GF Alta Valle Del Tevere

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
aspettiamo fiduciosi notizie da san giustino....mi sa che le condizioni meteo non sono state poi molto distanti da quelle dello scorso anno...

che sfortuna ha questa gara..

...rientrato da poco!!!...invece a San Giustino c'è stato sole splendente per tutta la gara che si è svolta con la temperatura perfetta dopo la pioggia notturna..più tardi i commenti!!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Bella giornata (la mia danza della pioggia non è funzionata:mrgreen:) e personalmente gran faticata nonostante il kilometraggio e dislivello ridotto rispetto ad altre gare ..... alla fine ero vuoto .... + stanco che alla 9 colli!
recenzione telegramma:
-partenza a tutto foo e gruppo compatto per circa 25 km .... fatica e tensione max ma tutto ok
-1 salitella fatta onestamente (scolletto vicino a Soccio e Accio)
-discesa seguente molto difficile e fondo stradale pessimo .. perdo tutte le ruote!
-nella seguente pianura mega gruppone
-strappo breve ma duro di citerna .... fattto non malaccio ma dopo lo scollo mi entra un tafanone nel casco ..... pinzi ripetuti ... mi tocca fermarmi qualche momento e perdo diverse ruote
-saliscendi seguenti fatti con acettabile ritmo
-divisione dei percorsi .... rimango con un solo simpatico compagno di ventura .... si prosegue regolare e di conserva nei seguenti saliscendi .... ci si sente un pò abbandonati!
-salitone finale di circa 12 km ..... per metà piano ma ok ..... seconda metà crisi e al minimo .... e accompagnato da un nugolo di mosconi!
-poi bella discesa finale e arrivo .... ma il giudizio finale mi sembra di una prestazione sia inferiore rispetto ad altre gare .....

Per i miei tifosi annnuncio che sono ancora intatte (credo!?) le possibilità di titolo regionale .. rimandato a settembre.... vi terrò aggiornati!

Aggiungo che mai come oggi mi sono sentito vicino agli amici del forum o-o.... pregara con Marco (che poi va in griglia vip....) ..... lunga attesa in griglia chiaccherando del + e del - con Accio ..... primi frenetici 30 km con Accio e Soccio (che poi troverò anche nel dopogara) ..... e poi Liucguru e Cacaito al pasta party.
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Bella giornata (la mia danza della pioggia non è funzionata:mrgreen:) e personalmente gran faticata nonostante il kilometraggio e dislivello ridotto rispetto ad altre gare ..... alla fine ero vuoto .... + stanco che alla 9 colli!
recenzione telegramma:
-partenza a tutto foo e gruppo compatto per circa 25 km .... fatica e tensione max ma tutto ok
-1 salitella fatta onestamente (scolletto vicino a Soccio e Accio)
-discesa seguente molto difficile e fondo stradale pessimo .. perdo tutte le ruote!
-nella seguente pianura mega gruppone
-strappo breve ma duro di citerna .... fattto non malaccio ma dopo lo scollo mi entra un tafanone nel casco ..... pinzi ripetuti ... mi tocca fermarmi qualche momento e perdo diverse ruote
-saliscendi seguenti fatti con acettabile ritmo
-divisione dei percorsi .... rimango con un solo simpatico compagno di ventura .... si prosegue regolare e di conserva nei seguenti saliscendi .... ci si sente un pò abbandonati!
-salitone finale di circa 12 km ..... per metà piano ma ok ..... seconda metà crisi e al minimo .... e accompagnato da un nugolo di mosconi!
-poi bella discesa finale e arrivo .... ma il giudizio finale mi sembra di una prestazione sia inferiore rispetto ad altre gare .....

Per i miei tifosi annnuncio che sono ancora intatte (credo!?) le possibilità di titolo regionale .. rimandato a settembre.... vi terrò aggiornati!

Aggiungo che mai come oggi mi sono sentito vicino agli amici del forum o-o.... pregara con Marco (che poi va in griglia vip....) ..... lunga attesa in griglia chiaccherando del + e del - con Accio ..... primi frenetici 30 km con Accio e Soccio (che poi troverò anche nel dopogara) ..... e poi Liucguru e Cacaito al pasta party.

Per fargli perdere il titolo regionale le hanno studiate tutte, anche mosche e tafani hanno arruolato...
 

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Bella giornata ........-strappo breve ma duro di citerna .... fattto non malaccio ma dopo lo scollo mi entra un tafanone nel casco ..... pinzi ripetuti ... mi tocca fermarmi qualche momento e perdo diverse ruote

Buona giornata a tutti
Ma quindi eri tu quello che diceva a Liuc e Cacaito di essere stato punto da un tafano? C'ero anche io lì mentre i guardavano le classifiche e raccontavi
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Buongiorno a tutti, con la gara di ieri il Granducato per me si è concluso; aspetto le classifiche definitive per fare due conti e vedere come sono arrivato nella categoria A.
Il tempo per fortuna è stato dalla nostra parte (e non da quella di Fulgur) perchè se fosse piovuto ad inizio gara penso che ci sarebbero state tante cadute nelle prime discese piene di buche.
In griglia eravamo tutti vicini,io, liucguru , ub 24571 e Fulgur; ub24571 aveva paura di non andare perchè aveva avuto la febbre e infatti mi ha staccato subito alla prima salita ed è arrivato 15 mi pare.
In cima alla salita ho trovato 19marco23 e siamo rimasti insieme fino al bivio medio-lungo;peccato che siamo rimasti in un gruppo numeroso ma dove si tirava sempre i soliti dieci altrimenti avremmo ripreso un gruppo davanti che non era lontano.
Alla fine sono arrivato intorno alla 40 posizione in 4h e 17', nei primi quattro di categoria; ieri non ero in formissima ma per il risultato non mi lamento, anzi.
Il percorso è bello e non molto impegnativo;gli incroci erano tutti controllati bene e c'erano tanti rifornimenti.Dovrebbero solo migliorare le strade a inizio gara.
Insomma, all'ultimo appuntamento del GGT siamo riusciti a stare un po' insieme in gara e a fare due chiacchere con calma al pasta-party.
Ci vediamo in altre GF o in qualche gita, alla prossima, ciao a tutti.
 

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
In griglia eravamo tutti vicini,io, liucguru , ub 24571 e Fulgur; ub24571 aveva paura di non andare perchè aveva avuto la febbre e infatti mi ha staccato subito alla prima salita ed è arrivato 15 mi pare.
Ieri ero acciaccatissimo, moralmente e fisicamente (oggi ho una tosse assurda), poi però in gara ho beccato un gruppetto buono e siamo arrivati all'arrivo bene, se anzi devo essere sincero a parte la prima salita, il resto delle salite sono state fatte con un passo molto regolare e senza mai forzare più di tanto.
Io credo che una buona influenza sulla prestazione in gara (almeno per me) ce l'ha il fatto di dormire in loco, uno che parte alle 5 o 6, si alza di conseguenza, e si fa 2/3 ore di macchina (come voi ieri) per quando arriva in griglia ha già dato e magari una volta preso il ritmo va, ma la prima salita (al ritmo dei primi) la si soffre
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
buongiorno a tutti.
il gran ducato à finito ed è volato via ad una velocità impressionante. sembra ieri che si correva a pomarance...:cry:
purtroppo l ho concluso con la peggior prestazione di sempre da quando vado in bici...nel senso che dall inizio dell ultima salita (viamaggio) sono stato preso da campri a ogni singolo muscolo di ambo gli arti inferiori e da forti crampi gastro intestinali...in 4 anni che corro non avevo mai sofferfto di crampi...be c e sempre una prima volta...e sempre per la prima volta sono stato costretto a mettere piede a terra perche non ce la facevo a muovere le gambe rese rigide dai crempi e dai forti strizzoni al basso adomee. solo nella mia prima gf avevo messo piede a terra, ma su una salita veramente dura come il monte perone alla gf dell elba del 2003. poi mai piu...e se l ho messo su una salita che salita non era (praticamente in un pezzo di falsopiano) vuol dire che proprio nno ne avevo piu. avevo capito che non era giornata quansi dall inizio perche a parte la prima salita fatta a tuttissima (per me) gia dopo la discesa avevo i crampi forti ai polpacci...ed ho capito che sarebbe finita male...peccato perche in condizioni fisiche normali penso sarei riuscito a tenere il bupn gruppo con cui ho fatto tutta la gara (in cui c era anche ub24571) che invece ho dovuto abbandonare ai piedi del viamaggio. dopo esseremi fermato un paio di minuti sono risalito in bici ad andavo veramente piano, con il cuore a mille, il rimbombo negli orecchi, le gambe dolenti e la pancia non ne parliamo...fino all arrivo è stato un calvario...e ringrazio di avercela fatta ad arrivare all arrivo...peccato perche invece di arrivare 31 esmo sarei potuto arrivare nei 20 e riuscire a rimanere secondo di categoria...adesso spero almeno di essere terzo.
forse come dice ub24571, essermi alzato alle 5 e 30 ed aver fatto oltre 2 ore di macchina puo aver influito...comunaue grande prova di ub24571 ieri l ho visto pedalare bene bene nonostante i guai privati che ha avuto.
sulla prima salita mi ha riconosciuto e chiamato 19marco23...mi dispiace avergli risposto solo con un urletto, ma non ho capito che era lui, perche tutto il sangue che avevo era nelle gambe e il cervello era in stand-by.
poi al pasta party ho parlato con soccio, 19marco23, fulgur, ub24571 e cacaito con cui sono venuto da pisa. insomma è stata come una chiaccherata l ultimo giorno di scuola...spero ci saranno altre occasioni anche extra gf per incontrarci e passare delle bello ore di bici insieme...
adesso vado a pranzo...un saluto a tutti i simpatici forumendolio-oo-oo-o
 

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Un caro saluto anche a te, spero ti sia ripreso, ieri non avevi una bella cera, è un peccato che ti sia capitato di star male proprio in un giorno di gara, comunque nonostante tutto hai finito in buona posizione. Per non parlare poi della classifica generale di categoria, hai fatto un eccellente GGT
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Un caro saluto anche a te, spero ti sia ripreso, ieri non avevi una bella cera, è un peccato che ti sia capitato di star male proprio in un giorno di gara, comunque nonostante tutto hai finito in buona posizione. Per non parlare poi della classifica generale di categoria, hai fatto un eccellente GGT

grazie...e ricever i complimenti da te mi fa davvero molto piacere:eek:...mi dispiace ancora di piu perche sarebbe statal occasione di fare tutta la gara assieme dall inizio alla fine...ma ieri proprio alla fine non ne avevo:cry:
ho un sospetto che a farmi stare male siano stati dei sali che avevo nella saconda borraccia...dovrò indagare meglio...o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eccoci qua fine de granducato peccato adesso che andavo bene!!!

alla fine riesco a partire davanti!!!.....o-o
partenza a tutta come la nove colli :wacko: solo che qui non ci sono buchi....:mrgreen:
mi sento bene e mi metto in testa di andare in cima alla corsa insieme ai miei compagni...al km 10 però sento un sibilo la ruota dietro si blocca...la bici si intraversa e devo fermarmi nel gruppo a 50 km/h!!...prevedo di sentirmi arrivare addosso tutti!!!...riesco a buttarmi sul ciglio...ma dietro succede il finimondo praticamente si spezza la corsa....vedo bici che volano e qualcuno a terra....intanto cerco di capire il problema...la borsetta porta camera d'aria si era incastrata tra la ruota e i freni!!!:azz
è stato un miracolo che sia rimasto in piedi
dietro...qualcuno si rialza.....tolgo la borsa...giro la ruota e provo a ripartire...i pignoni centrali girano male..e quindi devo andare solo con il 15X14X13
....treno da solo da far paura come mai avevo fatto!!!! rientro!!!..trovo un mio compagno e torno a vedere la testa della corsa...
la ruota però non gira bene e mi satcco un po vengo raggiunto da Fulgur e Accio...o-o

Fulgur è un treno in pianura e rilancia alla grande!!!....fino alla prima salita siamo insieme ...rpoi rimango con Accio andiamo su bene poi lui molla e mi giro spesso per aspettarlo..è una buona ruota in pianura e se c'è da tirare non si titra indietro!!!o-o
...scolliniamo insieme..poi mi passa in discesa...arriviamo alla seconda salita mollo io ma scollino a 5 m da Accio lui non se ne accorge e io non glielo dico!!!.....fa la discesa forte eper troppo e perdo 10 m...quando siamo alla fine gli urlo ma non sente lo vedo rietrare su un gruppo e io da solo li perdo :azz:cry:!!!

provo vado ai 50 :wacko:vento contro vento...sono a 200 m ma niente...capisco che la corsa sarà ormai anonima!!!:cry:

.....finisco con i soliti...che vanno a fare la passeggiata...proviamo in diversi a scappare ma ti vengono dietro;nonzo%...però con quelle tirate da 100 rimaniamo in 30....ultimi km fatti bene ma non a tutta tant'è che le scaramucce finali non mi fanno staccare...e finisco la volata tra i primi:cry

GGT finito peccato mi divertivo....piazziamento nei 100 andato ora aspettiamo la classifica finale!!contento comunque per non essermi fatto male all'inizio!!

Aspetto Accio per capire un paio di passaggi della corsa!:cry:o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
la ruota però non gira bene e mi satcco un po vengo raggiunto da Fulgur e Accio...o-o

Fulgur è un treno in pianura e rilancia alla grande!!!....fino alla prima salita siamo insieme ...rpoi rimango con Accio andiamo su bene poi lui molla e mi giro spesso per aspettarlo..
è stato divertente trovarsi in 3 del forum in questa prima parte di gara ..... il gruppo buono lo abbiamo perso solo a ridosso della prima salita attraversando uno stretto zig-zag in una piccola località .... poi anch'io mi sono lasciato andare con qualche tirata buttando via un pò di energie che magari mi avrebbero fatto comodo nella salita finale:mrgreen: ... nella prima salita vi sono rimasto molto vicino fino allo scollo (vedevo te che precedevi di poco Accio) .... poi però mi sono perso nella difficile discesa!
..... forse poi ti ho raggiunto il gruppo (che poi è diventato un mega gruppo) nela seguente pianura ...


p.s. Soccio, vieni anche alla scampagnata di Gaiole?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
vi raccorto la mia GF un po diversa ma forse piu piacevole del solito:
visto che venerdi era il compleanno della signora decidiamo di trascorrere un weekend lungo in Umbria, a caso prenoto alla Torre di Cospaia splendida torre del 1300 di proprietà di 2 stupendi signori in pensione che gestiono con grande amore il loro gioiello ecco alcune foto del luogo

venerdi sera siamo andati a spasso per S.Sepolcro non credevo che questa cittadina fosse cosi carina, per non parlare della cena trascorsa al ristorante da Ventura veramente incredibile con menu completamente anti-ciclista assolutamente da provare il tris di secondi (maialino in crosta, stinco di maiale, brasato di al Chianti)

l'unico inconveniente della giornata un diabolico galletto>@< che con il suo assordante chicchirichi mi ha svegliato alle 6 (si partiva alle 10)!!!!!!:cry
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
è stato divertente trovarsi in 3 del forum in questa prima parte di gara ..... il gruppo buono lo abbiamo perso solo a ridosso della prima salita attraversando uno stretto zig-zag in una piccola località .... poi anch'io mi sono lasciato andare con qualche tirata buttando via un pò di energie che magari mi avrebbero fatto comodo nella salita finale:mrgreen: ... nella prima salita vi sono rimasto molto vicino fino allo scollo (vedevo te che precedevi di poco Accio) .... poi però mi sono perso nella difficile discesa!
..... forse poi ti ho raggiunto il gruppo (che poi è diventato un mega gruppo) nela seguente pianura ...


p.s. Soccio, vieni anche alla scampagnata di Gaiole?

devo ancora decidere tra:
Gaiole Bettini day e corsa amatori a Suvereto?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
l'unico inconveniente della giornata un diabolico galletto>@< che con il suo assordante chicchirichi mi ha svegliato alle 6 (si partiva alle 10)!!!!!!:cry

...quei posti sono belli davvero!!!

..io mi porto sempre dietro tappi per le orecchie ..per fare il ghiro!!!

...parla della corsa!!!

...poi hai trovato sempre da mangiare al pasta party?