| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Metodologie di allenamento Chiedete consigli ai preparatori del forum |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
|
Finalmente si comincia.
Ragazzi mi è arrivata la pepino nuovaaa!
Iei ho cominciato subito facendo 58.6 km e non avendo fatto un buon allenamento, oggi sono incriccato dall'acido lattico, senza contare che i battiti sono rimasti nell'ordine dei 90-100 anche dopo ore dall'aver fatto lo sforzo fisico... Cmq sia oggi non ho intenzione di fermarmi e voglio correre ancora, qualche consiglio? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gregario
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
![]() Ottimo!!! Il consiglio che posso darti e' semplicemente quello di non aver fretta e non strafare. L'anno scorso io ero passato dal fare 30-40Km nel fine settimana al cimentarmi in u'impresa da oltre 90Km in MTB su strada a 27Km/h di media. Ci sono volute due settimane per recuperare e tachicardia a stecca! Per adesso cerca di non fare salite troppo impegnative. Mantieni una media non eccessiva e cerca di fare sempre piu' di 60 pedalate al minuto. Per adesso non seguire tabelle, ma divertiti e basta. Fai le tue belle escursioni e divertiti. In questo modo prepari gamba, cuore e polmoni all'attivita' ciclistica senza stressarti. Se poi ti piace e vuoi iniziare a fare qualcosa di piu' serio, ne parliamo il prossimo inverno. Una preparazione invernale fatta come si deve sta alla base di una bellissima primavera/estate ciclistica. Ci si vedeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Scalatore
Bici: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 23 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io sono d'accordo sui consigli che ti ha dato l'amico che mi ha preceduto nella risposta.
Pensa a divertirti e non strafare, percorsi non complicati e chilometraggi non eccessivi: ti servirà per adattarti al mezzo e per abituare le gambe alla pedalata. Se poi durante l'estate ti sarai appassionato e ti andrà di fare qualcosa di più impegnativo, a partire dall'inverno potrai impostare un regolare programma di allenamento. Per ora...buon divertimento anche da parte mia !!!
|
|
|
|
#4 |
|
Novellino
|
Grazie dei consigli, ho notato cmq che l'acqua nella borraccia non è mai sufficiente, stavo pensado di portarmi via un tubo dell'acquedotto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Passista
![]() |
Ti consiglierei, se proprio vuoi andare in bici anche oggi, di fare un defaticante.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Novellino
|
che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Ammiraglia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giro poco impegnativo, con cadenza di pedalata agile, senza forzare. Giusto per tener in movimento i muscoli e smaltire la fatica del giorno precedente.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Gregario
![]() |
Citazione:
Io ho acquistato borracce un po' piu' capienti (650ml) e me ne porto due per ogni uscita leggermente piu' impegnativa. Solitamente poi avanza quasi una mezza borraccia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Ammiraglia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non doso mai.
Per questo preferisco le borracce da 750ml. Poi se mi prendo male ci sono sempre le fontanelle qua e là, basta conoscerle. O al limite, come suggeriva qualcuno qui sul forum, i cimiteri. Nel senso che non ce n'è uno in Italia senza rubinetto dell'acqua. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Novellino
|
MOOOOOOOOOOOOLTO MACABRA sta cosa dei cimiteri...preferisco entrare in un bar (con le scarpe che fanno CLAK CLAK) a prendere una boccia di 2 litri d'acqua minerale.
A proposito di pedali, un'altra cosa notata è che le scape per i primi 20 km mi hanno fatto un male boia alla pianta del piede...ma tanto, dopo di che è sparito completamente, è normale? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|