Copertoncini al top

gianpi

Pignone
31 Agosto 2007
174
0
47
Piemonte
Visita sito
Per la mia nuova bici (Cannondale Synapse montata Record) il mio si vende mi ha ordinato i copertoncini Vittoria Evo CX (le ruote che ho prenotato sono le Fulcrum R1).
Vorrei dei suggerimenti su quali sono i copertoncini migliori sul mercato.Magari spendo un po' di piu' e appago fino in fondo le pazzie che sto facendo per questa bici!!!
(per l'anno venturo mia moglie mi ha vietato qualsiasi altro acquisto,addirittura neppure i calzini nuovi!!!:mrgreen::mrgreen:);cosa mi consigliate per il mio ultimo desiderio?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per la mia nuova bici (Cannondale Synapse montata Record) il mio si vende mi ha ordinato i copertoncini Vittoria Evo CX (le ruote che ho prenotato sono le Fulcrum R1).
Vorrei dei suggerimenti su quali sono i copertoncini migliori sul mercato.Magari spendo un po' di piu' e appago fino in fondo le pazzie che sto facendo per questa bici!!!
(per l'anno venturo mia moglie mi ha vietato qualsiasi altro acquisto,addirittura neppure i calzini nuovi!!!:mrgreen::mrgreen:);cosa mi consigliate per il mio ultimo desiderio?


Panaracer Extreme Evo2
http://www.panaracer.com/road.php
Molto racing, dirette in piega un po' da domare
se ti piace la bici reattiva, magari per dare un po' di pepe al Synapse che cattivissima non è. A dire la verità io ce l'ho su ruote American Classic che hanno il cerchio molto stretto e accentuano il profilo del copertoncino e quindi anche la discesa in piega. Le Fulcrum hanno il cerchio + largo (ho anche le Racing Zero).
Oppure Continental Force+Attack veramente ottime. Unica pecca non puoi invertire anteriore con posteriore perchè diverse nel disegno e nella misura.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra il Continental gp 4000 e il gp 4000s ?
Sono indeciso su quale comprare.
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ho usato fino a poco tempo fa i GP 4000, ottimi copertoncini, forse tra i migliori, ma la durata mi ha un pò deluso, dopo neanche 4000 km li ho dovuti cambiare. Adesso sto usando i Michelin Krilyon Carbon, anch'essi ottimi per allenamento, sono un pò pesanti, ma hanno un'ottima resistenza alla foratura (4 strati).
Nei GP 4000s la "S" sta per sport, hanno una ridotta resistenza al rotolamento e maggiore grip, non avendoli provati però non ti so dire nulla sulla durata e resistenza alla foratura.
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Ho usato fino a poco tempo fa i GP 4000, ottimi copertoncini, forse tra i migliori, ma la durata mi ha un pò deluso, dopo neanche 4000 km li ho dovuti cambiare. Adesso sto usando i Michelin Krilyon Carbon, anch'essi ottimi per allenamento, sono un pò pesanti, ma hanno un'ottima resistenza alla foratura (4 strati).
Nei GP 4000s la "S" sta per sport, hanno una ridotta resistenza al rotolamento e maggiore grip, non avendoli provati però non ti so dire nulla sulla durata e resistenza alla foratura.

Quindi a livello prestazionale dovrebbero essere migliori mentre per quanto riguarda la resistenza alle forature si rischia qualcosa.
Non so proprio quale comprare...... ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Quindi a livello prestazionale dovrebbero essere migliori mentre per quanto riguarda la resistenza alle forature si rischia qualcosa.
Non so proprio quale comprare...... ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ovviamente i 4000s sono più leggeri, prestazionali e più adatti per la gara. Ma sono ottimi entrambi.
Però ripeto se vuoi privilegiare la resistenza alla foratura, difficile trovare di meglio dei Krilyon Carbon.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ho usato fino a poco tempo fa i GP 4000, ottimi copertoncini, forse tra i migliori, ma la durata mi ha un pò deluso, dopo neanche 4000 km li ho dovuti cambiare. Adesso sto usando i Michelin Krilyon Carbon, anch'essi ottimi per allenamento, sono un pò pesanti, ma hanno un'ottima resistenza alla foratura (4 strati).
Nei GP 4000s la "S" sta per sport, hanno una ridotta resistenza al rotolamento e maggiore grip, non avendoli provati però non ti so dire nulla sulla durata e resistenza alla foratura.

io sapevo che la "s2 stesse per "Schwarz" ovvero "neri" perche i gp4000 "standard" ci sono anche colorati.

io ho tutti e 2 i tipi e mi sembrano assolutamente uguali, tranne la grafica delle scritte sui fianchi delle "s"