Bora Ultra oppure Mavic Cosmic Carbone Ultimate

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ho appena letto l'articolo di presentazione delle nuove Mavic Cosmic carbone Ultimate, presentate sull'ultimo numero di Ciclismo, ne parlano bene, certo direte voi è pubblicità, guardandole mi sembrano molto belle e poi pesano sotto ai 1,200 kg. , circa un etto è mezzo in meno delle Bora.
Volevo un vostro consiglio rigurado all'acquisto...
Bora Ultra
Aspettare luglio l'uscita di queste Mavic
Fulcrum
Le Lw, sono fuori gara....naturalmente!!!!!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Bora Ultra e sai quello che acquisti, delle Mavic Ultimate non si sa praticamente ancora nulla su come vanno. Avranno migliorato i mozzi? Quello anteriore è 100% carbonio quindi forse qualcosa è cambiato. Ma ti fidi ad acquistare una ruota per il momento richiestissima e che quindi alla data della sua uscita la pagherai senza ombra di dubbio 100% prezzo di listino (sui € 2.200,00)? Sei disposto a fare da cavia per i primi esemplari? Le cose sono due: se hai fretta Bora Ultra tutta la vita, altrimenti aspetterei fine anno se non oltre quando la richiesta sarà un pò calata e si saprà di + di questa ruota e della sua affidabilità. La terza strada porta alle LW ma l'hai già esclusa, quindi.....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Mavic Ultimate: sono nuovissime!
mi chiedo come fai a dare un parere del genere considerato che:

1. non ci sono ancora in giro, non le ha ancora provate nessuno.
2. quante cavolate hanno fatto con le ksyrium (basta leggere qui sul forum, sono le ruote con maggior percentuale di raggi/cerchi rotti).
3. non si sa ancora il prezzo e quindi oltre a non poter valutare la qualità, non si riesce neanche a sapere il rapporto qualità prezzo.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
mi chiedo come fai a dare un parere del genere considerato che:

1. non ci sono ancora in giro, non le ha ancora provate nessuno.
2. quante cavolate hanno fatto con le ksyrium (basta leggere qui sul forum, sono le ruote con maggior percentuale di raggi/cerchi rotti).
3. non si sa ancora il prezzo e quindi oltre a non poter valutare la qualità, non si riesce neanche a sapere il rapporto qualità prezzo.
quoto. le mavic non hanno ancora messo il becco fuori dalla fabbrica. le ha usate forse solo Riccó alla Sanremo... difficle dare un parere adesso...
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
mi chiedo come fai a dare un parere del genere considerato che:

1. non ci sono ancora in giro, non le ha ancora provate nessuno.
2. quante cavolate hanno fatto con le ksyrium (basta leggere qui sul forum, sono le ruote con maggior percentuale di raggi/cerchi rotti).
3. non si sa ancora il prezzo e quindi oltre a non poter valutare la qualità, non si riesce neanche a sapere il rapporto qualità prezzo.


C'è anche chi ha dato una risposta.........:oops:
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
mi chiedo come fai a dare un parere del genere considerato che:

1. non ci sono ancora in giro, non le ha ancora provate nessuno.
2. quante cavolate hanno fatto con le ksyrium (basta leggere qui sul forum, sono le ruote con maggior percentuale di raggi/cerchi rotti).
3. non si sa ancora il prezzo e quindi oltre a non poter valutare la qualità, non si riesce neanche a sapere il rapporto qualità prezzo.
Quoto. Anch' io sono indeciso tra zipp 404, fulcum racing speed, e queste nuove mavic. Aspettavo infatti di sapere qualcosa in piu' di quest' ultime, non mi va di fare da cavia.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Per opinione personale sono abbastanza diffidente delle ruote estreme, e della tecnica costruttiva del raggio incollato ( vedi LW, nuove Mavic.... ), ma ribasdisco che è una opinione personale e non tecnicamente supportata, per cui rimarrei comunque su Bora o Fulcrum. Le prime, per uno sfizio del tutto personale e la ricerche di una buona estetica oltre che affidabilità e tecnica. Le seconde se voglio risparmiare qualcosina, senza rinunciare alla qualità.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
mi chiedo come fai a dare un parere del genere considerato che:

1. non ci sono ancora in giro, non le ha ancora provate nessuno.
2. quante cavolate hanno fatto con le ksyrium (basta leggere qui sul forum, sono le ruote con maggior percentuale di raggi/cerchi rotti).
3. non si sa ancora il prezzo e quindi oltre a non poter valutare la qualità, non si riesce neanche a sapere il rapporto qualità prezzo.

Le cosmic, se ho ben capito, sono un progetto recentissimo e saranno state progettate e realizzate secondo ciò che la tecnologia offre oggi, non qualche anno fa (come per le bora). Il carbonio migliora di anno in anno.
Mi sembra una considerazione ragionevole.
Invece per tutto il resto (eventuali pregi e difetti del mozzo, rigidezza, aerodinamica ecc potranno esser migliori o peggiori delle bora, questo nessuno lo sa)

poi sulle ksyrium hai statistiche precise? io le ho (le ksyrium) e non ho problemi...forse sono uno dei pochi fortunati