Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Ambrosio

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-2007, 10:54:00   #1
fisico
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
fisico non giudicato
Cambio ruote. Campagnolo, Mavic o Fulcrum?

Ciao, avrei quasi deciso di sostituire le mie Mavic Aksium Race del 2007. Ho percorso solo 500 km, ma vorrei comunque senza esagerare con la spesa fare un piccolo upgrade. Infatti, ho notato che senza andare su ruote di livello molto superiore, e guardando ad esempio le Campagnolo Vento, riesco a limare parecchi grammi. Tra parentesi, come mai le Aksium Race sono così pesanti e costano a listino pure di più delle Campagnolo?
Comunque, per un cambio e per spendere meno 160-180 € cosa mi consigliate?
Grazie, ciao

fisico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 11:10:30   #2
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Citazione:
Originalmente inviato da fisico Visualizza messaggio
Tra parentesi, come mai le Aksium Race sono così pesanti e costano a listino pure di più delle Campagnolo?
I prodotti Mavic sono tutti molto costosi, rapportati a Campagnolo. Vedi il confronto Eurus - Ksyrium ES ad esempio.

Io ti consiglio di nn spendere 160-180 euro... aspetta un po' per poterti permettere almeno almeno le Scirocco (che sono migliori delle Vento). Sennò cerca su ebay, troverai sicuramente delle Zonda o delle Neutron sotto i 250 euro. Hanno mozzi molto migliori.
New non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 12:37:36   #3
barce
Apprendista Scalatore

L'avatar di barce

Quoted: 125 Post(s)
barce Molto Buonobarce Molto Buono
Per quelle cifre, 150 - 160 euro, pui prendere le R7 o Camp. Khamsin sono entrambi buoni cerchi.
barce non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 14:30:15   #4
mr zeta
Novellino

mr zeta non giudicato
le aksium sono ruote che non badano al peso, e sono state progettate per un utilizzo giornaliero senza creare problemi.
Io le ho avute e posso assicurarti che sono indistruttibili e in pianura vanno bene grazie all'effetto volano del peso periferico.
Comunque ti consiglio di tenerle per tutti i giorni visto che sono indistruttibili e di aspettare per prendere delle ruote superiori, ad esempio le fulcrum 3 o le zonda
mr zeta non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 14:35:05   #5
Aqualung
Ammiraglia

L'avatar di Aqualung

Bici: CAAD9 e CAAD10, attendo il CAAD11
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 878 Post(s)
Aqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung Angelico
Se vuoi davvero fare un salto di qualità ti conviene tenere le Aksyurim ed aspettare di avere la disponibilità economica per acquistare ruote di un certo livello, tipo Neutron e/o similari.
Inutile fare solo un saltino, meglio un bel saltone!
Vecchio 13-12-2007, 14:46:27   #6
TheDoctor
Gregario

TheDoctor non giudicato
Il salto che vuoi fare non è significativo, anche io ti consiglio di aspettare e prendere delle EURUS o SHAMAL
TheDoctor non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 20:09:47   #7
Virenk
Maglia Iridata

L'avatar di Virenk

Bici: Dogma 65.1+Campy SR EPS
Quoted: 5 Post(s)
Virenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondante
Ti conviene tenere le Aksium per tutti igiorni, le ho anche io, e farti un paio di ruote superiori tipo Ksyrium, R1 o Eurus, in questo modo faresti un bel salto di qualità.
Virenk non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 20:31:11   #8
Tommybici
Novellino

Tommybici non giudicato
Citazione:
Ciao, avrei quasi deciso di sostituire le mie Mavic Aksium Race del 2007. Ho percorso solo 500 km, ma vorrei comunque senza esagerare con la spesa fare un piccolo upgrade. Infatti, ho notato che senza andare su ruote di livello molto superiore, e guardando ad esempio le Campagnolo Vento, riesco a limare parecchi grammi. Tra parentesi, come mai le Aksium Race sono così pesanti e costano a listino pure di più delle Campagnolo?
Comunque, per un cambio e per spendere meno 160-180 € cosa mi consigliate?
Grazie, ciao
Io ti consiglio di tenere alle Aksium che sono ruote robuste, affidabili ed esteticamente molto eleganti
Purtroppo come hanno già detto gli altri con meno di 200 euro un salto di qualità non riesci a farlo!

Rivenditore autorizzato: Shimano-Mavic-Kuota-Polar-Basso-Lee Cougan-Progress

Stiamo rinnovando i locali, ci scusiamo per eventuali ritardi nelle risposte!!!
Per info contattateci!
Tommybici non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 20:38:22   #9
fisico
Pignone

fisico non giudicato
Grazie per i vostri consigli. Ma se riuscissi a prendere la Scirocco, rimanete della stessa idea? O qui ne varrebbe la pena?
fisico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 13-12-2007, 20:52:21   #10
Virenk
Maglia Iridata

L'avatar di Virenk

Bici: Dogma 65.1+Campy SR EPS
Quoted: 5 Post(s)
Virenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondanteVirenk Ottimo e abbondante
Citazione:
Grazie per i vostri consigli. Ma se riuscissi a prendere la Scirocco, rimanete della stessa idea? O qui ne varrebbe la pena?
Decisamente no.

Virenk non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30:46.