fulcrum r1 o mavic r-sys

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bel dubbio. le mavic sono appena uscite, alcuni ne parlano bene, dicono che i ruotismi sono nettamente migliorati rispetto alle pessime ksyrium. sull'affidabilità penso che siano un prodotto ancora troppo nuovo per saperne qualcosa di certo.
sulle R1, è un prodotto già ampiamente rodato e in commercio da un po'. I mozzi sono assolutamente di primo piano, la ruota risulta ai più abbastanza rigida e scomoda.
Le R1 dovrebbero costare qualche carta da 100 in meno delle R-Sys.
 

scremax

Novellino
10 Dicembre 2007
93
0
Visita sito
anch'io vorrei sapere qualcosa sulle mavic k sys, le r1 posso invece testimoniare che e' un'ottima ruota , polivalente e ad un giusto prezzo-
Ho provato le sys questo weekend e da quello che ho capito non mi sembrano per niente scorrevoli, mentre la risposta allo scatto è buona cosi' come l'assorbimento delle piccole buche .Il rivenditore quando l'ho restituite mi ha detto che erano ruote test e forse avevano qualche problemino! ........bohhh......
 

Mic83

Pignone
30 Agosto 2007
204
0
Visita sito
Ciao a tutti. Mi è stata fatta questa offerta: coppia di Fulcrum R1 usate ma in ottime condizioni con pacco pignoni 13-29 in titanio e acciaio e copertoncini a un totale di 400 euri. Mi sembra una buona offerta, voi che ne dite?
Ciao e grazie!

Se sono davvero in ottime condizioni e se la cassetta 13-29 ti serve è una buonissima offerta!!! e se i copertoncini sono nuovi e di alta gamma è un ottima offerta!!!!
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
Se sono davvero in ottime condizioni e se la cassetta 13-29 ti serve è una buonissima offerta!!! e se i copertoncini sono nuovi e di alta gamma è un ottima offerta!!!!

ciao, ti chiedo una cosa da ignorante: se il cassetto pignoni non fosse di mio gradimento di quella misura, dici che posso montare sulla ruota nuova il mio cassetto vecchio?
ciao grazie.
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
allora ho fatto due uscite con le fulcrum r1 grimpeur75 limited edition...... ruote di ottimo livello......... scorrevolissime... in piu queste hanno pure vinto qualche corsetta da poco ( medio di bra, di mondovi, stockalper, biella ) io arrivavo dalle mavic ksiryum sl e ne parlavo bene ma queste fanno paura.......... veramente ottime le consiglio
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
allora ho fatto due uscite con le fulcrum r1 grimpeur75 limited edition...... ruote di ottimo livello......... scorrevolissime... in piu queste hanno pure vinto qualche corsetta da poco ( medio di bra, di mondovi, stockalper, biella ) io arrivavo dalle mavic ksiryum sl e ne parlavo bene ma queste fanno paura.......... veramente ottime le consiglio

anche io sto per passare dalle ksyrium sl alle fulcrum R1,in particolare volevo chiedervi se passare da un gruppo pignoni 12-25 ad un 13-26 si sente molto...
ciao e grazie!
 

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Sulla bici di quest'anno avevo le R1. Una ruota eccellente: rigida, scorrevolissima forse solo un po' pesantina. Poi, quest'estate, ho avuto l'occasione di provare la Mavic in anteprima (l'ho usata anche in una gara in salita, la Morzine-Avoriaz, in Francia). Beh rispetto a Fulcrum mi è sembrata di livello inferiore. E' più leggera (ma il peso nn si sente), e molto meno rigida. In salita mi è sembrata scorrevole ma quando mi alzavo sui pedali per rilanciare avevo la sensazione che il carbonio disperdesse l'energia impartita. Affidabilità: un disatro! Dopo 100 km si sono rotti due raggi in carbonio (della ruota anteriore ovviamente). Sulla bici di quest'anno rimonto Fulcrum, RZero. Nessun dubbio!
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
stesso dubbio..io ho scelto mavic..mi pare di aver capito che hanno risolto i problemi sulle ruote di test..i raggi non costano un tubo..se si rompono li cambierò..a me risulta che ci siano almeno un paio d'etti di differenza..
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
Se sono davvero in ottime condizioni e se la cassetta 13-29 ti serve è una buonissima offerta!!! e se i copertoncini sono nuovi e di alta gamma è un ottima offerta!!!!

le condizioni sono ottime, le ruote hanno fatto circa 500km in tutto e i copertoncini altrettanto. Trattasi di michelin pro race.
Che ne dici? Ah avevo sbagliato, il prezzo è 450 euri.
Aspetto un tuo responso...
Ciao!