Lightweight Terza Generazione

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Immagino cosa voglia dire "bueo"....forse bucone????? ho indovinato???
Beh devo dire che questo servizio che offre mastrosimone nel poterle provare gratuitamente non è male.
Per quanto le puoi tenere???
Altra cosa ma a parte mandare il documento, devi pagare anche le spese di spedizioni???
Sicuramente, forse, saranno migliori della generation II, ma esteticamente a me piacciono di più quelle con i raggi carbonii-kevlar.
Qualcuno mi sa dire, per quale motivo gli stessi raggi, non li hanno montati anche sulle ventoux???
da quel che mi risulta monteranno ancora i raggi kevlar-carbonio
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Sono stato una vita a sperare di trovare qualche fortunato possessore di LW che mi volesse elemosinare generosamente di una prova dell'articolo.
Questo perchè, prima di accarezzare l'idea di acquistarle, vista la cifra da stanziare, volevo essere strasicuro di trovarmi bene in discesa.
Alla fine, dopo anni, non sapendo come cavolo fare, mi sono permesso di scrivere al gentilissimo sig. Mastrosimone, pregandolo di farmene provare una coppia anche difettosa esteticamente, riparata, insomma, per una qualunque ragione fuori commercio; ovviamente, pagando tutto quanto c'era da pagare in termini di noleggio o spese di spedizione.
Bene, senza averlo mai visto nè conosciuto prima, inviando semplicemente copia di un mio documento, mi ha fatto avere, senza spendere un centesimo, una coppia di ruote nuove di pacca, del tipo che, credo, non dovrebbe essere ancora nemmeno in commercio.
L'avessi saputo prima !
I ringraziamenti in cui mi sono profuso non sono ancora finiti.
Verrà a riprendersele personalmente, passando da queste parti, il 25 o il 26 prossimo.
Quindi, anche il tempo per la prova è più che ampiamente sufficiente.

Si, per quanto riguarda l'aspetto estetico dei raggi posso anche concordare; troppo particolari, unici, quelli in kevlar anche se, nelle foto, questi nuovi non si riesce ad apprezzarli pienamente.
A parte il colore, sono piuttosto particolari anche questi
Ovvio, comunque, che se decido, decido per il modello nuovo che, almeno a chiacchiere, dovrebbe essere, se pssibile, addirittura migliorato ( e più caro di circa 100/150 €, se ho capito bene ).

Mi sembra una bella primizia ed un vanto per per tutto il forum; neppure sul sito ufficiale CS ci sono ancora immagini della Terza Generazione, sbaglio ?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
..azz volevo comprarli!..cosa hai trovato che non ti ha soddisfatto?

1 non sono propio da 28 ma da 27 per metterli devi rognare, non
hanno un buon grip in curva men che meno.
Stavo sempre a scollarli e reincollarli, quando li ho cambiati con
Veloflex le stesse ruote sembravano binari non c'è paragone.
Anche gli Swualbe stelvio sono buonissimi caretti ma molto
buoni.
C'è chi dice che si trova bene sarà sogettività, io li sconsiglio.

Ps con i copertoncini ho adoperato per una vita Continental
considerandoli i migliori, quindi quando è stato il momento
di scegliere tubolari sono andato sui continental immediatamente
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie Giumby, per le foto, credo che sei il primo o uno dei primissimi privati a toccare quella ruota.
Sul sito nessuna foto.
Certamente devi comprati le Generation III, uno perchè almeno sulla carta dovrebbero essere migliori ( più rigidi del 30%) e poi anche perchè di Generation II in giro nuove non ce ne saranno quasi più, dal momento che la produzione di questa ruota è quasi su ordinazione.
Complimenti e goditele il più possibile...aspettiamo lunedì le tue impressioni...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Se dovessi prenderle, come spero di poter fare, non mancherei certo di montarci dei Veloflex SC; peccato sia così difficile trovarli...
Io te li sconsiglio, la sezione è troppo stretta è da 19 o 20, non ricordo bene, meglio mettere almeno un 22 a protezione della ruota.
Li avevo fatti prendere dal mio si vende, li ha in negozio, se ti interessano ti faccio avere il recapito...
Io non mi fido a montarli, come tubolare ne voglio uno più consistente
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Io te li sconsiglio, la sezione è troppo stretta è da 19 o 20, non ricordo bene, meglio mettere almeno un 22 a protezione della ruota.
Li avevo fatti prendere dal mio si vende, li ha in negozio, se ti interessano ti faccio avere il recapito...
Io non mi fido a montarli, come tubolare ne voglio uno più consistente

Mi chiarisci il discorso, per piacere ?
Per me sono i migliori, non concordi ?