Scarpe su misura particolari costruite da artigiano di Fermo (AP)

pitok

Novellino
27 Marzo 2007
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,
avevo scritto qualche settimana fa perché avevo bisogno di un artigiano che mi costruisse le scarpe su misura per equilibrare la mia gamba sinistra più corda di un centimetro abbondante a causa di una scogliosi.
Il dottore mi aveva consigliato di farmi preparare una scarpa con 1 centimetro di suola.
Grazie a "bolivar" e a "SamCycling" che mi hanno aiutato, il mio problema è stato risolto da un giovane artigiano Moreno Capancioni di Fermo (AP). Questo è il suo sito www.tasshoes.it
La spesa è stata di euro 235,00 conpresa spedizione per una scarpa con suola in carbonio e tutto il resto in lorica. Ha fatto un ottimo lavoro e vi allego anche due immagini che ha scattato durante la costruzione.
La suola più alta è stata tutta traforata e successivamente anche scavata nella parte centrale per poterla alleggerire al massimo senza rovinare l'estetica.
Alla fine è arrivato a far pesare le due scarpe .........
Per elogiare i nostri artigiani che sono tanti e molto bravi e spesso messi in ombra da marchi stranieri che si possono permettere grosse pubblicità, ho pensato di pubblicare su questo sito la mia esperienza in modo tale che possa risolvere problemi analoghi ad altri ciclisti.
Ringrazio tutti

Fabio da Roma
 

Allegati

  • P6020948.jpg
    P6020948.jpg
    70,6 KB · Visite: 397
  • P6020949.jpg
    P6020949.jpg
    73,6 KB · Visite: 367

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Un mio amico che ha un'azienda che produce materiale tecnico per ciclismo,la Vima Sport di Vito Taccone,si e' rivolto all'artigiano da Te indicato per farsi fare le scarpe con il marchio "Taccone".Ho visto le scarpe che si e' fatto fare per Lui e devo dire che sono fatte benissimo.Gli ho chiesto se me ne fa un paio anche a me.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
qual è la trafila x farsi fare le scarpe da questo signore?

Qualcun altro ha avuto esperienze con altre marche?

Gli telefoni e prendi un appuntamento a Fermo,nel giro di una settimana te le fa'.Io ne ho due paia,uno per la bici e un da passeggio,sono eccezionali.Fa tutto Lui compresa la suola in carbonio,le puo personalizzare come vuoi,io ho fatto scrivere il mio nome.
 
Gli telefoni e prendi un appuntamento a Fermo,nel giro di una settimana te le fa'.Io ne ho due paia,uno per la bici e un da passeggio,sono eccezionali.Fa tutto Lui compresa la suola in carbonio,le puo personalizzare come vuoi,io ho fatto scrivere il mio nome.


io l'ho contattato e presto lo richiamerò per farmi fare le scarpe!

se vuoi andare a Fermo può valerne la pena, mi ha detto che ti costruisce le scarpe davanti ai tuoi occhi

Non è necessario andare fino a Fermo visto che basta che gli dai le 3 misure di cui ha bisogno. A me ha mandato la foto con la spiegazione. chiarissima! (mandami un MP con la tua mail che te la giro la foto se vuoi)

Abbiamo chiaccherato con piacere al telefono per circa mezz'ora, simpatico e super appassionato!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
io l'ho contattato e presto lo richiamerò per farmi fare le scarpe!

se vuoi andare a Fermo può valerne la pena, mi ha detto che ti costruisce le scarpe davanti ai tuoi occhi

Non è necessario andare fino a Fermo visto che basta che gli dai le 3 misure di cui ha bisogno. A me ha mandato la foto con la spiegazione. chiarissima! (mandami un MP con la tua mail che te la giro la foto se vuoi)

Abbiamo chiaccherato con piacere al telefono per circa mezz'ora, simpatico e super appassionato!

Moreno e' un grande,io quando posso ci vado molto volentieri a trovarlo,
io consiglio di andare a Fermo perche' oltre che vedere come fa le scarpe e' importante misurarsele,perche' le sue misure calzano molto di piu' di una scarpa normale.
 
Moreno e' un grande,io quando posso ci vado molto volentieri,
io consiglio di andare a Fermo perche' oltre che vedere come fa le scarpe e' importante misurarsele,perche' le sue misure calzano molto di piu' di una scarpa normale.

ma dici che se prendo le misure io ...corro il rishio di farmi fare delle scarpe sballate???
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Scusate ma tra le possibilita' offerte da questo artigiano c'e' anche quella di modellare la suola in carbonio (o altro materiale) sul calco del piede?;nonzo%

Oppure si possono decidere solo lunghezza, materiale e colori?;nonzo%