Ahi ahi ahi..... rottura Lw

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Di ritorno dal Giro delle Dolomiti smonto il tubolare della Lw anteriore dato che era forato e con sommo dispiacere:cry::cry: noto che c'e' una crepa tra la gola del tubolare e la pista frenante.

C@@@o dico questa non e' una rottura da dovuta a una buca, telefono subito al mecc.

Il lunedi' la porto la e anche lui conferma che non si tratta di una rottura dovuta a una buca,ma la deve spedire a Mastrosimone che la fara' vedere ai tecnici LW.

Tutto questo capita all'inizio di Agosto il mecc. mi dice che tra una cosa e un altra si andra' a settembre.

La settimana scorsa e' arrivato il responso dei tecnici.

Si e' consumata la pista frenante x questo si e' assottigliata e si e' rotta:cry,quindi NON e' in GARANZIA,ma come dico io le ruota non hanno percorso neanche 4000km e mai possibile?

Mi propongono 3 soluzioni

1) sostituzione ruota con il 30% di sconto sulla nuova

2)Una ruota rigenerata da loro senza garanzia

3)Mi riprendo la mia ruota indietro e che si e' visto si e' visto.

Alla fine o chiesto se si poteva avere una Ventuox al posto della standard ma mi devono dare ancora una risposta
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La settimana scorsa e' arrivato il responso dei tecnici.

Si e' consumata la pista frenante x questo si e' assottigliata e si e' rotta:cry,quindi NON e' in GARANZIA,ma come dico io le ruota non hanno percorso neanche 4000km e mai possibile?

a me sembrano poki i km percorsi x aver consumato già la pista frenante, controllavi regolarmente i pattini etc. ?
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Anche a me sembrano molto pochi 4000 Km. é impossibile. Allora gente come zabel ne rompe 4 paia all'anno... Sicuramente la ruota era difettosa o il buco che hai preso era un cratere. Tornando alle risposte che ti hanno dato non so se sono stati corretti o meno ma di sicuro gentili nel venirti incontro neanche un po... Dovrebbero prendere esempio da ditte tipo MARCHISIO che come assistenza e disponibilità sono una bomba! Sti krukki...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A me sembra incredibile come risposta, già due mesi per dare una risposta sono già tanti, anzi esageratamente troppi.
Poi non credo propio stia in piedi come risposta, cioè cosa dicono
nel manuale di usare solo un tipo di pattini, o ne consigliano un tipo
già puo' cambiare tutto, poi cosa deve fare usare le ruote e
frenare pochino? Pochino? Altrimenti la garanzia non risponde?
Mi sembra faccia il paio con siccome i mozzi sono sottodimensionati
usiamo sfere ceramicate.
L'ho detto si incartano da soli.

Sono ruote da 3000 euriiii e queste sono le risposte in garanzia.

Mi sono sempre piaciute ma dopo queste storie non le
prendo neanche se me regalano.

Non accontentarti di queste risposte insisti al limite impianta
una causa ne hai tutte le ragioni.

Ma guarda sti personaggi poi ci lamentiamo dei servizi delle
ditte italiane.

Usale ma frena pochino pochino!!!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi ricordo parecchi mesi fà proprio nel forum c'era la foto di una lw con il cerchio tutto rovinato e la risposta data a suo tempo dai costruttori era stata che il proprietario frenava troppo in discesa :shock:

anche le proposte a peval (il quale sembra non avere colpe) mi sembrano ridicole :bua:

secondo me bisognerebbe togliersi un pò il prosciutto dagli occhi e considerare queste ruote per quello che suono e non per quello che costano....
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
A me sembra incredibile come risposta, già due mesi per dare una risposta sono già tanti, anzi esageratamente troppi.
Poi non credo propio stia in piedi come risposta, cioè cosa dicono
nel manuale di usare solo un tipo di pattini, o ne consigliano un tipo
già puo' cambiare tutto, poi cosa deve fare usare le ruote e
frenare pochino? Pochino? Altrimenti la garanzia non risponde?
Mi sembra faccia il paio con siccome i mozzi sono sottodimensionati
usiamo sfere ceramicate.
L'ho detto si incartano da soli.

Sono ruote da 3000 euriiii e queste sono le risposte in garanzia.

Mi sono sempre piaciute ma dopo queste storie non le
prendo neanche se me regalano.

Non accontentarti di queste risposte insisti al limite impianta
una causa ne hai tutte le ragioni.

Ma guarda sti personaggi poi ci lamentiamo dei servizi delle
ditte italiane.

Usale ma frena pochino pochino!!!!!

mi ricordo parecchi mesi fà proprio nel forum c'era la foto di una lw con il cerchio tutto rovinato e la risposta data a suo tempo dai costruttori era stata che il proprietario frenava troppo in discesa :shock:

anche le proposte a peval (il quale sembra non avere colpe) mi sembrano ridicole :bua:

secondo me bisognerebbe togliersi un pò il prosciutto dagli occhi e considerare queste ruote per quello che suono e non per quello che costano....
Quoto in pieno entrambi!!!!

Aggiungendo che alla fine ste benedette e tanto osannate ruote, per pesare così poco il peso lo devono pure limare da qualche parte no ;nonzo%
Alla fine si ottiene una struttura generale più delicata, meno resistente, se poi non si deve frenare per evitare la rottura, cosa le si prendono a fare????
Preferisco di gran lunga ruote tipo le mie corima, :eek: oppure meglio bora o fulcrum che permettono un'utilizzo più umano ad un costo non esoterico!

LA CORIMA GARANTISCE IL CERCHIO A VITA :eek:

Peval io mi lamentei di brutto, con quello che hai speso non è possibile una risposta del genere!!!!
Io ti consiglierei una cosa da puro meccanico:
Informati bene, chiedi in giro, qui c'è + di qualcuno che ti può aiutare a riguardo, chiedi di quanti mm è la larghezza del cerchio nuovo.....poi misura il tuo e fai la differenza!
Credo sia l'unico modo per avere la certezza che ti hanno preso per il culo :culo: !!!
Pure io uso i pattini rossi della corima.....frenano poco....come possono usurare un profilo in carbonio :shock:
In una discussione un ragazzo scriveva qui che aveva fatto o stava preparando una tesi di laurea sul carbonio....mi sembra sulla sua lavorazione, cercalo e chiedigli se è possibile una cosa simile, ma prima informati sulla differenza di spessore, cioè se la differenza è qualche decimo di mm allora è difettoso il cerchio, se invece la differenza e intorno al mm c'è cmq stata un'usura abnorme e cmq contestabile!
Ti auguro in bocca al lupo.....ma non mollare.....
INCAZZATI :cassius: come quando sei a 100mt dalla vetta!!!!!!!
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Secondo me.. conoscendo da anni Giovanni (Mastrosimone) persona di eccelsa disponibilità e serieta con cui tutt'ora ci lavoro.. mi sembra MOLTO strano che ti abbia dato una risposta del genere.. prova a chiamarlo tu di persona senza passare dal tuo sivende.. così giusto per capire la reale situazione in germania..
 
P

pirata_Sempre

Guest
mi ricordo parecchi mesi fà proprio nel forum c'era la foto di una lw con il cerchio tutto rovinato e la risposta data a suo tempo dai costruttori era stata che il proprietario frenava troppo in discesa

...infatti...la colpa è sua...ma ti pare che in discesa si debba frenare?!?! :mrgreen:
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
certo che con quello che costano avrebbero almeno dovuto dare il loro responso (giusto o sbagliato) in un tempo molto più breve...
la pista frenante si consuma facendo di conseguenza indebolire il cerchio? a parer mio il cerchio (pista frenante inclusa) è talmente sottile per rendere la ruota leggerissima, che di conseguenza il tutto risulta molto fragile...
certo parlo da ignorante totale per quanto riguarda le lw, ma una ruota così leggera mi ha sempre dato impressione di fragilità...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
mi ricordo parecchi mesi fà proprio nel forum c'era la foto di una lw con il cerchio tutto rovinato e la risposta data a suo tempo dai costruttori era stata che il proprietario frenava troppo in discesa :shock:

Non esiste è come se in garanzia una BMW avesse dei problemi al
cambio e mi rispondono che sto troppo in coda.

Senti pure l'importatore poi se le risposte sono le stesse vai avanti
già la proposta di riaquisto con sconto in casi del genere è una
implicita amissione.

Poi porca pupazza 60 giorni e passa per avere una risposta
del genere.
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
mi fate sentire in colpa:angrymod:, io le ho da 5mesi e mi trovo (e freno di brutto in discesa) molto bene.... avevo sentito dire da più parti della storia del rinnovo pista frenante da fare annulamente (chi me le ha vendute me l'ha confermato).

Cmq sentendo esperienze di quanti hanno avuto anche minimi problemi (uno per es. mi ha raccontato qs anno al giro dolomiti che gli vibrava in frenata un cerchio ecc ecc... ) rivolgendosi direttamente al sig. Mastrosimone (o come si chiama) hanno avuto sempre risposte e tempi accettabili
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fatemi capire 4000km sono troppi per una ruota anteriore?
Ma scherziamo?!?!? per fortuna che non ti sei fatto male e per fortuna loro... Si permettono pure di fare i furbini.
Qst è una brutta cosa, sinceramente qst è una cosa ke mi fa tornare indietro, stavo pensando di acq ma sinceramente un sforzo economico simile, x rischiare d sfracellarmi xé ho fatto 4000km mi sembra assurdo.
Alhoa