| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
|
Nuovo arrivato, nuova bici.
Salve a tutti!
Mi presento, mi chiamo Marco e vengo da Bologna Cercavo utili consigli per l'acquisto di una bici da corsa. Vi avverto il mio budget è piccolissimo, appena 400 (o poco di più). Mi sono informato un po sulla rete e con mio grande dispiacere ho visto che i modelli "seri", sono tutti sopra i 600-700. Però qualcosina l'ho trovata. In fondo non vorrei una bici da competizione leggerissima, ma solo una solida robusta e fluida compagna di viaggio. Ho visto 3 modelli: Decatlon Sport 2 (400 euro) http://www.decathlon.it/IT/Product_a...349/index.html Vector Mexico (500 euro) http://www.sportler.com/sportlerShop...to/665/1780227 Oppure quella che personalmente mi sembra più adatta: GIANT OCR 4.0 (400 euro) http://www.giant-bicycle.com/it-IT/b...oad/666/28137/ Ho notato anche che la giant ocr monta il gruppo schimano sora, mentre la mexico che costa 100 euro in piiù dispone del 2200. C'è differenza? In sostanza sono 3 fregature o già una scelta discreta? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Velocista
|
Io ti consiglio di cercare un po' sull'usato nei negozi della tua zona o anche del forum
|
|
|
#3 |
|
Gregario
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 38 Post(s)
![]() |
quoto su di un'usato.
|
|
|
#4 |
|
Velocista
Bici: nella volta Celeste.
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 26 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se posso permettermi...cerca sugli usati, trovi di meglio...un mio amico aveva una bici come quella che mostri tu del decathlon, beh un'agonia, sempre rotta ma soprattutto pericolosa...cedevano i componenti...
io con tutti pezzi separati ma soprattutto usati mi son fatto una gran bella biciclettina, cerchi, gruppo e telaio...tutto usato...poco ma usato e con 1200 euro circa ho una bici che nel 2004 solo il telaio era sui 2000 euri...pazienza ci vuole pazienza e tiri su un bel mezzo anche con poco...con 500 euri puoi trovare qualche bici (di qualche anno fa) ma con componenti di un certo livello ciao e in bocca al lupo per la tua nuova biga che verrà |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Novellino
|
Potrei prendermi una bici di pepino...
Dicono che non sono male... Sinceramente preferirei il nuovo sull'usato... Che dite di questa? Sicuramente meglio delle altre? http://www.goodbikes.net/dettaglio.php?id=CHP340-06 455 euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Velocista
|
Secondo me la prima bici è molto temporanea, prendere un bici marchiata pinco pallino, non è conveniente perchè quand'è ora di rivenderla non prendi niente, per quanto buono sia il telaio
|
|
|
#7 |
|
Novellino
|
eh ho capito
Ma il punto è, con quella pepino vado sicuro per prima bici o potrei fare molto di meglio con quei soldi? (500 euro). Considerate che sn un principiante |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Gregario
|
Vediam se ti posso aiutare, quanto sei alto?
|
|
|
#9 |
|
Velocista
|
Io con 700 euro (6 anni fa) mi ero preso un telaio in alluminio con forcella in carbonio e gruppo chorus (10 v), il tutto usato per 2 stagioni. Il telaio era marchiato dal mio rivenditore e ho guadagnato bene darglielo dentro solo perchè me lo ha preso dentro lui, se prendi un pepino e poi lo dai dentro da un'altra parte prendi molto poco, e fidati.... che tra 2 anni la vuoi cambiare....
provato con bianchi o wilier?
|
|
|
#10 |
|
Novellino
|
Sono alto 1.75 circa...
Willer e bianchi sono carette... |
|
|