Corsa a piedi..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.776
SICILY
Visita sito
Quanto e a cosa è utile la corsa a piedi in una preparazione da BDC..ammesso ke sia utile..

Lo kiedo perchè in palestra mi sn dato al tapis roulant..e devo dire ke il cuore secondo a livlelo specialemente cardiaco si lavora bene secondo me utile anke x la bdc..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Nel periodo di stop o di condizionamento generale la ritengo ok,quando passo a fare bici no!il solo anno che ho provato a fare entrambi è stata una tragedia...
Poi un conto è il tapis roulant che è armotizzato un conto è correre sull'asfalto.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ciao,ho praticato podismo per 5 anni e posso dire con certezza che la corsa e il ciclismo sono 2 sport completamente diversi,un podista di ottimo livello non pratica mai ciclismo e viceversa,a voi la scelta.

Quoto. A me piace moltissimo la corsa a piedi ma la pratico solo nel periodo di stacco con la bici, tra metà settembre e metà ottobre.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Conosco chi ha corso a piedi 3 volte a settimana per tutto l'inverno, qunado ha ripreso la Bdc aveva un marcia in piu rispetto agli altri. A sentir loro(un gruppetto di 7-8 atleti) si sentivano la gamba molto piu piena rispetto a qunado non praticavano podismo durante la preparazione invernale.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Conosco chi ha corso a piedi 3 volte a settimana per tutto l'inverno, qunado ha ripreso la Bdc aveva un marcia in piu rispetto agli altri. A sentir loro(un gruppetto di 7-8 atleti) si sentivano la gamba molto piu piena rispetto a qunado non praticavano podismo durante la preparazione invernale.

Che faccia bene non è in discussione, ma portare avanti entrambi contemporaneamente a lungo andare è deleterio.
 
Conosco chi ha corso a piedi 3 volte a settimana per tutto l'inverno, qunado ha ripreso la Bdc aveva un marcia in piu rispetto agli altri. A sentir loro(un gruppetto di 7-8 atleti) si sentivano la gamba molto piu piena rispetto a qunado non praticavano podismo durante la preparazione invernale.

La corsa è ottima per preparare il sistema cardiovascolare e respiratorio in vista della ripresa con la bdc (quindi ottima per tenersi in forma nel periodo invernale, anche per staccare "mentalmente" con la bici).
E' vero che sviluppa muscoli antagonisti al gesto della pedalata.
 
Io quest'inverno ho provato la corsa a piedi, ma i miei tendini non sono stati daccordo, dolori per almeno una settimana(davvero forti)

è capitato anche a me. ma è perchè non ero leggero nel gesto tecnico della corsa:correvo come un triceratopo; per cui andavo a sovraccaricare il lavoro dei tendini. ho comunque tenuto duro e con un po' di malizia (e di allenamento) ho risolto il problema.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.776
SICILY
Visita sito
CHIARISCO..

Io non voglio correre a piedi..

Siccome posso allenarmi poco..e dato ke in palestra c vado ogni sera..Ho notato che tra fare la cyclette e il tapis roulant, a livello d cuore credo si lavori meglio con la corsa sul tappeto..

Pertanto per brevi allenamenti..La corsa su tappeto circa 40 minuti a sera..potrebbe avere dei benefici sul mio rendimento in bici???

Escludo la corsa su strada..corro su tappeto solo x tenermi in allenamento dato che la cyclette mi rovina la posizione e in 30 minuti neanke si suda..
 
Kéo;711041 ha scritto:
CHIARISCO..

Io non voglio correre a piedi..

Siccome posso allenarmi poco..e dato ke in palestra c vado ogni sera..Ho notato che tra fare la cyclette e il tapis roulant, a livello d cuore credo si lavori meglio con la corsa sul tappeto..

Pertanto per brevi allenamenti..La corsa su tappeto circa 40 minuti a sera..potrebbe avere dei benefici sul mio rendimento in bici???

Escludo la corsa su strada..corro su tappeto solo x tenermi in allenamento dato che la cyclette mi rovina la posizione e in 30 minuti neanke si suda..

In principio alla preparazione sì.
Se sei già avanti con la preparazione invece meglio usare la bici: ti permette un miglior condizionamento.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
è tutta una questione di adattamento e abitudine. Io ad esempio cerco di conciliare le due cose, anche se il mio sport principale (per motivi principalmente di tempo) attualmente è la corsa. Corro e mi alleno ogni giorno e vado in bici una o due volte per settimana. d'estate, nei periodi di vacanza, sono ogni giorni in bici la mattina, e alla sera mi alleno di corsa. La corsa da più fiato della bici, la bici da più potenza della corsa.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.702
1.776
SICILY
Visita sito
è tutta una questione di adattamento e abitudine. Io ad esempio cerco di conciliare le due cose, anche se il mio sport principale (per motivi principalmente di tempo) attualmente è la corsa. Corro e mi alleno ogni giorno e vado in bici una o due volte per settimana. d'estate, nei periodi di vacanza, sono ogni giorni in bici la mattina, e alla sera mi alleno di corsa. La corsa da più fiato della bici, la bici da più potenza della corsa.



Grande è quello ke speravo d sentir dire..

La corsa da fiato..benissimo..mi basta..

In palestra faccio anke i muscoli delle gambe..e quando esco in bici sincronizzo il tutto..