Tester Day PINARELLO e SPECIALIZED

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Stamattina verso le 10.30 sono andato a provare la pinarello Paris carbon Fp colorazione illes baleari, ruote mavic ES, record 2007.

Sinceramente io col mio marvel mi trovo molto bene ma avevo la curiosità di provare il carbonio.

Purtroppo la bici tester nn era proprio della mia misura quindi mi sono dovuto adattare...comunque

Impressioni:

Diciamo che nella guida "normale" nei rilanci nn ho trovato grossissima differenza rispetto all'alluminio (sinceramente pensavo fosse molto più morbido), certo è molto piu leggera della mia ma considerando i pochi km sicuramente è stato l'aspetto meno rilevante.

La sensazione invece più tangibile rispetto alla mia in alluminio è la quasi assenza di ritorno delle asperità della strada assorbe tutto a differenza dell'alluminio che invece risulta molto più secco(sensazione che a me nn dispiace anzi). La forcella onda è molto precisa provata in discesa sui tornanti sembra di essere sui binari...bella sensazione.

Il costo del telaio in questione presso il Peruffo(il negozio in questione) è di € 2180.

P.S per chi nn lo conoscesse è uno dei maggiori rivenditori Pinarello della zona, fornitissimo, fate conto che a vista cerano più di 10 telai Paris Carbon colorazione Illes Baleari in pronta consegna 6/7 dogma fpx e poi il resto.
Dico questo perche ho sentito che c'è giente che aspetta da tempo il telaio e vederne cosi tanti li che aspettano è un pò contradditorio magari chi avesse bisogno può provare a sentirli(nn è pubblicità è solo che magari potrebbe essere utile a qualcuno intenzionato per ridurre i tempi di attesa)

Saluti

 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Il fatto che molti aspettino il Paris Carbon è probabilmente dovuto alla taglia: mio padre, ad esempio, ha gambe molto corte e un busto anomalo (sproporzionato), per cui bici piccola e non immediatamente disponibile.

Se l'avessi preso anche io, invece, me l'avrebbero dato subito (anche bianco illes balears) perchè ne avevano sei o sette della mia taglia.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Così ad occhio il carbonio non ti ha stravolto la vita,
forse il Dogma sarebbe più adatto.

si in effetti se mai un domani domani dovessi cambiare il bellissimo marvel che io trovo comunque un gran telaio...valuterei sicramente un dogma piu che un carbonio la differenza di costo tra il paris e il dogma è di €600 certo nn sono pochi ma si sa che quando si decide gli euri purtroppo nn si contano molto... :-)
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
si in effetti se mai un domani domani dovessi cambiare il bellissimo marvel che io trovo comunque un gran telaio...valuterei sicramente un dogma piu che un carbonio la differenza di costo tra il paris e il dogma è di €600 certo nn sono pochi ma si sa che quando si decide gli euri purtroppo nn si contano molto... :-)

GRAZIE DELLE INFORMAZIONI ANCHE A ME SCONCERTA MOLTO IL CARBONIO .... LA TUA E' LA PROVA DEL NOVE PER NOI GIGANTI :-o !