Quotazione Campagnolo Cinquantenario

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il mio sivende ha da tempo un Campagnolo Cinquantenario in bella mostra, ma mi ha detto che se trovasse da venderlo lo darebbe via.

Aveva chiamato la Campagnolo tempo fa, per una quotazione, e gli avevano detto che veniva più o meno come un Record completo (sui 2000euri).

C'è qualche esperto del settore che può confermare o meno il prezzo?;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il mio sivende ha da tempo un Campagnolo Cinquantenario in bella mostra, ma mi ha detto che se trovasse da venderlo lo darebbe via.

Aveva chiamato la Campagnolo tempo fa, per una quotazione, e gli avevano detto che veniva più o meno come un Record completo (sui 2000euri).

C'è qualche esperto del settore che può confermare o meno il prezzo?;nonzo%


Su Portobello (noto giornale di inserzioni) c'era fino a poco fa un gruppo Campy del Cinquantenario in vendita nuovo: prezzo 2.500 euri trattabile.
Siamo quindi in linea più o meno con il prezzo suggerito dalla Campagnolo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
2500 è troppo.
Visto più volte a 2000 euro su ebay, lo vendono a 1980 da Erma a Vicenza.
Sempre nuovo, ovviamente.
Recentemente ne ho visto uno di usatissimo: potevo portarlo a casa per relativamente pochi soldi, ma ho lasciato...


2.500 euro trattabili significa che poi ne togli almeno 300, e forse anche di più se ci sai fare. Alla fine si arriva attorno ai 2.000 euro, come sembra sia la giusta valutazione.
Poi chiaramente i privati spesso sperano di vendere guadagnandoci il più possibile.


Il sor Alberto Malipiero della Erma Cicli lo conosco bene : è stato mio spacciatore nel periodo in cui lavoravo a Vicenza.
Ha ancora gruppi del Cinquantenario?!?

Azz....peccato aver lasciato quel gruppo, pur usato è sempre un pezzo di storia! Magari con un bel restauro tornava nuovo, ed in più costava poco....
A Lanero' per questo stavolta meriti un cartellino. :espulso.

o-o

P.S.: appena uscito il gruppo del Cinquantenario costava 600.000 lire.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
€2000 sono troppo se uno vuole offrire in vendita con la speranza di una vendita veloce. Ne trovi senza grossi problemi a $2000 quà negli USA che fanno meno di €1500. Se uno vuole invece trovare a comprare subito senza fare fattica, si potrebbe dover pagare una somma del genere.

Su ebay USA, i prezzi degli ultimi due anni variano dai $1000 ai $3500 con un prezzo medio di circa $2000.

Si deve dire che ci sono ancora tanti gruppi nuovi in valigia nel mondo. Io suppongo che ci ne siano come minimo 3000 gruppi nuovi (sui 15000 gruppi originali). Negli USA, Campagnolo ha venduto gli ultimi gruppi negli anni 90, ossia 6 anni dopo la loro uscita ad un prezzo ridottissimo.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Azz....peccato aver lasciato quel gruppo, pur usato è sempre un pezzo di storia! Magari con un bel restauro tornava nuovo, ed in più costava poco....
A Lanero' per questo stavolta meriti un cartellino. :espulso.

No, non me ne pento proprio...
Era incompleto (mancavano leve freno, pedali, punta piedi e non ricordo cos'altro), qualche bulloncino dorato mancava, condizioni di usato e parecchio...
E poi il negoziante mi ha fatto uno scherzetto... Aveva proposto la bici ad un prezzo al mio amico americano che ha un negozietto di bici a Vicenza. Lui, sapendomi appassionado di queste cose, mi ha mandato dal tipo (a cui avevo già preso un paio di bici vecchie pochi giorni prima), che però mi ha proposta una cifra di ben superiore.
A questi giochetti non ci sto, ho mollato subito.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
No, non me ne pento proprio...
Era incompleto (mancavano leve freno, pedali, punta piedi e non ricordo cos'altro), qualche bulloncino dorato mancava, condizioni di usato e parecchio...
E poi il negoziante mi ha fatto uno scherzetto... Aveva proposto la bici ad un prezzo al mio amico americano che ha un negozietto di bici a Vicenza. Lui, sapendomi appassionado di queste cose, mi ha mandato dal tipo (a cui avevo già preso un paio di bici vecchie pochi giorni prima), che però mi ha proposta una cifra di ben superiore.
A questi giochetti non ci sto, ho mollato subito.

A beh, a queste condizioni allora hai fatto bene a mollare i tentacoli.
Ma chi ha potuto essere così crudele per trattare a questo modo un gruppo del genere? :cry: