facciamo chiarezza su ciclocomputer

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
devo cambiare il mio ciclocomputer perche' volevo uno strumento con funzioni cardiache.
leggendo nel forum ho capito che la serie polar cs 100 e cs 200 e' altamente sconsigliata perchè da problemi di ogni tipo.
qualcuso si lamenta del hac 4 per la perdita del segnale e la nuova serie cm8.3 potrebbe dare problemi di giovinezza!
insomma se si compra uno strumentino e si spendono dei bei soldi bisogna avere la fortuna che funzionino?
mi chiedevo quale e' il ciclo computer piu' affidabile e cosa mi consigliate di prendere?
la serie polar cs funziona bene?
a questo punto bisogna prendere quello che da meno problemi e mi darebbe fastidio spendere dei soldi per poi trovarmi a meta' uscita senza piu' la visualizzazione della volocità,distanza e battiti!
a questo punto mi prendo uno con il filo e mi accontento dei dati"classici".
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Anche l'edge 205 e 305 della garmin ha qualche problema: togliendo dalla carica a volte si spegne e non si riaccende più... o meglio: per riaccenderlo si deve fare un soft-reset.

La prima volta che mi è capitato mi è preso un mezzo infarto :wacko:

A parte questo problema (che si verifica "al via" e lo si riesce a risolvere) non ho avuto problemi con il 305

Anche il polar 725, con sensore di potenza (e tanto di cavi di collegamento..) non mi ha mai dato problemi di perdita segnale (e ci credo.. ci sono i cavi...) :mrgreen:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Avrai letto dei miei problemi sul Polar 100 (cambiati 3 in garanzia) attualmente ho il 200 (sembra vadi bene) cmq sentendo altri, molti hanno problemi anche con il 200. IL POLAR te lo sconsiglio. Un compiuterino che non mi ha dato mai problemi, nè ho usati diversi x diversi anni è il SIGMA. Adesso è uscito o uscirà a breve il BC 1706 hr e BC 2006 mhr con ampio display quest'ultimo oltre a tutti i dati che sappiamo compreso cardiofreq. ha anche l'altimetro.
Ti dirò....se Polar rompe ancora butto tuttoe faccio questo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Avrai letto dei miei problemi sul Polar 100 (cambiati 3 in garanzia) attualmente ho il 200 (sembra vadi bene) cmq sentendo altri, molti hanno problemi anche con il 200. IL POLAR te lo sconsiglio. Un compiuterino che non mi ha dato mai problemi, nè ho usati diversi x diversi anni è il SIGMA. Adesso è uscito o uscirà a breve il BC 1706 hr e BC 2006 mhr con ampio display quest'ultimo oltre a tutti i dati che sappiamo compreso cardiofreq. ha anche l'altimetro.
Ti dirò....se Polar rompe ancora butto tuttoe faccio questo.
non solo i tuoi nel forum e' pieno di gente che si lamenta dei cs100 e 200
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Se vuoi uno strumento che ti permetta di scaricare i dati sul pc hai un numero limitato di opzioni, tutte con qualche problema (niente però che ti impedisca di pedalare...). Forse adesso le scelte migliori sono il Garmin e l'HAC5, se non hai problemi di soldi i Polar serie 7.

Se invece non ti interessa lo scarico allora ci sono decine di prodotti (VDO, Vetta, Cataye, Sigma) oltre ai polar e Ciclosport che vanno benissimo. Il mio CM436 Ciclosport non ha mai dato problemi se non per il fatto che brucia una batteria ogni 6 mesi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mi interessavo un ciclocomputer con funzoni cardio quindi di tutte le funzioni del polar serie 7 non me ne farei niente,quindi prendero' un hac4 o hac 5,ho visto che la differenza di prezzo e' solo di 50 euro quindi valutero' tra questi due.
il mio problema e' che mi girano le palle a prendee qulcosa che poi magari mi abbandona nel bel mezzo di una uscita.

l'anno scorso sono andato a fare un giro sule dolomiti er a meta' sella il mio vetta ha deciso di non funzionare,sai come mi sono girate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
shhh.jpg


shhhhhhhhhh!!!!!!!!!! :mrgreen:
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Scusate ma il suunto T6???Cosa ne pensate ???

Suunto è un'ottima marca che ho visto prendere molto piede nell'ambito alpinistico x gli altimetri al posto di Avocet (costosi e nn sempre pratici x cambio batterie e impostazioni) e Casio, ma a livello di ciclocomputer nn ne ho mai visto uno. Si sono sempre caratterizzati x i loro quadranti mastodontici (che nn ho mai apprezzato esteticamente) con le cifre belle grandi (dettaglio molto comodo in certe situazioni in montagna) e i colori sgargianti (il più comune e appariscente era quello giallo).
Sul sito ho dato un'occhiata al T6 (prima di stasera manco sapevo che esistesse), ma le informazioni sono scarse e disorganizzate:
http://www.suunto.com/suunto/Worlds...4374302754400&bmUID=1192065942899&bmLocale=it
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La Suunto, come ricordava Firn, produce degli strumenti ottimi, molto curati nell'assemblaggio ed apprezzati già da qualche anno nell'ambito degli sport estremi. La serie T permette anche l'interfacciamento con sensore di velocità per bdc, vedi:

http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=3551

Il prodotto di punta, il T6 fa cose che un Polar si sogna in termini di parametri d'allenamento, basta dare un'occhiata qui:

http://www.youtube.com/watch?v=P_qO-P0dgZ4

... solo che costicchia ;-)

http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=22940
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
mi associo al FORUM illustrandovi il mio problema e vorrei un consiglio.
Attualmente ho 2 BDC e una MTB

1. BDC con POLAR CS 200 CAD
2. MTB con SUUNTO T6 e sensore di velocità
3. BDC con ciclocomputer e sensore di velocità

Mi piace monitorare tutte le mie uscite (cardio, distanze, altimetria, cadenza) con la possibilità di scaricarle su PC. IL SUUNTO T6 ha tutto tranne il sensore di cadenza (ha tante funzioni per monitorare e anche l'altimetro) e la pendenza istantanea. IL CS 200 ha tutto meno che la pendenza istantanea ma non mi piace xchè i dati si scaricano sul sito POLAR e non sul mio PC. L'altro il CATEYE ha solo sensore di velocità.
Cosa mi consigliate per uniformare ed avere uno strumento che posso utilizzare su tutte e 3 le bici ? GRAZIE
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
provo io a fare un riassunto.......
mettendo sul piatto della bilancia
funzioni qualita' prezzo marca e optional e funzionalita' credo ke la classifica sia....

HAC pro plus
Polar cs 200
Polar 725
Polar cs 400
garmin edge
suunto
cayete

se invece si cerca il valore assoluto dunque , dunque a prescindere dal prezzo e dall frocerie varie....

Polar cs 600
Suunto T6
HAC 5

io personalemte visto considerando sempre i lfattore costo opetrei per......the winner is....

HAC 4 pro plus
POLAR cs 400