Con quali ruote cambiare le Ksyrium?

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Premetto che sto ancora fantasticando, ma ci sto pensando seriamente.
Posseggo attualmente 2 coppie di ruote:
Ksyrium SL del 2004 però nuove..500km
Cosmic Carbon SL del 2006

Da quando ho le Cosmic(qualche mese) uso pratimente solo quelle, però dove le salite sono impegnative il loro peso nei rilanci si sente. Però le Ksyrium le uso poco, mi avete manipolato il cervello:mrgreen: , non mi convincono. Vorrei quindi sostituirle e avere una seconda ruota da usare in allenamento(anche se a breve dovrei rimodernare delle ruote partendo da un buon mozzo record) e gare in salita. Mi piacerebbero ruote da salita a anche profilo medio, tipo 303 ma c'è un problema: il mio peso 80kg!:-) Vorrei quindi pensare a una ruota leggera ma anche robusta e rigida.

Help!o-o
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Premetto che sto ancora fantasticando, ma ci sto pensando seriamente.
Posseggo attualmente 2 coppie di ruote:
Ksyrium SL del 2004 però nuove..500km
Cosmic Carbon SL del 2006

Da quando ho le Cosmic(qualche mese) uso pratimente solo quelle, però dove le salite sono impegnative il loro peso nei rilanci si sente. Però le Ksyrium le uso poco, mi avete manipolato il cervello:mrgreen: , non mi convincono. Vorrei quindi sostituirle e avere una seconda ruota da usare in allenamento(anche se a breve dovrei rimodernare delle ruote partendo da un buon mozzo record) e gare in salita. Mi piacerebbero ruote da salita a anche profilo medio, tipo 303 ma c'è un problema: il mio peso 80kg!:-) Vorrei quindi pensare a una ruota leggera ma anche robusta e rigida.

Help!o-o

Fantasticando..., evvai.... con le 303:-)
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
io ti consiglierei per tubolare: le zipp 404 pesate 1192gr, ruote non rigidissime in senso assoluto ma molto scorrevoli e facili nel rilanciarle, spesa poco sopra i 1000 euros, se vuoi sognare ancora di + prendi le hyperon e stai sui 1500 euros, se invece ti scontri con la dura realtà vai di neutron ultra.
p.s. io peso 78 kg e le zipp 2000 km, e le hyperon 1000km che uso da marzo non hanno nessun problema,.... per il momento :prega:
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.329
287
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tieniti le Ksyrium per copertoncino e mettici i Tufo tubular clincher.

Io stavo giusto pensando di provare a fare la stessa cosa.

Le ruote per tubolare in carbonio sono leggere e comode, ma costano un sacco, sono delicate e richiedono i pattini dedicati. Non sono leggero e non voglio aver troppo da fare con la manutenzione.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
[Ciao...io avevo le ksyrium ES e le ho sostituite con un paio di 404.......quando provi il tubolare non lo molli piu'...io peso 60 e non penso di aver problemi di flessione...secondo me sara' una ruota che non togliero' piu' in corsa....per quanto riguarda i pattini freno usa gli zipp o swisstop con entrambe i cechi...
chiedi a Vianelli che ha ottimi prezzi.....
 

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
io ti consiglierei per tubolare: le zipp 404 pesate 1192gr, ruote non rigidissime in senso assoluto ma molto scorrevoli e facili nel rilanciarle, spesa poco sopra i 1000 euros, se vuoi sognare ancora di + prendi le hyperon e stai sui 1500 euros, se invece ti scontri con la dura realtà vai di neutron ultra.
p.s. io peso 78 kg e le zipp 2000 km, e le hyperon 1000km che uso da marzo non hanno nessun problema,.... per il momento :prega:

poco sopra 1000 eurus dove? io dalle mie parti nn trovo sotto i 1400 . se sai dove me lo fai sapere?
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Ok grazie...le Zipp mi invogliano molto ma in quel caso dovrei aspettare tanto..sono fuori budget, ma l'idea di mantenere l'alto profilo mi attira. La più praticabile penso siano le neutron perchè più abbordabili per prezzo, anche considerando una possibile vendita dell ksyrium..o-o

devo ragionarci...alla fie son sempre quelle le ruote da prendere in considerzazione...
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Tieniti le Ksyrium per copertoncino e mettici i Tufo tubular clincher.

Io stavo giusto pensando di provare a fare la stessa cosa.

Le ruote per tubolare in carbonio sono leggere e comode, ma costano un sacco, sono delicate e richiedono i pattini dedicati. Non sono leggero e non voglio aver troppo da fare con la manutenzione.


quali sarebbero i vantaggi?