trittico del serra

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
mi piacerebbe trovare qualche matto come me per fare il monte serra da tutti e tre i versanti.
vorrei partire da pisa o zona limitrofa e affrontare la prima salita da calci.
arrivare fino alle antenne e scendere da san.andrea.
fare il lungomonte fino a cascine di buti, quindi risalire fino alle antenne.
scendere di nuovo da sant andrea e risalire di nuovo fino alle antenne. poi scendere da calci e fare ritorno a casa.
c e qualcuno che mi vuole accopmagnare???
per me andrebbe bene il terzo sabato di maggio (cioè il 19)...
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Io siccome sono matto, se non vado via, causa richiesta della donna, ti accompagno volentieri e parto da montecatini in bici vai...cosi non oso pensare a quanti km mi vengono fuori! Magari decidiamo un'ora umana per non dover partire alle 6. che ne dici?

e vai...primo matto trovato...
tieni conto che a fare il trittico...secondo me ci vogliono sulle 3 ore e mezzo...
io ti consiglio di venire in qua con la macchina...altrimenti ti diventa una cosa disumana...e poi perche ritrovarsi a fare il serra per la terza volta verso le due del pomeriggio non deve essere piacevole.
secondo me sarebbe ideale partire da pisa verso le 9 o nove e mezzo...
diffondi la notizia tra altri folli come noi:)
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Forse un altro matto che è del mio gruppo lo convinco...tutto sta vedere se ci son io...! vediamo se riesco a tenermi libero, altrimenti potremmo fare il 27 maggio se non fai la G.F. di Bartoli o la Gastone Nencini.
Il fatto di pedalare col caldo non mi spaventa, anzi fare un giro da devastazione mi ispira molto più che prendere la macchina e fare anda rianda. Aggiorniamoci cmq, poi se domenica sei alla versilia vediamo di trovarsi e se ne parla.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Forse un altro matto che è del mio gruppo lo convinco...tutto sta vedere se ci son io...! vediamo se riesco a tenermi libero, altrimenti potremmo fare il 27 maggio se non fai la G.F. di Bartoli o la Gastone Nencini.
Il fatto di pedalare col caldo non mi spaventa, anzi fare un giro da devastazione mi ispira molto più che prendere la macchina e fare anda rianda. Aggiorniamoci cmq, poi se domenica sei alla versilia vediamo di trovarsi e se ne parla.

ok...intanto vediamo se per quella data ci sei...vedi di convincere la morosa:)
alla versilia ci sono anchio e come te mi cimento nel lungo...quindi penso che nel dopo gara ci si becca:)
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ciao, io ci sono; anche a me andrebbe bene il fine settimana dopo la GF della Vernaccia.
Per chi non la ha mai fatta, è una occasione per provare la strada da S.andrea che è bella dura in salita ma impegnativa anche in discesa; ci sono alcune curve che ti "fregano" e anche ora, dopo averla fatta qualche volta, non sono ancora riuscito a capire quali siano le traiettorie giuste.
Se fosse in una gran fondo questa salita (e anche la discesa) farebbe tante "vittime" .
Spero di fare un bel gruppetto; comunque quest'anno si farà anche il pellegrinaggio di fine stagione S.pellegrino-abetone, vero liucguru?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Io il trittico lo faccio un paio di volte l'anno nel mese di giugno come preparazione alla gara "obiettivo" estivo sulle alpi (prima maratona..poi alpen brevet .... poi marmotte ... quest'anno forse la Campagnolo).

Faccio cosi
1) versante da S.Andrea e poi scendo da Calci
2) versante da Calci fino allo scollo e scendo da Buti
3) versante da Buti fino alla vetta

.... una volta ho provato a ripetere da lucca alla 3° ascesa ma me ne sono pentito .... con il caldo quel versante è micidiale!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Io il trittico lo faccio un paio di volte l'anno nel mese di giugno come preparazione alla gara "obiettivo" estivo sulle alpi (prima maratona..poi alpen brevet .... poi marmotte ... quest'anno forse la Campagnolo).

Faccio cosi
1) versante da S.Andrea e poi scendo da Calci
2) versante da Calci fino allo scollo e scendo da Buti
3) versante da Buti fino alla vetta

.... una volta ho provato a ripetere da lucca alla 3° ascesa ma me ne sono pentito .... con il caldo quel versante è micidiale!

dai fulgur...allora partecipa in anticipo insieme a noi cosi sarà anche l'occasione di conoscerci...inutile dire che non c e da preoccpuarsi assolutamente di tenere andature troppo sostenute...staremo tutti insieme o al massimo ci si aspetta incima ad ogni scalata...che ne dici?
fammi sapere...se ti va spargi la voce ad altre persone...
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Io il trittico lo faccio un paio di volte l'anno nel mese di giugno come preparazione alla gara "obiettivo" estivo sulle alpi (prima maratona..poi alpen brevet .... poi marmotte ... quest'anno forse la Campagnolo).

Faccio cosi
1) versante da S.Andrea e poi scendo da Calci
2) versante da Calci fino allo scollo e scendo da Buti
3) versante da Buti fino alla vetta

.... una volta ho provato a ripetere da lucca alla 3° ascesa ma me ne sono pentito .... con il caldo quel versante è micidiale!

confermo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto.
come pure confermo il pellegrinaggio estivo PISA-S.PELLEGRINO-ABETONE-PISA...
in data ancora da destinarsi...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
confermo e sottoscrivo tutto quello che hai scritto.
come pure confermo il pellegrinaggio estivo PISA-S.PELLEGRINO-ABETONE-PISA...
in data ancora da destinarsi...
..... purtoppo (mica tanto:mrgreen: ) il 19 sarò a cesenatico per la 9 colli ...
ma i sabati seguenti il 26 o il 9 giugno credo che rifarò il trittico .... se volete bissare fatemi sapere (il mio passo però, da quello che ho capito, è un po + tranquillo del vostro!)
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Anch'io ci sarei sia per il triplice Serra che per il pellegrinaggio. Però anch'io ho la Nove Colli, mentre il periodo dal 21/5 al 10/6 (il 17 ho la Campagnolo) è ok.
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
vengo volentieri se mi fai sapere il giorno esatto visto che alcuni week end sono a torino per la specialità !!

ps ho controllato e il 19 sono a torino !!!

se sposti di una settimana ci sono !!
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
riepilogando per adesso i matti sono
LIUCGURU
CACAITO
19MARCO23
FULGUR
ANTO
MARCH
FILIPPO

per me si potrebbe anche fare sabato 26...anche se ho una mezza idea di fare la gf bartoli ma amcora non sono sicuro...

VENGHINO SIGNORI VENGHINO...
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
riepilogando per adesso i matti sono
LIUCGURU
CACAITO
19MARCO23
FULGUR
ANTO
MARCH
FILIPPO

per me si potrebbe anche fare sabato 26...anche se ho una mezza idea di fare la gf bartoli ma amcora non sono sicuro...

VENGHINO SIGNORI VENGHINO...


Ok, me lo segno nel carnet, diventa l'appuntamento top dell'anno
Mi sa che saremo soli, in quel fine settimana ci sono ben tre GF in Toscana (Bartoli, Nencini e Volpi); meglio così.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Guardate, io (se sono a casa) mi inserisco per accompagnarvi fino ai piedi della salita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (la prima.....)

A parte vengo volentieri e stò con voi fino a quando reggo.

Ciao
Marco
o-o

din don...."si avvertono i signori passeggeri che il percorso presente un dislivello complessivo di circa 2400 metri"...figo:)

Visto il dislivello complessivo ribadisco ciò da me detto (finchè reggo ci sono, poi vi saluto :mrgreen:). In ogni caso è una scusa per conoscere altre persone del forum e fare due pedalate in compagnia.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... appena la "truppa" è composta possiamo indire una votazione per decidere la sequenza preferenziale delle salite ..... io consiglio VIVAMENTE di fare subito S.Andrea per toglierci subito l'asperità + impegnativa con una temperatura + gradevole!