Ho comprato le R-sys

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ho visto che ci sono già delle discussioni su quesste ruote,ma ho preferito aprire una nuova discussione per condividere le impressioni su queste ruote con chi le stà usando:
Le ho comprate la settimana scorsa e ho percorso circa 300 Km su percorsi assai diversi.
La prima impressione è quella di una buona scorrevolezza (specie rispetto alle Ksyrium) che non mi ha fatto rimpiangere le mie vecchie Dt 1450. Inoltre si nota una notevole rigidità, anche se sullo sconnesso conservano una ottima capacità di filtraggio delle asperità (specie la ruota anteriore). La rigidità si nota moltisimo in fase di spinta vigorosa, e la sensazione di immediatezza di risposta alla pedalata, sul mio telaio in carbonio, ricorda quella di un telaio tutto in alluminio. Ho trovato particolarmente buona la guidabilità in discesa, dove la rigidità laterale da una senzazione di estrema sicurezza nelle curve affrontate ad alta velocità Esteticamente il connubio con il mio Paris Carbon replica casse d'epargne, mi piace molto. Insomma a mio modesto parere trovo ottimo il comportamento delle r-sys soprattutto mi sembrano ruote assai versatili. Da verificare affidabilità e durata dei componenti.
Per quanto riguarda il prezzo partendo da un prezzo scontato di 950 € ho ottenuto una valutazione di 400 € sulle dt 1450 che ho dato in permuta ( due anni di vita ) piu' conguaglio per la differenza. Ho dato indietro le dt perchè dopo una prima sostituzione del cerchio posteriore (in garanzia) per la presenza di crepe nella zona di attacco dei raggi, l'inconveniente si è ripetuto stavolta ad entrambi i cerchi (posteriore sostituito ed anteriore). Da sottolineare che comunque la casa fornira i cerchi nuoivi anche fuori garanzia.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.920
1.481
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E' il primo vero giudizio positivo che sento su tali ruote: senza nulla togliere a Mavic per carità, io con le mie Ksyrium SSC SL del 2003 mi trovo benissimo però sono diventato un pò scettico dopo aver udito dei pareri non proprio rosei su queste nuove ruote!!! Il prezzo è comunque ancora troppo salato, credo che il prezzo giusto per una coppia di ruote così sia non più di 5/600 euro.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
E' il primo vero giudizio positivo che sento su tali ruote: senza nulla togliere a Mavic per carità, io con le mie Ksyrium SSC SL del 2003 mi trovo benissimo però sono diventato un pò scettico dopo aver udito dei pareri non proprio rosei su queste nuove ruote!!! Il prezzo è comunque ancora troppo salato, credo che il prezzo giusto per una coppia di ruote così sia non più di 5/600 euro.

bhe credo che visti i materiali impiegati e la cura (almeno estetica) con cui sono costruite, sicuramente debbano costare piu' delle Ksiryum Es che vanno sui 700 euro.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.923
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
fà piacere leggere che qualcuno nonostante tutto il terrorismo abbia comprato queste ruote e fà piacere sapere che è anche soddisfatto.
pensare con la propria testa ed agire di conseguenza al giorno d'oggi sembra diventato un optional
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.920
1.481
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
fà piacere leggere che qualcuno nonostante tutto il terrorismo abbia comprato queste ruote e fà piacere sapere che è anche soddisfatto.
pensare con la propria testa ed agire di conseguenza al giorno d'oggi sembra diventato un optional

Appunto!! Se uno non prova non può mai sapere!!! E' vero che le opinioni condizionano ma certe volte si esagera.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho visto che ci sono già delle discussioni su quesste ruote,ma ho preferito aprire una nuova discussione per condividere le impressioni su queste ruote con chi le stà usando:
Le ho comprate la settimana scorsa e ho percorso circa 300 Km su percorsi assai diversi.

Come si comportano in discesa e particolare l'anteriore diciamo
in stoccata quando entri in curva e poi rientri.
Ho parlato con chi le prova da tempo, me ne ha parlato bene.
Certo che se hanno gli stessi mozzi........
Sopratutto il solito problema mavic sulla ruota libera gliele lascio.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
E' il primo vero giudizio positivo che sento su tali ruote: senza nulla togliere a Mavic per carità, io con le mie Ksyrium SSC SL del 2003 mi trovo benissimo però sono diventato un pò scettico dopo aver udito dei pareri non proprio rosei su queste nuove ruote!!! Il prezzo è comunque ancora troppo salato, credo che il prezzo giusto per una coppia di ruote così sia non più di 5/600 euro.

Il mio giudizio su Mavic, avendo avuto Ksyrium SL, Cosmic SL, e utilizzando attualmente le ES e le Aksium è più che positivo; il prezzo delle R-sys è altino ma dietro queste ruote c'è tanta tecnologia.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
A dire la verità il nuovo cerchio mi sembra il vecchio cerchio delle ksyrium!

Io so che hanno solo aggiornato l'allacciatura al posteriore, che ora per migliorare campanatura e tensionamento dei raggi è finalmente asimmetrica! (ovviamente il mio discorso è rivolto al solo cerchio)

Per quanto riguarda i raggi, diciamo che hanno ripreso due vecchie tenologie: i vecchi raggi in legno che lavoravano in compressione e gli attuali raggi in alluminio che lavorano in trazione.

Per il resto spero che vadano bene!

Però per 1100€ (che in assoluto sono veramente troppi, anche tenendo conto dei materiali e delle tecnologie che ci sono dietro!) si iniziano a prendere delle ruote a profilo alto con cerchio in carbonio per tubolare e con dei mozzi che si deve!

Vi lascio con una domanda: se mi si rompe un raggio? (mi rispondo: si fa come con le vecchie ksyrium sl, le deve assolutamente mandare in riparazione dalla mavic!)

Ciauz!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Però per 1100€ (che in assoluto sono veramente troppi, anche tenendo conto dei materiali e delle tecnologie che ci sono dietro!) si iniziano a prendere delle ruote a profilo alto con cerchio in carbonio per tubolare e con dei mozzi che si deve!

Vi lascio con una domanda: se mi si rompe un raggio? (mi rispondo: si fa come con le vecchie ksyrium sl, le deve assolutamente mandare in riparazione dalla mavic!)

Ciauz!

Guarda che con le ksyrium vecchie un buon meccanico il raggio
te lo riparava anzi avrebbe dovuto averlo in casa.
Per il resto sono daccordo con te.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Però per 1100€ (che in assoluto sono veramente troppi, anche tenendo conto dei materiali e delle tecnologie che ci sono dietro!) si iniziano a prendere delle ruote a profilo alto con cerchio in carbonio per tubolare e con dei mozzi che si deve!

Che siano tanti soldi sono d'accordo con te, però per adesso si trovano a 990 Euro, ed il prezzo è destinato a scendere come al solito.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Però per 1100€ (che in assoluto sono veramente troppi, anche tenendo conto dei materiali e delle tecnologie che ci sono dietro!) si iniziano a prendere delle ruote a profilo alto con cerchio in carbonio per tubolare e con dei mozzi che si deve!

non sta scritto da nessuna parte che una ruota in carbonio a profilo alto è migliore di una ruota in alluminio a profilo basso...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
alcune persone che conosco le hanno gia e ne sono tutti estremamente soddisfatti, pare che questa volta sia una ruota azzeccata, l'unica incognita resta l'affidabilità nel tempo,
Da precisare che 2 di questi eranoesasperati dalle es e non avrebbero piu voluto mavic..hanno provato queste e dicono che siano un bel passo avanti.

Poi a vista di queste ruote si puo dire tutto e niente. "a me sembra che il cerchio sia lo stesso il mozzo anche" puo anche sembrare, ma a volte basta poco per correggere precedenti falleo-o

Anche io sono stato deluso molto dalle ksy sopratutto da quando ho preso le eurus, ma se queste sono indovinate...benvenga
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
fà piacere leggere che qualcuno nonostante tutto il terrorismo abbia comprato queste ruote e fà piacere sapere che è anche soddisfatto.
pensare con la propria testa ed agire di conseguenza al giorno d'oggi sembra diventato un optional

Devo dire che comprando le r sys ho agito abbastanza di impulso, mi sono sembrate ben fatte da tutti i punti di vista. . Il mio precedente acquisto, una coppia di dt 1450, ragionato e basato sulle opinioni di tanti e sulla indiscussa fama di dt swiss si è rivelato un mezzo fiasco. Rottura dei cerchi (due volte il posteriore ed una all'anteriore) sostituiti in garanzia per un problema di eccessiva tensione dei raggi (stà succedendo anche ad un mio amico).
Tornando alle r sys, piu' ci pedalo e piu' sono soddisfatto, per la durata e l'affidabilità vedremo.Il prezzo è alto, anche se a conti fatti mi sono costate circa 880€. Comunque, se è cosa giusta fidarsi delle proprie esperienze, io con una coppia di ksyrium, ho percorso circa 40.000 Km senza il minimo inconveniente.