Cadenza con contachilometri

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Ricordo di aver letto da qualche parte, ma non riesco piu' a trovarlo:razz: , come utilizzare un normalissimo ciclocomputer in sensore di cadenza di pedalate, ricordo che si applica il sensore ovviamente sulla pedivella e si setta la circonferenza ruota ad un certo valore, quindi la velocita' indicata, non so se moltiplicato 10 o diviso 10 darebbe la cadenza...
Qualcuno di voi ricorda:roll:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Infatti lui vuole usare un computerino che misura solo la velocità per farlo diventare un misuratore di cadenza: basta mettere un numero giusto al posto della circonferenza ruota e infatti vuole sapere il numero da mettere
Bho mica ho capito, ma poi nn deve mai cambiare rapporto? ;nonzo%
Sono + tonto del solito, ma come si fa?
Alhoa
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il ciclopc ti deve segnare anche i decimali altrimenti non ti viene fuori nulla :-( o meglio ti vengono solo le decine..

Come circonferenza devi inserire 167mm e sei a posto o-o la velocità che ottieni moltiplicata per 10 ti fornisce la cadenza:

se ti viene 7,6km/h vuol dire che stai pedalando a 76rpm
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Il ciclopc ti deve segnare anche i decimali altrimenti non ti viene fuori nulla :-( o meglio ti vengono solo le decine..

Come circonferenza devi inserire 167mm e sei a posto o-o la velocità che ottieni moltiplicata per 10 ti fornisce la cadenza:

se ti viene 7,6km/h vuol dire che stai pedalando a 76rpm


:offtopic: L'ho sempre sostenuto che sei astuto come un fenicottero.

Io cmq prenderei un solo strumento senza stare tanto a sbattere la testa...
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho fatto giusto, il valore da impostare e 167mm che è l'inverso (moltiplicato per 10 altrimenti di sicuro non lo si può inserire) del rapporto di conversione tra minuti e ore o-o
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Ho fatto giusto, il valore da impostare e 167mm che è l'inverso (moltiplicato per 10 altrimenti di sicuro non lo si può inserire) del rapporto di conversione tra minuti e ore o-o

Sei un grande!!!:-) E' proprio quello che cercavo
Ho aggiunto una variazione: impostando la ruota a 1670 anziche' a 0167 il valore che ottengo non e' piu' da moltiplicare per 10 ma esattamente km/h = rpm cioe' 72 Km/h si leggono 72 rpm.
Correggimi se sbaglio, ma ho effettuato alcune prove artigianalmente passando a mano il magnete davanti al sensore e contando con l'orologio davanti.
Mi sembra che tutto quadri o-o o-o o-o