Quanto spendete all'anno per le GF?

Quanto spendete all'anno per le GF?

  • meno di 100 €

    Voti: 4 16,7%
  • tra 100 e 300 €

    Voti: 2 8,3%
  • tra 300 e 500 €

    Voti: 4 16,7%
  • tra 500 e 1000 €

    Voti: 4 16,7%
  • più di 1000 €

    Voti: 10 41,7%

  • Votanti
    24

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
quanto vi è costata questa stagione di granfondo?
mettete nella lista della spesa:
costo iscrizioni
costo barrette/integratori che vi mangiate in gara
costo trasferte (benzina/autostrada/alberghi e cene o pranzi nei posti di gara)
costo per visite mediche varie per farsi fare test di valutazione, tebelle di allenamento ecc
costo per aggiornare la bici in ottica gara per renderla piu performante

io quest anno ho fatto 14 gare:
iscrizione media 23 euro (tranne maratona di 60 perche ho preso il cappellino)=costo iscrizioni = 23*13 piu 60= 360 euro
costo barrette medio per gara= 10 euro*14 gare=140 euro
costo medio di benzina per gara = 20 euro*13=260 euro
costo benzina per andare alla maratona=100 euro
spese autostradali totali= 100 euro
spese per dormire fuori una notte a pitigliano=50 euro
spese per 3 giorni passati a corvara= 150 di solo albergo piu 100 euro per cene pranzi vari (contando chiaramente solo me e non i familiari che sono venuti con me se no il costo lievita alla grande)
costo visite mediche:50 euro per farsi fare il certificato agonistico
costo pezzi per aggiornare la bici: nessuno, solo normale manutenzione
TOTALE: 1210 EURO

mica poco...chiaramente io parlo per le mie tasche, e in piu mi rendo conto di non spendere tanto di benzina perche ho un sacco di gare nel raggio di 100Km e anche meno, di dover dormire fuori davvero poche volte, e di non spendere soldi per visite di vaultazione varie o ancor peggio in pezzi stratosferici per la bici.
fare gf è uno sport da ricchio-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
quanto vi è costata questa stagione di granfondo?
mettete nella lista della spesa:
costo iscrizioni
costo barrette/integratori che vi mangiate in gara
costo trasferte (benzina/autostrada/alberghi e cene o pranzi nei posti di gara)
costo per visite mediche varie per farsi fare test di valutazione, tebelle di allenamento ecc
costo per aggiornare la bici in ottica gara per renderla piu performante

io quest anno ho fatto 14 gare:
iscrizione media 23 euro (tranne maratona di 60 perche ho preso il cappellino)=costo iscrizioni = 23*13 piu 60= 360 euro
costo barrette medio per gara= 10 euro*14 gare=140 euro
costo medio di benzina per gara = 20 euro*13=260 euro
costo benzina per andare alla maratona=100 euro
spese autostradali totali= 100 euro
spese per dormire fuori una notte a pitigliano=50 euro
spese per 3 giorni passati a corvara= 150 di solo albergo piu 100 euro per cene pranzi vari (contando chiaramente solo me e non i familiari che sono venuti con me se no il costo lievita alla grande)
costo visite mediche:50 euro per farsi fare il certificato agonistico
costo pezzi per aggiornare la bici: nessuno, solo normale manutenzione
TOTALE: 1210 EURO

mica poco...chiaramente io parlo per le mie tasche, e in piu mi rendo conto di non spendere tanto di benzina perche ho un sacco di gare nel raggio di 100Km e anche meno, di dover dormire fuori davvero poche volte, e di non spendere soldi per visite di vaultazione varie o ancor peggio in pezzi stratosferici per la bici.
fare gf è uno sport da ricchio-o

Visti i costi che hai sostenuto caro amico sono proprio contento di aver smesso con Gf e Mf.
Con la cifra che più o meno hai speso tu ci faccio 3 settimane presso qualche buon bike hotel, parto quando mi pare, mi scelgo i percorsi e se ho voglia pedalo per tanti km, se ne ho di meno torno prima in hotel.
L'anno prossimo conto di essere nella tua regione in un paio di occasioni: a marzo o aprile sulla Costa degli Etruschi (splendida per pedalare) e a settembre a Montecatini Terme (o viceversa).
o-o
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Visti i costi che hai sostenuto caro amico sono proprio contento di aver smesso con Gf e Mf.
Con la cifra che più o meno hai speso tu ci faccio 3 settimane presso qualche buon bike hotel, parto quando mi pare, mi scelgo i percorsi e se ho voglia pedalo per tanti km, se ne ho di meno torno prima in hotel.

Quoto - e soprattutto non mi devo tirare il collo per la 500° posizione... o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
costo iscrizioni

260 euro per le 6 GF, più 400 per la RATA

costo barrette/integratori che vi mangiate in gara

Ne mangio ben di più fuori gara... Comunque facciamo, solo per le gare, una trentina, diciamo 50 euro

costo trasferte (benzina/autostrada/alberghi e cene o pranzi nei posti di gara)

Nella maggior parte dei casi, viaggio di notte e torno la sera stessa, oppure dormo in auto, quindi ho la spesa della benzina e dell'autostrada; al max aggiungo il campeggio; l'albergo, una volta sola, quest'anno. Potrei stimare un centinaio di euro a GF, diciamo in tutto 1.000 euro, ma credo sia una stima molto approssimativa e forse eccessiva.

costo per visite mediche varie per farsi fare test di valutazione, tebelle di allenamento ecc
costo per aggiornare la bici in ottica gara per renderla piu performante

ZERO TONDO!!! Visite mediche nisba se non quella per il tesseramento; costo per bici nulla, perché non ci faccio niente più dell'ordinaria manutenzione minima essenziale, anzi a volte manco quella... :wacko:

Aggiungo però un centinaio di euro per le foto che compro!

TOTALE: 1.810 euro. Eh sì, mica male, se conto che poi io ci aggiungo i costi di iscrizione e trasferta per almeno 8 maratone e affini, quest'anno... :wacko:

In generale, cerco di risparmiare su alberghi e pasti; preferisco stare scomoda e partire con qualche acciacco alle ossa, ma fare una o due GF in più...
 

19marco23

Apprendista Scalatore
io dovrei essere sulla solita cifra di liucguru...di buono ho che almeno il costo di iscrizione delle G.F. me le rimborsa la società se ne faccio più di 10..quindi per qualche mese li ho di nuovo in tasca..poi mi iscrivo per l'anno successivo e siamo a capo!

Certo che son tanti soldi!!!!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
TOTALE: 1210 EURO

mica poco...chiaramente io parlo per le mie tasche, e in piu mi rendo conto di non spendere tanto di benzina perche ho un sacco di gare nel raggio di 100Km e anche meno, di dover dormire fuori davvero poche volte, e di non spendere soldi per visite di vaultazione varie o ancor peggio in pezzi stratosferici per la bici.
fare gf è uno sport da ricchio-o
Io ho speso molto di più, avendo fatto 30 gare (circa la metà gf) e essendo andato a giro per tutt'Italia. Però mi sono divertito coltivato la mia passione preferita, ho pedalato in luoghi favolosi e fino ad allora sconosciuti, ho incontrato tanti amici e tanti ne ho incontrati, ho fatto w-e fuori casa e vere e proprie vacanze divertenti... Non fumo, non mi drogo, non vado a p*****e e soprattutto non conosco modi migliori di spendere i soldi. Certo che se avessi un rimborsino dalla squadra sarei più contento.

PS: a te Luca ti rendono qualcosa?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho speso molto di più, avendo fatto 30 gare (circa la metà gf) e essendo andato a giro per tutt'Italia. Però mi sono divertito coltivato la mia passione preferita, ho pedalato in luoghi favolosi e fino ad allora sconosciuti, ho incontrato tanti amici e tanti ne ho incontrati, ho fatto w-e fuori casa e vere e proprie vacanze divertenti... Non fumo, non mi drogo, non vado a p*****e e soprattutto non conosco modi migliori di spendere i soldi. Certo che se avessi un rimborsino dalla squadra sarei più contento.

PS: a te Luca ti rendono qualcosa?
Airone sei il mio mito. Io se conto tutto quello che spendo per supportare l´attivitá ciclistica mi spavento subito, non lo faccio ma mi godo i viaggi, le conoscenze, le piadine in riva al mare a Cervia, la birra di fine stagione a Deiva, la cena di gala della MDD, e tutte le cose che mi fanno giá stare male pensando che domenica 9 settembre, 7 mesi e 5 giorni dopo la prima GF anche per il 2007 si chiude...

P.S. comunque il numero ha sicuramente 5 cifre e non mi meraviglierei se la prima non fosse un 1.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Io ho speso molto di più, avendo fatto 30 gare (circa la metà gf) e essendo andato a giro per tutt'Italia. Però mi sono divertito coltivato la mia passione preferita, ho pedalato in luoghi favolosi e fino ad allora sconosciuti, ho incontrato tanti amici e tanti ne ho incontrati, ho fatto w-e fuori casa e vere e proprie vacanze divertenti... Non fumo, non mi drogo, non vado a p*****e e soprattutto non conosco modi migliori di spendere i soldi. Certo che se avessi un rimborsino dalla squadra sarei più contento.

PS: a te Luca ti rendono qualcosa?

hai ragione, se ti diverti, sono soldi be spesi, ma sempre soldi sono, e mk rendo conto che per "permettersi" tutto questo, non basta un tenore di vita qualunque. e non pen so che facendo tante rinunce sia sufficiente a permettersi tutto questo che noi facciamo. adesso io parlo bene che noo ho una famiglia mia ne tantomeno figli da mantenere, ma penso che in una famiglia giovane, con un mutuo da pagare ed un figlio da crescere, anche 1800 euro in fondo all anno possano essere importanti. naturalmente finche potro fare tutto questo sarò bel felice di farlo, quando ci saranno altre priorità, tutto verra messo nel giusto ordine.

a me non rimborsano nulla. tutto quello che spendo esce dalle mie tasche. e a te?o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho speso molto di più, avendo fatto 30 gare (circa la metà gf) e essendo andato a giro per tutt'Italia. Però mi sono divertito coltivato la mia passione preferita, ho pedalato in luoghi favolosi e fino ad allora sconosciuti, ho incontrato tanti amici e tanti ne ho incontrati, ho fatto w-e fuori casa e vere e proprie vacanze divertenti... Non fumo, non mi drogo, non vado a p*****e e soprattutto non conosco modi migliori di spendere i soldi. Certo che se avessi un rimborsino dalla squadra sarei più contento.

PS: a te Luca ti rendono qualcosa?

Vedo comunque che o correndo le Gf o facendo vacanze in bike hotels siamo parecchi a spendere bei soldini per la nostra passione.
Anche se come detto ho smesso di fare gare, condivido tutto il tuo ragionamento (io i soldini li spendo x le vacanze in bici).
Certo, se poi mentre pedalo incontro qualche bella f*** ti viene il dubbio che qualcosa di meglio che pedalare c'è...
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Io invece sono convinto che se per caso dovessi tornare a partecipare a qualche prova arriverei al traguardo quando già hanno smontato tutto... :cry

Anch'io, ho buttato lì una 500° posizione ma mi rendo conto che a seconda della GF potrebbe essere un bel piazzamento.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se vogliamo metterla sul semi-serio, più che i costi (che comunque non sono da sottovalutare), respingo l'idea di soffrire per 4÷8 ore.., sarà l'età !! o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
...interessante questo thread...appena ho il tempo di fare qualche conto torno a postare le mie spese annue...
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Io a fine stagione avrò fatto 15 gare (10 Prestigio+3 Nettuno+Prato/Abetone+GF Italia).

Non è un calcolo preciso ma indicativo

500-550 euro iscrizioni
850-900 euro autostrada+carburante (metano eh...)
550-600 euro albergo+cena (non sempre, alcune gare son vicine)

Totale 1900 - 2050 euro. Circa 2000 euro insomma.

E' da tener presente che il costo è in realtà superiore perchè ho approfittato di Pantani e MDD per fare una vacanza in montagna di una settimana con la famiglia, mentre per la Oetztaler ho allungato la vacanza al mare (in Croazia) di due giorni, pagando vitto e alloggio anche per moglie e figli. Però, in questo caso si tratta anche di vacanze che magari avrei fatto comunque altrove o negli stessi posti.
Le barrette etc. non le considero nemmeno.
Piuttosto, Luca, la manutenzione della bici non so come tu non possa considerarla perchè ha anch'essa dei costi.

Però concordo con Airone al 100%. Già solo chi fuma spende più di 2000 euro l'anno.
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Eppoi, parafrasando la famose frase di George Best
"ho speso molto in auto, donne e alcool, il resto l'ho dilapidato".

Si vive una volta sola, ecchecaxxo.


p.s.: naturalmente vale solo per chi può arrivare comunque alla fine del mese.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Io a fine stagione avrò fatto 15 gare (10 Prestigio+3 Nettuno+Prato/Abetone+GF Italia).

Non è un calcolo preciso ma indicativo

500-550 euro iscrizioni
850-900 euro autostrada+carburante (metano eh...)
550-600 euro albergo+cena (non sempre, alcune gare son vicine)

Totale 1900 - 2050 euro. Circa 2000 euro insomma.

E' da tener presente che il costo è in realtà superiore perchè ho approfittato di Pantani e MDD per fare una vacanza in montagna di una settimana con la famiglia, mentre per la Oetztaler ho allungato la vacanza al mare (in Croazia) di due giorni, pagando vitto e alloggio anche per moglie e figli. Però, in questo caso si tratta anche di vacanze che magari avrei fatto comunque altrove o negli stessi posti.
Le barrette etc. non le considero nemmeno.
Piuttosto, Luca, la manutenzione della bici non so come tu non possa considerarla perchè ha anch'essa dei costi.

Però concordo con Airone al 100%. Già solo chi fuma spende più di 2000 euro l'anno.

non ho considerato la manutenzione della bici perche quella la farei comunque anche andando in bici senza fare gare , qui di non è una voce di bilancio "discriminante", perche la mia curiosità era quento costa una stagione di gare, non una stagione di bicio-o
e allora mi dirai "cosa c entrano allora le barrette, non le mangeresti comunque anche per fare le uscite lunghe?". e la risposte è che quando faccio i lunghi,mi porto roba molto piu economica (e buona) come fette biscottate con la marmellata:)

certo è vero il tuo discorso dell inutilità di portarsi i soldi della tomba, ma come ho scritto all inizio, non avendo una famiglia e dei figli a cui pensare, adesso ragiono molto piu alla leggera, un giorno che avro (spero) uno o piu frugoletti tra i piedi, prima dovrò pensare alle necessità, e se i dindi avanzano, allora si corre:mrgreen: