JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

VitexPan

Novellino
10 Ottobre 2021
2
25
44
Bari
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
sono Vito e sono qui per ringraziare pubblicamente il grande lavoro svolto da Juri nei miei confronti.
Cercherò di essere il più sintetico possibile per sottolineare la mia grave situazione.
Nasco con una paresi al nervo sciatico, interventi su interventi, varie trafile in ospedali e sbattimenti di ogni tipo. Tutto questo fino al 2018, dove a causa di un incidente mi fratturo piatto tibiale e perone sulla stessa gamba. Diagnosi finale 4 cm di dismetria, piede staffato senza mobilità e muscolatura assente. In una vacanza in Abruzzo, conosco lo staff della nazionale paralimpica.... e capisco che per me non era ancora finita.
Inizio la trafila per il riconoscimento della classificazione, compro la mia prima bici e pedalando cerco di sistemare il più possibile il mio assetto in bici. Dolori, crampi, delusioni e tanto sconforto mi fanno capire che forse era meglio mollare......
Premesso che avevo sentito racconti su Juri da parte di mio cognato, che mi propone di contattarlo per scambiare 2 chiacchiere e capire se poteva aiutarmi. Ed ecco la svolta.....
Oggi sono 5 mesi che pedalo senza alcun dolore, con la voglia e il desiderio di risalire in bici appena mi è possibile.... dopo le prime uscite non credevo fosse vero, non vi nascondo che ho anche pianto dalla gioia.
Juri è stata una di quelle poche persone che nei miei 40 anni ho incontrato e che oggi definisco persone uniche, sia a livello umano che professionale. Mi ha ridato, speranza, fiducia e tanta voglia di continuare a raggiungere una mia condizione fisica migliore che, per un'atleta paralimpico non è, ne scontato ne sempre possibile.
Grazie ancora per tutto e spero sia solo un nuovo inizio.
Ciao ragazzi, sono di ritorno dai campionati Italiani di paraciclismo a Codogno! Che dirvi...ho chiuso la crono a 32 di media e la la gara a 30....medie che con il mio handicap potevo solo sognarmi! Sono davvero felice e tutto grazie ai preziosi consigli, lavoro e supervisione del mitico Juri
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Buongiorno a tutti,
dopo quasi 10 anni dall'assetto fatto in BDC mi sono deciso di cambiare la vecchia mtb e ho contattato Jury per l'assetto advanced sulla MTB. Che dire, tutto perfetto, ci sto da Dio, comodissimo. Cambiate le scarpe, mail a Jury e dopo meno di un ora arrivato tutto per posizionare le tacchette alla perfezione, ripeto e ribadisco, dopo 10 anni, i soldi meglio spesi nel ciclismo.

Grazie Mitico Jury
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
rifatta misurazione antropometrica con Juri dopo l'ultimo che risaliva al 2008. Sempre preciso e pronto nelle risposte. Devo ancora riportare le modifiche sulla bici ma vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

spaccag

Novellino
11 Febbraio 2016
4
1
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti! Quando mi è stato consigliato di rivolgermi a Juri ero un po perplesso di effettuare una visita via web. Ma visto che non sapevo dove sbattere la testa per problemi alle ginocchia durante le pedalate ho deciso di provare. La sua serietà è precisione mi hanno subito colpito positivamente, si accorgeva immediatamente ad ogni minimo errore di rilevazione delle mie misure e di quelle della bicicletta portandomi alla risoluzione di tutti i miei problemi su 3 biciclette. Infine voglio sottolineare la sua disponibilità e pazienza (ve lo assicuro) per tutte le domande e dubbi a cui mi ha sempre risposto. Grazie Juri alla prossima bici
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

fmerlin78

Novellino
8 Agosto 2023
1
4
45
Roma
Visita sito
Bici
Cube attain
Ho conosciuto il nome di Juri tramite internet e, dopo anni di prove e letture fai da te sul tema ,mi sono deciso a conoscerlo e prendere appuntamento con lui. Essendo di Roma ho scelto l'opzione in presenza portando da lui entrambe le mie bici, una mtb e una bdc. La visita e il setting delle bici sono stati scrupolosissimi ,più o meno tre ore ma il tempo è volato ed è stato piacevole scambiare anche due chiacchiere. In questo tempo Juri ha scaridnato quasi ogni mia certezza: il mio problema o limite è principalmente dovuto alla sofferenza lombare che mi compare (o meglio compariva) dopo ogni giro che superasse i 30 min. Dopo i suoi interventi sull'assetto e i suoi consigli riesco a pedalare anche 3-4 ore senza soffrire e scendo dalla bici senza sentirmi un pezzo di travertino nella colonna.
Mi ha anche aiutato a scegliere un pò di telai adatti a me (cosa non facilissima vista la mia altezza ) evitandomi soprattutto almeno un paio di acquisti sbagliati.
Straconsigliato a tutti quelli che vogliono migliorare le performance ma anche solo il benessere in bici .
 

Lorenzo.

Novellino
15 Agosto 2023
1
1
23
Roma
Visita sito
Bici
Guanti tcx
Juri é molto competente e sa relazionarsi con i suoi clienti, inoltre hala grande capacità di saper mettere in sella in modo ottimale anche apportando piccole modifiche, per esempio a me mancava la pipetta corretta ed é riuscito ha mettermi nella posizione più corretta in poco tempo, quando sono riuscito a cambiarla, scrivendogli mi ha spiegato cosa cambiare e la mia posizione è passata al top.
In sintesi Juri è competente, disponibile e uno dei tra migliori Biomeccanici del Centro Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Gabry_96

Novellino
6 Febbraio 2019
3
5
27
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Dalla prima volta che sono stato a visita da Juri sono passati cinque anni. Nel frattempo, la bici è cambiata, io sono cambiato, ma la sua professionalità e incredibile capacità sono, se possibile, ancora migliorati. Ci sono tornato un paio di giorni fa in vista di un triathlon medio e necessitavo di una verifica dell'assetto sulla mia Merida Aero. Ovviamente, colpisce sempre la sua cura del dettaglio ed il fatto che il tempo, anche nell'attesa, scorre via che è una meraviglia fra una chiacchiera ed un suo consiglio. Inoltre, dettaglio non da poco, ho portato due paia di scarpette e lui senza battere ciglio ha aggiornato il posizionamento delle tacchette su entrambe... il lavoro ha preso circa quindici minuti in più e non mi ha chiesto alcuna aggiunta di prezzo.
Devo dire che trovare qualcuno di così preparato e al tempo stesso cordiale è, oggigiorno, davvero complicato; ragion per cui lo consiglio a tutti ;)
 

Valeriano Zandegu

Novellino
24 Febbraio 2019
6
0
PIAZZOLA SUL BRENTA
Visita sito
Bici
Fondriest tf 2 1.5
Ciao ragazzi, mi unisco al coro, ringrazio pubblicamente Juri per aver risolto i problemi che accusavo nella zona lombare sopratutto con uscite lunghe. Devo essere sincero all'inizio non pensavo che una valutazione via web mi risolvesse il problema ,ma ho dovuto ricredermi.
Seguendo le varie indicazioni dei pdf inviatomi e riportando tutte le misure richieste ti ritrovi con il tuo posizionamento ottimale...che dire sono veramente soddisfatto! Persona oltretutto onesta e sempre molto disponibile! TOP!
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Volevo ringraziare Juri per avermi fatto il posizionamento.avevo dolori nei polsi e avambracci e ogni uscita oltre le 2 ore mi stancavano molto.ora mi sento molto meglio e non avverto nessun fastidio.grazie di cuore Juri sei stato di grande aiuto con la tua esperienza e professionalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Volevo ringraziare Juri per avermi fatto il posizionamento.avevo dolori nei polsi e avambracci e ogni uscita oltre le 2 ore mi stancavano molto.ora mi sento molto meglio e non avverto nessun fastidio.grazie di cuore Juri sei stato di grande aiuto con la tua esperienza e professionalità.
Juri persona professionale e preparata... soprattutto ti segue "sempre" anche a distanza di anni, cosa non comune ai tanti pseudo-biomeccanici..
 
  • Mi piace
Reactions: scico

cont28

Novellino
27 Maggio 2023
1
0
41
Milano
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno a tutti ragazzi,
volevo unirmi ai ringraziamenti per Juri che mi ha seguito da remoto nell`acquisto e biomeccanizzazione della mia prima BDC.
Gentile, disponibile e professionale; sempre pronto a dare suggerimenti e consigli, anche per quanto riguarda attrezzistica e altri temi.

Grazie di tutto Juri!
 

Tiua

Novellino
3 Ottobre 2023
4
2
35
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Un amico mi ha passato il contatto di Juri perché avevo problemi a schiena e ginocchio in particolare , derivanti da sovraccarico durante la corsa ma che si sono accentuate con l’aumento del volume di lavoro in bici.
Ho fatto tutto online tramite mail, tantissima pazienza e professionalità
Velocissimo nelle risposte e molto attento a misure e dettagli
Ad 1/2 mesi di distanza non posso far altro che ringraziare …non ho più alcun dolore, passo tranquillamente da sessioni di 1/2 ore a lunghi da 4/5 senza problemi ed è sempre un piacere essere in sella
Consigliatissimo