| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi). Sezione sponsorizzata da Ambrosio |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Passista
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
![]() |
consiglio su fulcrum R1
Ho sentito dire che i copertoncini per le fulcrum r1 possono essere confiati Max 8 atmosfere, e' vero ? confiandole a 9 secondo voi e' rischioso ?
Grazie a tutti anticipatamente !!!
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
via col vento
|
il manuale delle R1 dice questo:
![]() Secondo me metterle a 9 non è rischioso. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Passista
|
Citazione:
in teoria sono altre ruote che potrebbero avere problemi con pressione più alta, tutti quei modelli che hanno il cerchio forato per il nipplo e comunque sulla spalla del copertoncino dovrebbe esserci scritto Max Inflate .....psi.....bar (pressione massima di gonfiaggio) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Apprendista Passista
![]() |
Citazione:
ciao problemi di copertoncino non ne ho perche arrivano fino a 12 io generalmente gonfio 8 anteriore e 9 posteriore considera che peso 87 kg stavo valutando l' acquisto delle suddette ruote e chiedevo una conferma a quanto avevo sentito dire .. infatti nella tabella gentilmente postata si vedono le pressioni di esercizio consigliate dalla casa. grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Gregario
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Io ho le ZERO e le gonfio a 8 e peso c.a. 78 Kg.
Se gonfio più alto mi sembra di sentire in schiena anche la sabbia. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Novellino
![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Apprendista Passista
|
Citazione:
se si rompono i raggi di una R1 figurati quelli di altre ruote.......più estreme |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Novellino
![]() |
Citazione:
Le Mavic ES ad esempio ( l'ho visto personalmente ) con la rottura di 1 raggio, si deformano totalmente e non ti consentono assolutamente di continuare, devi chiamare la moglie o il carro attrezzi!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Apprendista Passista
|
Citazione:
non ti so rispondere perchè ( e scusa ma mi do una grattatina le Ksyrium ....io non le reputo ruote, ma per quel che si fan pagare sono delle "inchiappettate", comunque mi è capitato di vederne con cerchio crepato , raggi strappati, nippli partiti, fino ad ora di fulcrum in quello stato non mi è capitato di vederne....e facendo GF ho notato come da 1 anno a sta parte sia drasticamente calato il numero di chi aveva ksyrium ed aumentato chi usa Fulcrum, non credo sia solo per una questione di moda. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Apprendista Passista
![]() |
...... si spera sempre in bene !!!!! E' ovvio con una ruota a 32 raggi vai sul sicuro !!! A me è capitato di rompere un raggio ruota posteriore con le kysirium elite e la ruota si è deformata ma fortunatamente c' era l' ammiraglia per la sostituzione comunque piano si riusciva ad andare !! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|