Mai più POLAR

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ogni tanto nella vita "ciclistica" bisogna fare delle scelte anche dolorose.
La moda, i giornali, gli amici ti assalgono con le novità dell'ultim'ora, rivoluzionarie nel design, nella tecnologia.. e io PAGO, PAGO.

Oggi dico basta alla Polar.

Dopo aver cambiato 2 CS200 poichè malfunzionanti, dopo aver avuto problemi con la cadenza, dopo aver rotto 3 supporti manubrio (€ 8,00 cad.), e 3 parti esterne (nere)(€ 12,00) del CS 200 costruiti con una plastica talmente leggera e poco resistente e ciò nonostante cerchi di estrarre il CS con le istruzioni e la perizia del caso...oggi dico basta ai POLAR.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Io avevo un polar vecchio di 4-5 anni mai avuto niente, mai cambiato nemmeno la fascia col sensore, funziona ancora, lo usavo quasi tutti i gg.
Ora ho un 725 le và che è una bomba.
La mia ragazza ha un cs 300 come ho già scritto nn mi convince molto, impiega troppo a riportare la velocità e la cadenza e i sensori nn funzionano bene, devono satre troppo vicini per funzionare.
NN sarà che la serie cs sia cmq meno performante?
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
deve essere il cs200 che ha dei grossi problemi, perchè la serie S va abbastanza bene, direi: ho un S710 da aprile 2002 ed è perfetto, o quasi, ho avuto probleimi solo alla fascia wearlink (rottura bottoncini, cambiata in garanzia) e al display (rotto da me cambiando la batteria).
cma, se avessi avuto anch'io problemi, avrei detto anch'io basta!
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
ma che sfortuna..
guarda io ho un cardiofrequenzimetro (un EC4) della Sport instruments...ho avuto dei problemi col cardio (dopo 1 anni che l'avevo comprato)...ho chiamato la casa produttrice all'assistenza clienti...mi sono leggermente lamentata e il tizio con cui ho parlato ha provveduto a mandarmi un bel cardio tutto nuovo..anzi all'epoca mio aveva chiesto se volevo il modello da donna (non mi interessava quindi non ho accettato)..il tutto mi è stato spedito a casa senza dover pagare una lira!!!
se fossi in te chiamerei l'assistenza clienti...magari se chiama la tua ragazza (se sei fidanzato o sposto) riesce ad avere un trattamento migliore (se dall'altra parte c'è un uomo)...
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ogni tanto nella vita "ciclistica" bisogna fare delle scelte anche dolorose.
La moda, i giornali, gli amici ti assalgono con le novità dell'ultim'ora, rivoluzionarie nel design, nella tecnologia.. e io PAGO, PAGO.

Oggi dico basta alla Polar.

Dopo aver cambiato 2 CS200 poichè malfunzionanti, dopo aver avuto problemi con la cadenza, dopo aver rotto 3 supporti manubrio (€ 8,00 cad.), e 3 parti esterne (nere)(€ 12,00) del CS 200 costruiti con una plastica talmente leggera e poco resistente e ciò nonostante cerchi di estrarre il CS con le istruzioni e la perizia del caso...oggi dico basta ai POLAR.

Un mio amico che vende bici mi aveva detto che c'era un problema di fondo sui CS200. Il loro lancio era stato programmato prima dell'inizio del giro d'Italia di quell'anno. Però non tutti i problemi erano stati risolti e il risultato è stato che più della metà in circolazione erano difettosi.
Mi ha anche detto però che li sostituivano senza problemi proprio perchè al corrente di questa cosa.
Per quanto riguarda il supporto manubrio concordo sul fatto che per poter scaricare i dati al pc e viceversa potevano usare un metodo molto più semplice che premere e ruotare in senso antiorario per sganciare e poi con le fascette bisogna stare particolarmente attenti.
Cmq se posso darti un consiglio (io ho il CS600 ed è il mio primo cardio completo) il nuovo CS funziona bene e ti da veramente pochi problemi di interferenze e di lettura dati.
Ovviamente come tutti i prodotti ha i suoi difetti (pendenza approssimativa, secondo me il software non è semplicissimo da usare, l'altimetro che non è precisissimo, la temperatura che viene portata sul software è sballata (se non fai dei lap)).
Però rispetto ai precedenti ha una marcia in più.
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Sinceramente io ho avuto la serie CS e a parte qualche piccolo problema di malfunzionamento poi risolto non ho avuto nessuna rottura per fragilità di componenti. Ora sono passato al 725x e devo dire che è un'altra storia, ma in ogni caso se le rotture sono di natura strutturale vuol dire che si è forse un po' maneschi........e forse anche con latri tipi di strumenti si possono avere gli stessi problemi.
 
ma in ogni caso se le rotture sono di natura strutturale vuol dire che si è forse un po' maneschi........e forse anche con latri tipi di strumenti si possono avere gli stessi problemi.

Insomma...Il supporto pur facendo attenzione, alla fine si è rotto anche a me, togli, metti, togli, metti ed è partito; c'è voluto un anno, ma alla fine si è rotto.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
L'errore di POLAR è la serie CS, forse con i nuovi soperiranno, ma basta tenersi stretti quelli della serie S, magari made in Finland per non avere problemi...A parte ogni tanto il pulsantone.
Non serve cancellare dalla nostra vista una cosa, basta ricercare quello che di buono facevano.
Da ora in la, secondo me, meglio non ci sarà.

concordo con folin, non ci son caxxi... serie S o nulla.

il prossimo anno dovrebbe uscire un modello nuovo proprio di questa serie...
 

roski

Novellino
27 Marzo 2007
32
0
Visita sito
Sinceramente, io ho avuto un CS200 ed ora ho un CS400, non ho mai avuto problemi, come è stato detto più volte il 400 sballa un po' la temperatura, ma come resistenza non ho mai rotto niente (a parte il vetro dell'F55 che uso quotidianamente in palestra, si è graffiato il giorno stesso che l'ho messo). Comunque, devo considerare anche che io lo uso una volta a settimana, conoscendo Deciso, l'utilizzo che ne fa lui e il conseguente "leva e metti" è molto più frequente.
 

iceheart01

Novellino
9 Febbraio 2007
44
0
Visita sito
Io possiedo un cs100. Non ho mai avuto dei problemi. Sono però cosciente del fatto che all'inizio ho affrontato anch'io dei problemi....poco intuitivo...la velocità a volte sballava per i sensori che non erano abbastanza vicini...
Alla fine però, dopo un anno, sono soddisfatto dell'acquisto. Non gli si può dire niente, il suo lavoro lo fa e bene! basta solo un pò di abitudine per le funzionalità ed è fatta!!!
Ma poi vi chiedo, se non POLAR, che marca scegliere???qual'è la più concorrenziale?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho aspettato a prendere il cs200 due anni fa.......
Quando poi ero sicuro che avessero sistemato i problemi l'ho pigliato e da li pochissimi problemi, lo trovo però molto migliorato sotto l'aspetto installazione sulla bike...ha dei supportini in gomma siliconica per i sensori cadenza e velocità ECCEZIONALI!!!! Li monterebbe pure un bambino!
Ora non so se li forniscono ancora ma mi piange un pò il cuore abbandonarlo per montare l'srm....:mrgreen:
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Ogni tanto nella vita "ciclistica" bisogna fare delle scelte anche dolorose.
La moda, i giornali, gli amici ti assalgono con le novità dell'ultim'ora, rivoluzionarie nel design, nella tecnologia.. e io PAGO, PAGO.

Oggi dico basta alla Polar.

Dopo aver cambiato 2 CS200 poichè malfunzionanti, dopo aver avuto problemi con la cadenza, dopo aver rotto 3 supporti manubrio (€ 8,00 cad.), e 3 parti esterne (nere)(€ 12,00) del CS 200 costruiti con una plastica talmente leggera e poco resistente e ciò nonostante cerchi di estrarre il CS con le istruzioni e la perizia del caso...oggi dico basta ai POLAR.

Questo succede quando si fa in cina cio che fino a ieri si faceva in finlandia.
questo dovrebbe far meditare i convinti che se una cosa si fa fare in cina con tecnologie occidentali il risultato è lo stesso.
lo dice il contentissimo possessore di un s725 e di un xtrainer plus, il mio cs 200 gia e diventato spazzatura.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Purtroppo la serie CS ha avuto diversi problemi... io con la serie S non ho mai avuto grane, ed ho avuto un S710i Tour Edition e attualmente posseggo un S725X.

confermo i problemi sulla serie CS, chi li ha avuti, che conosco, ha sempre dovuto smadonnare....

@Virenk: ma sei di Mezzocorona Trento????? Se sì io abito a gardolo....

con srinivasa possiamo organizzarci per qualche bel giretto....
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Questo succede quando si fa in cina cio che fino a ieri si faceva in finlandia.
questo dovrebbe far meditare i convinti che se una cosa si fa fare in cina con tecnologie occidentali il risultato è lo stesso.
lo dice il contentissimo possessore di un s725 e di un xtrainer plus, il mio cs 200 gia e diventato spazzatura.

Concordo appieno. Anch'io ho comprato 6 anni fa un xtrainer plus e funziona alla meraviglia.
Ma questi "ricambi" fanno veramente schifo: il centro di Firenze mi ha detto che se ne sono rotti diversi e addirittura la Polar li ha dotati di ricambi per effettuare le riparazioni già nei centri di assistenza e che addirittura erano in attesa da 4 settimane dei pezzi.
La sede di Bologna continua a dirmi che con le dovute precauzioni non si sarebbero rotti, ma a questo punto BASTA.