla ferita) e 1 altra crema per spurgare, c sn volute 3 settimane x sparire l'infezione.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a cosa serve questa crema?
L' aveva prescritta il pediatra a mia figlia per curare una specie d' infezione dietro l' orecchio....la ferita si è rimarginata in brevissimo tempo senza lasciare segni.
In seguito l' ho usata anche su di me ( ustione ) e su mio figlio (sbucciature e tagli vari ) e ha sempre funzionato.
 

elliot

Novellino
21 Agosto 2006
52
0
Cenaia (PI)
Visita sito
Ho visto che qualcuno ha suggerito come disinfettante l'acqua ossigenata che è sconsgliata sulle ferite xchè ha un effetto ustionante sui tessuti. Quindi io direi un qualsiasi disinfettante per le ferite e poi le garze di fitositimoline per accelerare la ricostruzione dei tessuti senza la formazione delle fastidiosissime croste
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
questa nn la sapevo neanke io, cmq tra il cucchiaio con la pallina da ping pong x le spalle e quest'ultima si evince ke ne sai una + di cassani ;-)

Scusate se mi sono perso qualche post ma.....cosa è la faccenda del cucchiaio e della pallina da ping pong per le spalle? ;nonzo% ;nonzo%
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
non le ho comprate queste garze xè ho messo il foille fin da subito che non fa attaccare la garza.
se si attacca alla pella la garza questa volta mi ammazzo piuttosto che come feci anni fa staccarla

Guarda, di recente mi sono scorticato anch'io..:wacko:
Disinfettante ogni volta che cambi la medicazione, se vuoi fare chiudere subito la ferita ci sono in commercio spray emostatici che in poco tempo tamponano la ferita, se poi la lasci all'aria si asciuga per bene nel giro di un ora.
Bene le garze di fitostimoline (quelle già imbibite, altrimenti basta che ti compri la pomata e delle compresse di garza sterili e te le fai da solo).
Quando garze e cerotti si attaccano alla cicatrizzazione non toglierle "a secco" ma sotto la doccia con acqua tiepida.. fa un po' meno male..:cry:
Ghiaccio sugli ematomi intorno alle escoriazioni.
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
curiosità, sei depilato o no ?

Brutto sporcaccione!!!:angrymod:

Io non sono ancora caduto (sgrat sgrat sgrat) e le gambe sono pelose ma non troppo perchè ogni tanto ci do una passata col macchinino da fare in capelli in posizione corta ma non troppo...
Se mi faccio un bello sbrago mi sa che poi inizio a depilarmi...